Surroga verso Credit Agricol + CPI

depemi

Nuovo Utente
Registrato
3/7/08
Messaggi
563
Punti reazioni
22
Ciao a tutti,
chiedo vostri pareri sulla seguente mia condizione:

Mutuo webank acceso lo scorso febbraio 30A fisso con TAN 3,53 e TAEG 3,61.

Tramite mutui supermarket e in filiale CA mi propongono TAN 2,65 + CPI vita multi rischi con TAEG totale 3,47. L’assicurazione premio unico finanziata per tutta la durata mutuo.
Assicurazione scoppio incendio dovrebbe essere gratuita.

A conti fatti risparmierei 110 euro mese di rata con più quota capitale versata ogni mese ma a cui si aggiungono 88 euro mese per la polizza.

Cosa mi consigliate? c’è di meglio o ci sarà di meglio e quindi aspettare?

La polizza non ho capito se dopo 1
anno posso presentarne una mia con i loro requisiti.

Grazie a chi risponderà
 
Se col mutuo webank non hai fatto la polizza immagino che non ne sentivi l'esigenza.
Io sinceramente non imbastirei la pratica per risparmiare netti 32€ al mese.

O aspetti offerte migliori tipo un 2,65 semza polizza, o prova a rivolgerti a Intesa che ha un tasso simile in surroga senza proporti (sulla carta, poi vediamo di fatto) la polizza obbligatoria.
Il problema di Intesa è se verrà mantenuto il tasso dichiarato in fase di stipula.. perché applicano quello vigente nel mese che è dato da irs ma anche dalle loro promozioni commerciali
 
Si non avevo aggiunto nessuna polizza con WeBank in quanto la scoppio incendio era inclusa e dispongo già di una polizza vita/invalidità, ovviamente molto meno cara di quella proposta.

Sommando non ho questo gran risparmio ma vedendo il piano di ammortamento pagherei circa 70 euro in più di capitale rispetto ad adesso…

notizie sul discorso polizza da disdire? qualcuno lo ha fatto?

Grazie
 
Si non avevo aggiunto nessuna polizza con WeBank in quanto la scoppio incendio era inclusa e dispongo già di una polizza vita/invalidità, ovviamente molto meno cara di quella proposta.

Sommando non ho questo gran risparmio ma vedendo il piano di ammortamento pagherei circa 70 euro in più di capitale rispetto ad adesso…

notizie sul discorso polizza da disdire? qualcuno lo ha fatto?

Grazie
C'è nelle discussioni precedenti un topic tutto sul mutuo CA. Un tempo la disdetta la facevi senza peggioramento del tasso (ovviamente con le maledizioni del personale di filiale che si vede stornata la provvigione), adesso inseriscono proprio nel contratto la clausola che aumentano il tasso di 0,5 in caso di disdetta
 
Mi viene un dubbio: la polizza CPI deve essere quella emessa da CACI o può essere di altra compagnia a pari copertura? Se disdice la polizza CACI, ma ne ha un’altra equivalente meno cara, non credo stia violando il contratto…
 
C'è nelle discussioni precedenti un topic tutto sul mutuo CA. Un tempo la disdetta la facevi senza peggioramento del tasso (ovviamente con le maledizioni del personale di filiale che si vede stornata la provvigione), adesso inseriscono proprio nel contratto la clausola che aumentano il tasso di 0,5 in caso di disdetta
Nel PIES fresco fresco in mio possesso e anche sul foglio informativo del relativo tipo di mutuo (CA Greenback) si parla solo di RECESSO e non di disdetta relativamente alla rideterminazione del tasso di interesse applicato.
 
Indietro