Surroga verso ISP - Mutuo Domus Promo Fisso Green

Ah anche sui tempi pianeti totalmente differenti:
- CA: eh ci vogliono tempi un po' più lunghi perché ci si deve inferacciare con l'altra banca e poi fissare il notaio in periodo del mese in cui i conteggi della vecchia banca sono fatti etc etc...facendo richiesta ora a febbraio poi un 4-5 mesi ci vogliono
- ISP: con le surroghe è più semplice, facendo la richiesta ora a febbraio per metà aprile si fa tutto

:ubriachi:
 
Buonasera a tutti.
La mia situazione è questa:
1) mutuo Unicredit acquisto 1ª casa intestata a mia moglie (classe NON A e NON B)
Importo residuo € 195.000
Tasso variabile Euribor 3mesi + arrotondamento allo 0,05 superiore + spread 1,25%
Rate restanti 214 (ultima rata 01/12/2041)

2) mutuo Credem 1ª casa intestata a me (proveniente da Intesa Sanpaolo per surroga)
Importo residuo € 130.000
Tasso variabile Euribor 3mesi + spread 0,99%
Rate restanti 103 (ultima rata 11/09/2032)

3) mutuo Credem 1ª casa intestata a me integrativo del precedente (proveniente da Intesa Sanpaolo per surroga)
Importo residuo € 35.000
Tasso variabile Euribor 3mesi + spread 0,99%
Rate restanti 103 (ultima rata 11/09/2032)

Che fare? Vorrei surrogare al fisso, ma vorrei aspettare fine 2024….
Mutuionline e MutuoSupermarket implicano tutte le banche o ne escludono alcune?
 
Buonasera a tutti.
La mia situazione è questa:
1) mutuo Unicredit acquisto 1ª casa intestata a mia moglie (classe NON A e NON B)
Importo residuo € 195.000
Tasso variabile Euribor 3mesi + arrotondamento allo 0,05 superiore + spread 1,25%
Rate restanti 214 (ultima rata 01/12/2041)

2) mutuo Credem 1ª casa intestata a me (proveniente da Intesa Sanpaolo per surroga)
Importo residuo € 130.000
Tasso variabile Euribor 3mesi + spread 0,99%
Rate restanti 103 (ultima rata 11/09/2032)

3) mutuo Credem 1ª casa intestata a me integrativo del precedente (proveniente da Intesa Sanpaolo per surroga)
Importo residuo € 35.000
Tasso variabile Euribor 3mesi + spread 0,99%
Rate restanti 103 (ultima rata 11/09/2032)

Che fare? Vorrei surrogare al fisso, ma vorrei aspettare fine 2024….
Mutuionline e MutuoSupermarket implicano tutte le banche o ne escludono alcune?
Beh oggi se la casa non è classe energetica A B C il miglior fisso in surroga è 3,20 che sull'UC implica rata di 1100 invece che di 1300.
Inoltre gli irs nelle ultime 2 settimane si stanno rialzando..
Il credem con spread 0,99 lo terrei, UCG ha comunque buone condizioni, risulterebbe più conveniente del 3,20 se l'euribor dovesse scendere sotto al 2.
Potresti surrogare UC e risurrogarlo se dovessero tornare fissi migliori del 3,20
 
Beh oggi se la casa non è classe energetica A B C il miglior fisso in surroga è 3,20 che sull'UC implica rata di 1100 invece che di 1300.
Inoltre gli irs nelle ultime 2 settimane si stanno rialzando..
Il credem con spread 0,99 lo terrei, UCG ha comunque buone condizioni, risulterebbe più conveniente del 3,20 se l'euribor dovesse scendere sotto al 2.
Potresti surrogare UC e risurrogarlo se dovessero tornare fissi migliori del 3,20
Intanto grazie per la risposta, anch’io la penso come te, però ho sempre l’impressione che da Mutuionline etc non mettano tutte le banche, come ad es. quelle online e certamente non quelle locali, che magari possono proporre spread più bassi… cmq la surroga la farò certamente per Unicredit
 
Intanto grazie per la risposta, anch’io la penso come te, però ho sempre l’impressione che da Mutuionline etc non mettano tutte le banche, come ad es. quelle online e certamente non quelle locali, che magari possono proporre spread più bassi… cmq la surroga la farò certamente per Unicredit
Mah le banche locali in realtà hanno sempre avuto spread alti, ma più elasticità nella concessione del finanziamento tipo Bcc.
Le banche che ci sono sui comparatori sono quelle che pagano per finire nei risultati.
 
buonasera la mia compagna deve fare surroga con isp da tv a tf al 2,75 finito senza polizza vita nel contratto e solo scoppio incendio ecc ecc vostri parerial momento il migliore tf su mutui on line
 
Di meglio non trovi al momento. Rifarai un'altra surroga tra qualche anno se i tassi torneranno intorno al 2
ho fatto preventivo con prima per incendio scoppio ecc ecc mi viene 103 euro l'anno secondo te' e' buona? io sui mutui non sono tanto ferrato certo so' i tassi ecc ecc su ste cose non sono ferrato
 
ho fatto preventivo con prima per incendio scoppio ecc ecc mi viene 103 euro l'anno secondo te' e' buona? io sui mutui non sono tanto ferrato certo so' i tassi ecc ecc su ste cose non sono ferrato
Sinceramente per una copertura delicata come la incendio e scoppio mi rivolgerei ad un'agenzia fisica con l'agente che ti segue. Generalmente la IS in agenzia è meno cara di quella della banca
 
Indietro