svendite su asset italiani piccoli proprietari

ma il proprietario che vi abita, no, altrimenti dove va a vivere?
per chi ha il mutuo e non riesce a pagare le rate, sarà la banca, dopo aver rispettato i limiti imposti dalla legge
a mettere all'asta la casa o a rilevarla, dato che parecchie banche hanno creato agenzie immobiliari

ma fuori da questi estremi, non credo che la gran parte dei piccoli proprietari metterà in vendita la propria casa
io recentemente ho messo in vendita una delle mie case ma solo per permettere a mia figlia che risiede all'estero
di comprarsi una per sè, dato che paga un affitto alto e la rata del mutuo, al netto dei miei soldi, dovrebbe essere inferiore
se non fosse per questo, non mi sognerei di vendere e se non mi offrono un prezzo ragionevole, non vendo

se ti tagliano la pensione vedi come abbassi :)
 
Guarda, io sono sempre stato solo danneggiato dall'inflazione perche' non ho mai avuto e voluto fare dei debiti e mi devo aggrappare solo alla fiducia della UE e della Germania, ma a volte la fede vacilla. :D

ma infatti anch'io voglio il pareggio di bilancio e l'euro a 2 sul dollaro ;)
 
ma il proprietario che vi abita, no, altrimenti dove va a vivere?
per chi ha il mutuo e non riesce a pagare le rate, sarà la banca, dopo aver rispettato i limiti imposti dalla legge
a mettere all'asta la casa o a rilevarla, dato che parecchie banche hanno creato agenzie immobiliari

ma fuori da questi estremi, non credo che la gran parte dei piccoli proprietari metterà in vendita la propria casa
io recentemente ho messo in vendita una delle mie case ma solo per permettere a mia figlia che risiede all'estero
di comprarsi una per sè, dato che paga un affitto alto e la rata del mutuo, al netto dei miei soldi, dovrebbe essere inferiore
se non fosse per questo, non mi sognerei di vendere e se non mi offrono un prezzo ragionevole, non vendo
Ah, eccolo qui il campione significativo: quale sarebbe il prezzo "ragionevole" in percentuale rispetto le quotazioni fino al 2008 ?
 
Non e' importante.
Con la "vecchina di Trastevere" con la pensione minina + reversibilita' + invalidita', devi aspettare che tiri le cuoia prima di poter avere l'appartamento a sconto (neanche svenduto).
E l'Italia se ne cade di "vecchine di Trastevere" :D
Faccio un esempio e mi chiedo: se il nostro amico SVOLTA avesse un appartamento che nel 2008 gli volevano dare 200.000€, adesso lo "svenderebbe" a 50.000€ ?
Se puo' rispondere lo faccia, io sarei del parere che non lo farebbe.
Scusa Svolta non ti offendere, non ti identifico con una vecchina, ma come una "persona a non altissimo reddito".

e come mai in Spagna le oscillazioni sono marcate durante le crisi? Qua c'è da tagliare un sacco di parassitismo ;)
 
se ti tagliano la pensione vedi come abbassi :)
E' proprio per questo motivo che non abbassera' mai: perche la prima condizione e' impossibile.
E' realizzabile solo con l'inflazione tanto agognata dai sovranisti nostrani.
 
e come mai in Spagna le oscillazioni sono marcate durante le crisi? Qua c'è da tagliare un sacco di parassitismo ;)
Bah, all'epoca ci bevevamo le pu77ana7e che ci raccontavano i giornaloni nostrani con storie strappalacrime per dimostrare che i nostri cugini "con le pezze al cu.." stavano molto peggio di noi.
Ci saranno state oscillazioni, ma poi sono rientrate.
 
Bah, all'epoca ci bevevamo le pu77ana7e che ci raccontavano i giornaloni nostrani con storie strappalacrime per dimostrare che i nostri cugini "con le pezze al cu.." stavano molto peggio di noi.
Ci saranno state oscillazioni, ma poi sono rientrate.

esatto sono più dinamici, fallisce chi deve fallire e si arrichiscono nuovi giocatori nel ciclo economico successivo. Qua invece abbiamo i vecchi che si porteranno tutto nella tomba, vogliono far finire il Paese con la loro generazione :)
 
esatto sono più dinamici, fallisce chi deve fallire e si arrichiscono nuovi giocatori nel ciclo economico successivo. Qua invece abbiamo i vecchi che si porteranno tutto nella tomba, vogliono far finire il Paese con la loro generazione :)
Chiaro.
Qui il concetto e' "nessuno si deve fare male", <<meglio 100.000 feriti che 1000 morti, specialmente se tra i 1000 morti potrei esserci io>>.
 
esatto sono più dinamici, fallisce chi deve fallire e si arrichiscono nuovi giocatori nel ciclo economico successivo. Qua invece abbiamo i vecchi che si porteranno tutto nella tomba, vogliono far finire il Paese con la loro generazione :)



Francamente non ti capisco, vedo il tuo compiacimento se i proprietari di immobili vanno male, questo ha poco senso che se vanno male loro è un brutto segno, non è che gli altri vadano meglio, però a parte ciò per quale motivo un anziano dovrebbe vendere a basso prezzo il suo immobile, se vuol vendere vende altrimenti se lo tiene, nella tomba non si porta nulla, lo lascerà agli eredi o al comune se non ha nessuno.
Anche se avesse convenienza a vendere e non vuole farlo sono fatti suoi, paga lui le tasse e il diritto di proprietà grazia a Dio esiste ancora, per tanti avere un immobile è significato una vita di risparmi spesso feroci, ferie saltate, divertimenti evitati, a volte l'accollo di debiti, tasse alte sull'acquisto o costruzione, poi spesso è la casa di famiglia a volte ereditata, ci sono i ricordi, gli affetti, non è semplice separarsi da un bene simile, capisco chi mette da parte la presunta convenienza economica del vendere e preferisce tenersi 4 mura per le quali magari ha sputato l'anima.
Per chiarezza non sono un proprietario immobiliare, ho la sola casa che abito, ne avevo un'altra ma me ne sono spossessato donandola al figlio per evitare il salasso fiscale, poi la ditta ha il capannone dove lavora, ci ho messo tutta la vita in quel capannone, fosse vuoto non lo venderei, lo lascerei ai figli, poi decideranno loro.
 
Francamente non ti capisco, vedo il tuo compiacimento se i proprietari di immobili vanno male, questo ha poco senso che se vanno male loro è un brutto segno, non è che gli altri vadano meglio, però a parte ciò per quale motivo un anziano dovrebbe vendere a basso prezzo il suo immobile, se vuol vendere vende altrimenti se lo tiene, nella tomba non si porta nulla, lo lascerà agli eredi o al comune se non ha nessuno.
Anche se avesse convenienza a vendere e non vuole farlo sono fatti suoi, paga lui le tasse e il diritto di proprietà grazia a Dio esiste ancora, per tanti avere un immobile è significato una vita di risparmi spesso feroci, ferie saltate, divertimenti evitati, a volte l'accollo di debiti, tasse alte sull'acquisto o costruzione, poi spesso è la casa di famiglia a volte ereditata, ci sono i ricordi, gli affetti, non è semplice separarsi da un bene simile, capisco chi mette da parte la presunta convenienza economica del vendere e preferisce tenersi 4 mura per le quali magari ha sputato l'anima.
Per chiarezza non sono un proprietario immobiliare, ho la sola casa che abito, ne avevo un'altra ma me ne sono spossessato donandola al figlio per evitare il salasso fiscale, poi la ditta ha il capannone dove lavora, ci ho messo tutta la vita in quel capannone, fosse vuoto non lo venderei, lo lascerei ai figli, poi decideranno loro.

avessero pensioni più basse svenderebbero, o meglio venederebbero ai prezzi adeguati al disastro economico italiano ;)

o vogliamo negare che gli anziani stanno bene, e i govani sono dei barboni?
 
avessero pensioni più basse svenderebbero, o meglio venederebbero ai prezzi adeguati al disastro economico italiano ;)

o vogliamo negare che gli anziani stanno bene, e i govani sono dei barboni?



Ma se la maggior parte dei pensionati prende meno di 1.000 euro al mese, non è che navigano nell'oro eh, qualcuno sta bene tanti no, idem per i giovani, per gli immobili, ripeto non tutti fanno solo conto dei denari ci sono anche altri motivi per tenersi un immobile, fra questi motivi anche il fatto, giusto o sbagliato, che per molti 4 mura è meglio di un po' di carta e forse non hanno tutti i torti e poi molti hanno figli, nipoti cui lasciare l'immobile, diverso è per le società immobiliari lì il legame con l'immobile è più impersonale e poi magari ci sono debiti con le banche da coprire.
 
Pil -10% se siamo fortunati, secondo voi quando cominceranno ad esserci abbondanti svendite di immobili crollo affitti, svendita di attività avviate?

Presto in Italia arriveranno fondi/vehicoli internazionali per rastrellare distressed real estate. Le banche italiane entro il 2026 devono liberarsi di NPL in base alle illiberali nuove normative EBA.
 
Presto in Italia arriveranno fondi/vehicoli internazionali per rastrellare distressed real estate. Le banche italiane entro il 2026 devono liberarsi di NPL in base alle illiberali nuove normative EBA.

e che ci fanno? intanto ci pagano l'imu sopra.
 
cq crisi o non crisi almeno qui da me ,nei siti piu"comodi" i prezzi non e' che calano anzi .e' una cosa di adesso eh ,diciamo dall'inizio anno ,mah.
 
cq crisi o non crisi almeno qui da me ,nei siti piu"comodi" i prezzi non e' che calano anzi .e' una cosa di adesso eh ,diciamo dall'inizio anno ,mah.

hanno rialzato i prezzi da gennaio? si vede che vedono un boom economico che noi non vediamo :o
 
Mai.
Il settore immobiliare e' il piu' resiliente che esiste.
I proprietari gli immobili se li porteranno nella tomba piuttosto che "svenderli".
Il pentavani a Posillipo a 100.000€ non si vedra' mai. :D

e infatti gli affari migliori sono quelli che se li portano nella tomba e vanno ai parenti che li REGALANO pur di tirare su subito due euro a testa :D
e ce ne sono sempre di più soprattutto in periferia
 
hanno rialzato i prezzi da gennaio? si vede che vedono un boom economico che noi non vediamo :o

io mi ero interessato in autunno ed effettivamente riflettevano lo stato di crisi del settore ,proprio per la presenza di questo post sono andato a guardare in immobiliare.it e ho constatato cio' che ho scritto . certo gli immobili senza pregi sono rimasti bassi.
 
Indietro