Tamburi Investment Partners SpA

C'e' da qualche parte la possibilita' di vedere il nav puntuale valutando le partecipazioni al prezzo di mercato?

sul loro sito non c'è...ogni tanto spunta fuori qualche analisi con i nav, ma avendo anche qualche partecipazione non quotata tipo Eataly, si tratta sempre di valutazioni soggettive
 
Ho letto la famosa lettera agli azionisti.
Non mi è dispiaciuta.
Mi sono soffermato su quanto si dice di Hugo Boss. Praticamente loro hanno comprato intorno ai 100 euro ad azione pensando di aver fatto un buon affare. I target price sono intorno a quella cifra...
Stamattina valeva 50 euro...
Insomma un cip a queste cifre io l'ho preso... E non parlo di Tamburi ma direttamente di Hugo Boss.
Vediamo che succede!
 
MILANO, 24 febbraio (Reuters) - Prysmian archivia il 2015 con ricavi, margini e utile in crescita, confermando il dividendo rispetto all'esercizio precedente.

I ricavi, si legge in un comunicato, hanno registrato una crescita organica del 5,3%, a 7,361 miliardi di euro, mentre l'Ebitda adjusted è salito del 22,6%, a 623 milioni. La guidance del gruppo guidato da Valerio Battista sull'Ebitda adjusted si attestava a 590-640 milioni. In occasione della pubblicazione dei risultati dei primi nove mesi il produttore di cavi aveva confermato che l'Ebitda adjusted si sarebbe collocato nella parte alta della forchetta indicativa.

L'utile netto adjusted è aumentato dell'86,2% a 214 milioni. Il Cda proporrà all'assemblea la distribuzione di un dividendo di 0,42 euro per azione, invariato rispetto agli 0,42 euro per azione dell'esercizio precedente.

L'indebitamento finanziario netto è sceso a 750 milioni, rispetto agli 802 di fine dicembre 2014 e ai 955 milioni dei primi nove mesi di quest'anno. Il gruppo sottolinea che al netto delle acquisizioni l'indebitamento è sceso a 529 milioni.

Un consensus, raccolto dalla società fra 17 analisti e pubblicato sul sito, indicava vendite pari a 7,492 miliardi di euro, un Ebitda adjusted di 631 milioni, un Ebit adjusted di 482 milioni e un indebitamento netto di 707 milioni.

Il titolo non ha reagito ed è rimasto negativo, ma meno del mercato: attorno alle 16,35, infatti, Prysmian perde l'1,84%, a 17,64 euro, dopo aver oscillato fra 18,05 e 17,37 euro.
 
leggendo bene la storia di Asset Italia puzza tanto di aumento di capitale mascherato..-

allo scopo di conferire la massima liquidità, a termine, dell’iniziativa, dopo cinque anni sarà attivato - sulla base di valutazioni indipendenti ed omogenee - un concambio con azioni TIP quotate.
 
leggendo bene la storia di Asset Italia puzza tanto di aumento di capitale mascherato..-

allo scopo di conferire la massima liquidità, a termine, dell’iniziativa, dopo cinque anni sarà attivato - sulla base di valutazioni indipendenti ed omogenee - un concambio con azioni TIP quotate.

non è che per il concambio useranno le azioni raccolte con il buyback??
 
se non sostenevano il titolo forse la notizia su Hugo Boss lo avrebbe affossato? o il contrario, han profittato della notizia per comprare basso?

Tamburi: la scorsa settimana acquistate 67.475 azioni proprie
Inviato da Titta Ferraro il Lun, 29/02/2016 - 16:26
Tweet

Tamburi Investment Partners (TIP) ha acquistato nel periodo tra il 22 febbraio e il 26 febbraio 2016 un totale di 67.475 azioni ordinarie di TIP S.p.A., ad un prezzo medio ponderato di 2,9682 euro, per un controvalore di 200.276,31 euro. Alla data del 26 febbraio 2016 la merchant bank quotata al segmento STAR di Borsa Italiana detiene 1.091.251 azioni proprie (pari allo 0,738% del capitale sociale).
 
warrant ancora altino, mi pare

oppure confidano già in una salita dell'azione
 
Salve, nello spirito di una rivisitazione del mio portafoglio strutturale e con una visione di lungo termine, ho messo sotto target Tamburi. Mi rivolgo ai frequentatori di questo thread, per avere qualche informazione in più rispetto a quanto reperibile in rete, compresa l'ultima lettera agli azionisti.

In particolare:

quale è la politica dei dividendi di TIP
è preferibile posizionarsi sul titolo o sul warrant

Grazie e buona domenica.
 
Tip, utile ante imposte 2015 in calo, dividendo 0,061 euro
lunedì 14 marzo 2016 18:29

MILANO, 14 marzo (Reuters) - Tamburi Investment Partners (Tip) ha chiuso il 2015 con un utile netto prima delle imposte in calo e proporrà la distribuzione di un dividendo di 0,061 euro per azione.

Tip, si legge in un comunicato, ha registrato un utile prima delle imposte di 26,8 milioni, in contrazione rispetto ai 28,9 milioni dell'esercizio precedente.

Il patrimonio netto consolidato a fine dicembre era attestato a circa 450 milioni, di cui 364 milioni attribuibili agli azionisti della controllante.
 
Indietro