Tamburi Investment Partners SpA

... suggerisco ai Sig.ri di Tip...

...di fermarsi in sala..oggi ..

.. un'ora in più...

:D:D:D
 
MILANO, 20 marzo (Reuters) - IPG Holding, azionista di maggioranza relativa di Interpump, ha acquistato fuori mercato 2 milioni di azioni del produttore di pompe.

Per effetto dell'operazione, si legge in un comunicato, la holding (che vede la famiglia Montipò al fianco di Tamburi Investment Partners) è salita al 23,33% del capitale (23,82% al netto delle azioni proprie) dal 21,498% che risulta dal sito Consob.

A vendere è Mais, società che fa capo a Isabella Seragnoli e che, sempre stando alle comunicazioni Consob, prima della cessione a IPG aveva il 6,610% del capitale.
 
Tamburi

Oggi prezzo lettera e denaro abbastanza vicini.Al momento -5%.Sono indeciso se vendere o incrementare in attesa della conclusione della Star conferenze oggi e domani.
 
Oggi prezzo lettera e denaro abbastanza vicini.Al momento -5%.Sono indeciso se vendere o incrementare in attesa della conclusione della Star conferenze oggi e domani.

Nn è giornata scende forse poi riprenderà tren per 0.85 ma chi lo sa...
 
MILANO, 21 marzo (Reuters) - Tamburi Investment Partners sta esaminando una ventina di dossier di investimento, di cui cinque in fase avanzata.

E' quanto ha detto il direttore generale dell'investment e merchant bank, Claudio Berretti.

Intervenendo alla Star Conference, nella sede di Borsa Italiana, Berretti ha spiegato che, tramite le tre 'gambe' del gruppo (Tip, Tipo e Asset Italia), sono allo studio "una ventina di dossier caldi, di cui cinque in fase avanzata". A margine dell'evento, sollecitato a fornire qualche dettaglio sui deal in pipeline, il dg si è limitato a dire che si tratta di "operazioni grandi e più piccole, nei settori in cui ci piace investire", ovvero made in Italy in senso ampio (non solo brand o design, anche manifattura e tecnologia).

Rispondendo ad una domanda sull'investimento in Prysmian , in cui Tip è presente attraverso Clubtre, Berretti ha spiegato che il collocamento dell'1,85% del gennaio scorso "è stato doveroso per dare soddisfazione a due family office che ci hanno affiancato nell'operazione", ma ora "la quota è stabile, non sono previsti altri collocamenti a breve".

A proposito della pipeline di Ipo, Berretti ha sottolineato che "l'obiettivo è portare le aziende in quotazione con l'intenzione di tracciare un percorso". Alessandra Gritti, vice presidente e amministratore delegato di Tip, ha notato: "Siamo investitori veri di lungo termine".

Gritti ha poi pronosticato che "chi si prenderà la parte di bad bank di Mps farà un sacco di soldi".

Infine, secondo le stime di Tip, gli investimenti in portafoglio attualmente hanno un valore intrinseco di 960 milioni di euro rispetto ad un book value di 473 milioni.
 
MILANO, 21 marzo (Reuters)
TIP a 5 anni è meglio di qualsiasi indice del mondo (star compreso seppure di poco) con un + 200. In futuro la forbice si allargherà.
tuttavia esistono anche azioni che hanno fatto meglio.
 
be se rompe 4.60 uncina bene
 
MILANO (MF-DJ)--Tamburi mette un piede in Alpitour, primo tour operator in Itaila. Asset Italia, la societa' promossa da Tamburi Investment Partners, ha firmato un accordo con i soci di Alpitour per la sottoscrizione di un aumento di capitale di 120 milioni di euro. Lo scopo, come si legge sul portale di Tip, e' di "mettere a disposizione di Alpitour le risorse finanziarie per accelerare il percorso di crescita, anche attraverso ulteriori operazioni di acquisizione".
Asset Italia andra' in questo modo a detenere una quota del 32,67% del capitale "e avra' un rilevante coinvolgimento nella governance del gruppo", si legge nella nota. Gli attuali soci, tra cui il presidente e ad di Alpitour World Gabriele Burgio e i fondi Hirsch e Wise Sgr, "non hanno ceduto quote, ma hanno fortemente voluto l'operazione in ottica di un'ulteriore creazione di valore".
Alpitour viene definito da Giovanni Tamburi "un campione nazionale", all'interno di un settore "in forte consolidamento". Alpitour ha chiuso l'esercizio al 31 ottobre 2016 con 1,14 miliardi di euro di fatturato (1,12 nel 2015) e un ebitda che tocca i 35,8 milioni rispetto a 32,7 dell'anno prima. Sono migliorati i risultati di tutte le divisioni: tour operating, aviation, alberghiero, incoming e distribuzione.
Il tour operator, leader in Italia, e' stato ceduto nell'aprile del 2012 dai soci storici, la holding Exor della famiglia Agnelli, a Seagull Spa, societa' controllata da due fondi chiusi di private equity facenti capo a Wise Sgre J. Hirsch & Co.
All'epoca il controvalore della transazione e' stato di 225 milioni di euro. Contestualmente alla cessione, Exor aveva acquistato una quota pari a circa il 10% del capitale di Seagull Spa (il 10%). La transazione di allora aveva prodotto per Exor una plusvalenza di 140 milioni di euro.
Il settore turismo e' in movimento. Qualche mese fa Eden Travel Group, fondato e diretto da Nardo Filippetti, ha acquisito due marchi storici, Hotelplan e Turisanda (le due societa' hanno un fatturato attorno a 60 milioni di euro).
Eden Viaggi, secondo operatore in Italia dopo Alpitour con un giro d'affari di oltre 400 milioni di euro, ha effettuato l'operazione per cassa e senza indebitarsi. Nel periodo 2006-20016 il gruppo ha registrato una crescita composta annua (Cagr) del 5,44%, con un ebitda passato dall'1,5% nel 2013 (4,4 milioni di euro) al 2,23% lo scorso anno (6,2 milioni di euro), registrando un incremento generale del 50% nel periodo 2013-2016.
 
TIP si avvia a chiudere la settimana con l'ennesimo record, dove l'effetto leva (X5) degli warrant si fa ancora sentire. Ha ancora molta forza, i 5 a breve non sono impossibili.
 
MILANO (MF-DJ)--Banca Akros conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 4,4 euro su Tamburi I.P. (+0,22% a 4,646 euro)

buy.....obiettivo 4,4.... ora 4,65....mi faccio una bella risata :D :D
 

Allegati

  • tamburi.jpg
    tamburi.jpg
    57,3 KB · Visite: 37
Indietro