Tassazione dal 21% al 26%

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Bose

Utente Registrato
Registrato
10/1/15
Messaggi
2.188
Punti reazioni
208
Buonasera e ben trovati.
Si sta parlando di un aumento della cedolare secca sugli affitti che va dal 21% al 26%.
Io per esempio tutti i miei locali, compreso l'unico locale commerciale che ho, li ho in cedolare secca al 21% (locale commerciale compreso in quanto antecedente al cambio di aliquota del governo Conte) e cointestati con mia moglie (sia gli immobili che i ctr).
Nel caso, come mi sembra di capire, il 26% verrà applicato dal secondo immobile in su, il cointestato come funziona?
Nel senso, uno che ne ha tre di immobili affittati, e con ctr cointestati (oltre che con immobile cointestati), come funziona?
Che entrambi pagheranno il 26% su tutti e tre, solo sul secondo e sul terzo o solo su uno?
Grazie.
 
Ultima modifica:
credo che l'interpretazione corretta è che solo uno ha l'agevolazione del 21%, se è cointestato entrambi vi "bruciate" l'agevolazione su quello...ma servirà sicuramente una circolare AdE per chiarire
 
vedremo, la cosa assurda di questa legge è che oltre a essere squallida e prepotente, colpisce anche i ctr in essere, a mio avviso anticostituzionale in quanto io ho calcolato il mio margine considerando il 21% e non il 26% e per di più, affitto bloccato per 8 anni..
 
vedremo, la cosa assurda di questa legge è che oltre a essere squallida e prepotente, colpisce anche i ctr in essere, a mio avviso anticostituzionale in quanto io ho calcolato il mio margine considerando il 21% e non il 26% e per di più, affitto bloccato per 8 anni..
a tuo avviso ma essendo un regime sostitutivo di una imposta annuale (IRPEF) ... è un avviso sbagliato
 
Questo invece a tuo avviso, io rimango della mia, che su ti mi modifichi un decreto, o mi dai la possibilità di modificare il canone o non me la applichi sui ctr in essere...
Ma siamo in Italia e da "italiani" basta che non si tocca il proprio orticello e va bene tutto quello che si fa per andare nel qlo di quelli che i soldi li hanno sempre risparmiati (pagando tasse su tasse) e investiti., creando lavoro e benessere...
 
Ultima modifica:
A me sembra che la nuova tassazione riguardi i contratti di locazione "brevi".
Non si applica ai contratti di locazione 3+2 o 4+4.
 
È molto ambigua la cosa, scrivono gli articoli alla carlona, finché non esce decreto ufficiale è solo ipotesi…
Comunque sia le tasse non vanno mai bene, creano solo rinunce agli investimento e di ogni genere.
 
Questo invece a tuo avviso, io rimango della mia, che su ti mi modifichi un decreto, o mi dai la possibilità di modificare il canone o non me la applichi sui ctr in essere...
Ma siamo in Italia e da "italiani" basta che non si tocca il proprio orticello e va bene tutto quello che si fa per andare nel qlo di quelli che i soldi li hanno sempre risparmiati (pagando tasse su tasse) e investiti., creando lavoro e benessere...
quando si fa impresa esiste il rischio che il contesto cambi. La capacità di gestire questo rischi differenzia i buoni imprenditori da quelli incapaci.
Al posto di piangere valuta le alternative e decidi come adattarti al nuovo contesto.

Comunque ci vuole coraggio da vendere per piangere la fine del proprio status previlegiato.
 
Eccolo qua l’altro comunista frustato…
Firmato…
Bravo…
Sentiamo giovane rampollo, quanti immobili hai?
Quanta liquidità?
Dai facci da bardolla
 
Eccolo qua l’altro comunista frustato…
Firmato…
Bravo…
Sentiamo giovane rampollo, quanti immobili hai?
Quanta liquidità?
Dai facci da bardolla
Non ho liquidità, ho investimenti su cui pago il 26% e titoli di stato su cui pago il 12,5%
Vuoi pagare poche tasse, vai sui titoli di stato.

Non sono comunista, sono un giovane rampollo capistalista e pertanto odio i rentier. Quando sarò rentier diventerò comunista !;)
 
Si parla di una cedolora al 21% per solo un immobile, e per i restanti ( fino a 4 ) al 26%. Ho tre immobili come LTB vorrei capire con quale criterio devo scegliere quella al 21 e le restanti al 26
 
Compratevi i bittippi :D

Altrimenti con cosa li pagano gli interessi che hanno promesso a quelli prima di voi ? :D
 
Indietro