Tassazione obbligazioni e provvedimenti impopolari

lancill8

Nuovo Utente
Registrato
10/4/05
Messaggi
162
Punti reazioni
6
I provvedimenti impopolari che saranno presi da Berlusconi,comprendono anche una modifica della tassazione del capital gain?Sapete qualcosa?Vi prego di evitare inutili commenti a favore o pro Berlusconi,o sul risultato delle elezioni,non è il forum specifico.
 
I provvedimenti impopolari che saranno presi da Berlusconi,comprendono anche una modifica della tassazione del capital gain?Sapete qualcosa?Vi prego di evitare inutili commenti a favore o pro Berlusconi,o sul risultato delle elezioni,non è il forum specifico.

Seguo da vicino la faccenda. Sinceramente non ne so nulla per ora, anche perchè il Governo non si è ancora insediato e, comunque, la tassazione delle cosidette rendite finanziarie non rientra nel programmo del Pdl. :no:
 
non sono un fan di silvio ma piuttosto che alzare una tassa dà carta bianca a tremonti per la cosiddetta finanza creativa
 
I provvedimenti impopolari che saranno presi da Berlusconi,comprendono anche una modifica della tassazione del capital gain?Sapete qualcosa?Vi prego di evitare inutili commenti a favore o pro Berlusconi,o sul risultato delle elezioni,non è il forum specifico.
u cavaleri omo d'onore è! :yes:
come dice fà, disse ca vinceva co +10 pnt e cosi fu OK!
il nostro grande presidenti già disse ca le tasse nn le tocca, tranquillo stai!!! :clap:
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=903915
 
I provvedimenti impopolari che saranno presi da Berlusconi,comprendono anche una modifica della tassazione del capital gain?Sapete qualcosa?Vi prego di evitare inutili commenti a favore o pro Berlusconi,o sul risultato delle elezioni,non è il forum specifico.

Contro no, eh? Solo a favore o pro :mmmm:

:D :D :D

ms
 
I provvedimenti impopolari che saranno presi da Berlusconi,comprendono anche una modifica della tassazione del capital gain?Sapete qualcosa?Vi prego di evitare inutili commenti a favore o pro Berlusconi,o sul risultato delle elezioni,non è il forum specifico.

Ma perche' non lo chiedi a lui?

Non credo che qui qualcuno sia in particolare confidenza con Ali' Berlu'.
Se lo fosse, sarebbe a fare il sottosegretario non a scrivere su FOL.

(PS se glielo chiedi, ti conviene farlo in presenza di testimoni e registrare la risposta. Il tizio in questione oltre ai capelli tende a perdere anche la memoria).
 
Cosa fara questo governo non lo so, però posso dirti che l'aumento della tassazione sulle rendite era nel programma del vecchio governo, e devo dirti che all'epoca il centro destra era anche contrario. Ciao
 
I provvedimenti impopolari che saranno presi da Berlusconi,comprendono anche una modifica della tassazione del capital gain?Sapete qualcosa?Vi prego di evitare inutili commenti a favore o pro Berlusconi,o sul risultato delle elezioni,non è il forum specifico.

Niente paura! :no: Niente nuove tasse :o

I provvedimenti "impopolari" riguarderanno:

riforma del sistema tributario con riduzione a 2 aliquote (min 23% e max 33%);
riforma del mercato del lavoro (maggiore flessibilità...);
risparmi nelle spese dello Stato (riduzione progressiva degli Enti inutili, etc...);
correzione della controriforma delle pensioni che ha aumentato di circa 20 mld di euro le spese dello Stato...;
avvio di grandi opere strutturali e infrastrutturali...;
OPV di Società statali;
vendita di porzioni del settore immobiliare dello Stato;
riforma del sistema di produzione energetica nazionale;
etc...

Qualcuno penserà che le voci di cui sopra non sono tutte impopolari... anzi il contrario... :cool:
Ma purtroppo il Cavaliere sa che qualsiasi cosa faccia è sempre oggetto di protesta in piazza... :(
Perfino la eliminazione dell'ICI sulla prima casa è stata accolta male dai Sindacati... :eek: La CGIL la considera addirittura nociva... :mmmm:

Cmq riformare il Sistema Italia non sarà una passeggiata...:bye:
 
Per cortesia, la campagna elettorale è finita e qui si "dovrebbe" parlare di Obbligazioni e Titoli di Stato.

Grazie :rolleyes:
 
Per cortesia, la campagna elettorale è finita e qui si "dovrebbe" parlare di Obbligazioni e Titoli di Stato.

Grazie :rolleyes:
alora ai stato te a cancelare i miei posti...:confused:
o puramente i komunisti ke apestano il 3d? :mmmm:
ma xkè nn cancelli il 1 ke à fatto stupida domanda?
impopolare? u cavaleri popolarissimo e amatissimo da tutti è!:OK ! OK! o come min dalle persone buone e onetste:clap::clap::clap::clap:
 
alora ai stato te a cancelare i miei posti...:confused:
o puramente i komunisti ke apestano il 3d? :mmmm:
ma xkè nn cancelli il 1 ke à fatto stupida domanda?
impopolare? u cavaleri popolarissimo e amatissimo da tutti è!:OK ! OK! o come min dalle persone buone e onetste:clap::clap::clap::clap:

ueee! ma come cacchio scrivi! :mmmm:

mi si strabuzzano gli occhi per capire sti geroglifici!
 
Per cortesia, la campagna elettorale è finita e qui si "dovrebbe" parlare di Obbligazioni e Titoli di Stato.

Grazie :rolleyes:

Approfitto delle tue considerazioni per fare alcuni chiarimenti.
Naturalmente erano da evitare commenti di tipo campagna elettorale o peggio,forse ho sbagliato sezione,ma visto che qui molte volte si prendono in esame con molta professionalita obbligazioni di lunga durata e tutti vogliamo ottenere il massimo dal nostro investimento,è chiaro che una tassazione del 20% ad esempio ci costringerebbe a rivedere alcune scelte,ad esempio recupero minus o valore cedole.Detto questo mi scuso per la confusione creata ed INVITO TUTTI A CONSIDERARE CHIUSO L'ARGOMENTO IN ATTESA DI NOTIZIE CERTE.
 
Approfitto delle tue considerazioni per fare alcuni chiarimenti.
Naturalmente erano da evitare commenti di tipo campagna elettorale o peggio,forse ho sbagliato sezione,ma visto che qui molte volte si prendono in esame con molta professionalita obbligazioni di lunga durata e tutti vogliamo ottenere il massimo dal nostro investimento,è chiaro che una tassazione del 20% ad esempio ci costringerebbe a rivedere alcune scelte,ad esempio recupero minus o valore cedole.Detto questo mi scuso per la confusione creata ed INVITO TUTTI A CONSIDERARE CHIUSO L'ARGOMENTO IN ATTESA DI NOTIZIE CERTE.

Ovviamente non ce l'avevo con te lancill8, il tuo post era chiarissimo fin dalla premessa. :bow:

Purtroppo però sembra che sia impossibile trattare l'argomento senza tirare in ballo le solite scemenze elettorali.

Nello specifico il mio punto di vista è che sia totalmente inutile fare congetture sulle ricorrenti voci riguardante la tassazione delle rendite finanziarie, almeno fino a che non c'è una legge approvata.

Se ci fai caso due anni fa c'erano decine di 3D completamente inutili sull'argomento, che hanno intasato la sezione per mesi, dove si dava per scontata ed imminente l'approvazione della legge e si facevano le ipotesi più fantasiose.

Qualcuno ha anche avuto la bella idea di aggiornarne qualcuna e di toglierle dal dimenticatoio a cui erano destinate, e così molte di quelle inutili discussioni sono tornate a galla, tanto per aumentare il livello di rumore e di confusione della sezione, visto che ce n'è bisogno :rolleyes:

Pensa che addirittura c'era chi suggeriva di modificare il portafoglio, o di esportare i risparmi all'estero, per evitare la maggiore tassazione. Il risultato è che le congetture si sono rivelate infondate, e chi ha modificato il portafoglio ha pagato delle inutili commissioni, causandosi un danno probabilmente superiore a quello che avrebbe sopportato con la nuova tassazione. :D

Carlo Maria Cipolla - Allegro ma non troppo

Una persona è stupida se causa un danno a un’altra persona o ad un gruppo di persone senza realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo un danno.
 
Indietro