Tasse e P2P, cosa succede se non paghi?

Un conto corrente estero è tenuto al versamento dell’IVAFE nel caso in cui la consistenza media annua sia superiore a € 5.000.
[/I]
In sostanza se non mettete piu' di 5000 euro a piattaforma ritirando ogni mese gli interessi non dovete ne' dichiarare ne' pagare alcunche'. E poiche' di piattaforme ce n'e' una marea ..:D

La cosa è un pochino più complicata perché i vari Mintos&co non creano un conto corrente (con iban) per ogni account.
 
e' una criptovaluta nata per trasferire gratuitamente piccole mance quando si approva un post sui social. Dogecoin
scarichi il portafoglio , dopodiche' puoi trasferire istantaneamento dogecoin ad un altro portafoglio senza commissioni.
Il problema come sempre e' riuscire a comprarli 'sti dogecoin...:mmmm:
 
E fin qui OK per monitoraggio fiscale e IVAFE
ma il 26% sugli interessi percepiti da quello che capisco io va dichiarato comunque
:confused: perche' mai , se e' la legge stessa a dire che i conti con giacenza media inferiore ai 5000 euro non sono tenuti al versamento dell'imposta ?
Un conto corrente estero è tenuto al versamento dell’IVAFE nel caso in cui la consistenza media annua sia superiore a € 5.000.
piu' chiaro di cosi' :o
 
Questi sono investimenti e non conti correnti. Quelle soglie (sfortunatamente) non valgono.
Fintanto che la legge non prevede l'asset class del p2p lending non vedo perche' non dovrebbero essere considerati alla stregua di un c/c : quello che avete sulla piattaforma non e' forse un conto ? Il fatto che sia prelevabile solo per la parte liquida che differenza dovrebbe mai fare per il Fisco ?
 
e' una criptovaluta nata per trasferire gratuitamente piccole mance quando si approva un post sui social. Dogecoin
scarichi il portafoglio , dopodiche' puoi trasferire istantaneamento dogecoin ad un altro portafoglio senza commissioni.
Il problema come sempre e' riuscire a comprarli 'sti dogecoin...:mmmm:

Ci ho capito poco... :D (in realtà ancora ci ho capito ancora poco in merito a tutto il mondo crypto...)
Ma su binance pare si possano comprare doge vs bitcoin, se il tuo problema è comprarne...:
DOGEBTC | Buy Dogecoin | Binance
Ma poi che ci si fa? Li si usa per inviare le mance di cui parlavi?

PS: però siamo OT... ci vorrebbe un thread in crypto! :D
 
Ci ho capito poco... :D (in realtà ancora ci ho capito ancora poco in merito a tutto il mondo crypto...)
Ma su binance pare si possano comprare doge vs bitcoin, se il tuo problema è comprarne...:
DOGEBTC | Buy Dogecoin | Binance
Ma poi che ci si fa? Li si usa per inviare le mance di cui parlavi?

PS: però siamo OT... ci vorrebbe un thread in crypto! :D

Ma funziona tipo su FOL, 1 punto reputazione = 1€?




:asd:
 
:confused: perche' mai , se e' la legge stessa a dire che i conti con giacenza media inferiore ai 5000 euro non sono tenuti al versamento dell'imposta ?
Un conto corrente estero è tenuto al versamento dell’IVAFE nel caso in cui la consistenza media annua sia superiore a € 5.000.
piu' chiaro di cosi' :o

una cosa è l'ivafe, praticamente pari all'imposta di bollo
un'altra è la tassazione degli interessi.
 
Poffarbacco avevo dimenticato che li' in Italia pagate due volte ,
26% sugli interessi e 0.2% sul capitale , e scambiavo l'IVAFE per gli interessi.
Allora pagate , cosa volete che vi dica , dichiarate e pagate .... ma perche' non ve la siete ancora svignata dal letamaio italico ?come cazzo fate a vivere cosi' ? :mmmm:
 
Poffarbacco avevo dimenticato che li' in Italia pagate due volte ,
26% sugli interessi e 0.2% sul capitale , e scambiavo l'IVAFE per gli interessi.
Allora pagate , cosa volete che vi dica , dichiarate e pagate .... ma perche' non ve la siete ancora svignata dal letamaio italico ?come cazzo fate a vivere cosi' ? :mmmm:

mi fa piacere che la mia domanda abbia suscitato tanto interesse, vuol dire che lo stesso dubbio gia' ronzava nella testa di molti...ma toglimi una curiosita' perche' a te non ti censurano ca zzo e a me per una volta che ho scritto gno kka tutto attaccato mi sono comparsi gli asterischi? e' perche' ciai la tastiera tailandese, dove c'e' il tastino fallico e la passera anziche' le lettere?
 
Poffarbacco avevo dimenticato che li' in Italia pagate due volte ,
26% sugli interessi e 0.2% sul capitale , e scambiavo l'IVAFE per gli interessi.
Allora pagate , cosa volete che vi dica , dichiarate e pagate .... ma perche' non ve la siete ancora svignata dal letamaio italico ?come cazzo fate a vivere cosi' ? :mmmm:

Qualcuno all'estero invece non paga niente:D
 
...ma toglimi una curiosita' perche' a te non ti censurano ca zzo e a me per una volta che ho scritto gno kka tutto attaccato mi sono comparsi gli asterischi? e' perche' ciai la tastiera tailandese, dove c'e' il tastino fallico e la passera anziche' le lettere?
basta che metti una lettera della parola in corsivo , le quadre spezzano la parola e il patetico programma censorio non la riconosce piu'.
La tastiera Thai non ha falli ne' passere , ma solo i loro geroglifici พะี้สานเดกหฟผปแิทืยนรตคึถมใฝฃล
 
Indietro