Tassi alle stelle ma le banche non ci danno interessi sul CC

al di la dei casi singoli, in cui uno usa lasua oculatezza...

il sistema bancario si sente sempre superiore ed in grado di poter fare quel che qazzo gli pare...
ho a che fare con unicredit per lavoro
cambiato il gestore ne e' arrivato uno che mi ha fatto capire che ci sarebbe stata intransigenza sui loro
intrattabili ed intoccabili costi di gestione
lo capisco, questi vivono in un mondo di intoccabili e pensano di poter strozzinare a piacimento
mandando le loro mail pec con le <variazioni unilaterali di contratto>

hanno fatto i miliardi di utile si sentono sulla strada giusta e protetti dalla politica di papponi che ci ritroviamo

peccato che come qualche anno fa...
in una situazione simile, azzero affidamenti di sbf e smetto di fare ogni operazione che comporti aumenti...

qualche anno fami telefono un capoccione per questo...
gli spiegai che se oggi tu aumenti le mele ed io posso farne a meno...non le compro...
e te le compra solo che puoi prendere per la gola

mi disse eh ma cosi' il cavallo buono va via e resta solo il somaro che non puo' farlo...
bravo...lo avete scelto voi :o
ovvio, ma come in tutto, ovunque è così
 
Non capisco perchè la gente invece di lamentarsi dei cc che danno zero non cambia banca.......
 
Basta svuotare i conti. Finchè l'Italia è fatta da anziani con i milioni che lasciano i soldi sui cc non hanno motivi per farli rendere, anzi. Ricadiamo sempre sul problema principale italiano: troppi soldi sono dati immeritatamente ai pensionati
Bisogna vedere cosa intendi per troppi soldi...perchè poi quando finisci in una casa di riposo o una badante manco i troppi bastano...
PS parlo di pensionati da 1000 o 1500 al mese
 
Ormai le banche se ne fregano dei conti correnti con due lire...se uno é un minimo sveglio ha molti strumenti per convertire in stablecoin e mettere poi in earn al 10% l'anno.
 
ma il cc non è obbligatorio?
e poi dei soldi che lasci sul cc hai qualche idea di come vengono impegnati dalle banche?
tante cose sono obbligatorie e le paghi. La pulizia della caldaia non la fai? :D
 
Bisogna vedere cosa intendi per troppi soldi...perchè poi quando finisci in una casa di riposo o una badante manco i troppi bastano...
PS parlo di pensionati da 1000 o 1500 al mese
Si possono anche avere investimenti o immobili da liquidare per pagare la casa di riposo. Il mio discorso è che un 65 enne in buona salute che si trova con un surplus immeritato di 100 euro al mese li lascia nel cc, e si trova a 85 anni con 50k fermi sul cc (esperienze di parenti). Un giovane invece per l'età è più propenso al rischio e ad investirli e quindi quei 100 euro li farà fruttare togliendoli dalle banche. Quindi quando a 90 anni finirà nella casa di riposo l'anziano svuoterà tutto il conto corrente, mentre sarebbe meglio che si trovasse il giovane a doverlo aiutare destinando però solo il 50% dei 100 k che nel frattempo avrà accumulato facendo fruttare i 100 euro al mese che gli avanzavano. E le banche darebbero più interessi.
 
con tassi e spread in risalita mi sa che la Meloni accantonerà presto la sua voglia di tassare gli extraprofitti

sono nella M.... e le banche potranno fare ancora ciò che vorranno :asd: :asd: :asd:
 
Non capisco perchè la gente invece di lamentarsi dei cc che danno zero non cambia banca.......
Concordo, dal cambiare totalmente conto o avere un conto deposito è pieno di banche che danno degli interessi decorosi...
Per non parlare dei bot a breve termine, ieri il semestrale ha sfiorato il 4% con una tassazione agevolata....non vedo perché lasciare sul CC se non il minimo indispensabile.
PS. E non considero altri tipi di investimenti in queste righe, mi limito a cose super base
 
con tassi e spread in risalita mi sa che la Meloni accantonerà presto la sua voglia di tassare gli extraprofitti

sono nella M.... e le banche potranno fare ancora ciò che vorranno :asd: :asd: :asd:
se sei pieno di debiti sei come uno schiavo, e non puoi certo andare a rompere le balle ai tuoi creditori con tasse assurde ed inique.
 
il c/c è un servizio che va usato come strumento di pagamento,

se volete essere remunerati ci sono i c/deposito.

E' grave non capire la differenza su un forum di finanza
 
Comunque serve anche andare a rompere i cojotes, mia suocera è andata in banca a lamentarsi e ora almeno un 1% sul c/c glielo danno.
Giusto per chi fosse interessato, io in c/c non lascio quasi niente, i soldi entrano e vengono sempre investiti.
 
Ormai le banche se ne fregano dei conti correnti con due lire...se uno é un minimo sveglio ha molti strumenti per convertire in stablecoin e mettere poi in earn al 10% l'anno.
Danno ancora quei tassi? A me pare molto meno.
 
Comunque serve anche andare a rompere i cojotes, mia suocera è andata in banca a lamentarsi e ora almeno un 1% sul c/c glielo danno.
Giusto per chi fosse interessato, io in c/c non lascio quasi niente, i soldi entrano e vengono sempre investiti.
Così si dovrebbe fare ma per il boomer medio è inconcepibile
 
Così si dovrebbe fare ma per il boomer medio è inconcepibile
Non è assolutamente detto, in una settimana ho fatto spostare a mio zio ( 86 anni) poco meno di 5000 euro su BBVA (4% non 1%) che userà come conto per le spese giornaliere e una parte sui BOT semestrali, asta di ieri. Poi vedremo cosa fare anche in base alla salute un po' precaria. Ha vari altri investimenti che rivedremo perché erano buoni fino un anno e qualcosa fa, molto meno adesso...
È questione di apertura mentale non di età
 
i vostri pidocchiosi conti per le banche sono un costo.
i benestanti e i ricchi non tengono i loro soldi sul c/c , sono solo gli sfessati a lamentarsi
dici che sui quasi 9000 euri che mi hanno fatto pagare nel 2021 non hanno guadagnato nulla e ci hanno pure rimesso?
 
Non è assolutamente detto, in una settimana ho fatto spostare a mio zio ( 86 anni) poco meno di 5000 euro su BBVA (4% non 1%) che userà come conto per le spese giornaliere e una parte sui BOT semestrali, asta di ieri. Poi vedremo cosa fare anche in base alla salute un po' precaria. Ha vari altri investimenti che rivedremo perché erano buoni fino un anno e qualcosa fa, molto meno adesso...
È questione di apertura mentale non di età
...ho fatto spostare ... quindi da solo non li avrebbe spostati
 
Si possono anche avere investimenti o immobili da liquidare per pagare la casa di riposo. Il mio discorso è che un 65 enne in buona salute che si trova con un surplus immeritato di 100 euro al mese li lascia nel cc, e si trova a 85 anni con 50k fermi sul cc (esperienze di parenti). Un giovane invece per l'età è più propenso al rischio e ad investirli e quindi quei 100 euro li farà fruttare togliendoli dalle banche. Quindi quando a 90 anni finirà nella casa di riposo l'anziano svuoterà tutto il conto corrente, mentre sarebbe meglio che si trovasse il giovane a doverlo aiutare destinando però solo il 50% dei 100 k che nel frattempo avrà accumulato facendo fruttare i 100 euro al mese che gli avanzavano. E le banche darebbero più interessi.

ot, ma neanche troppo

ho fatto gli esami del sangue insieme a una decina di anziani

l'unico bancomat che ha pagato indovinate qual è stato?
 
Indietro