Tasso BNL prima casa

tatticamente ti conviene aprire il conto HB prima...
eviti i 5euro\mese del classico bnl e operi on line con facilita'...a 1,30euro\mese...

Poi sulla bellezza del conto potremmo parlarne ore...ma fa ' il suo dovere egregiamente!
 
Costa sempre 6€ Hello bank, almeno adesso...
Poi ho qualche dubbio che sia considerato un conto BNL dove il costo rata è zero...
 
tatticamente ti conviene aprire il conto HB prima...
eviti i 5euro\mese del classico bnl e operi on line con facilita'...a 1,30euro\mese...

Poi sulla bellezza del conto potremmo parlarne ore...ma fa ' il suo dovere egregiamente!

Per i nuovi clienti è 6 euro al mese azzerabili (ma non in maniera semplicissima). 1,3 Euro è per i vecchi clienti che avevano aperto Hello Bank quando era gratis.

Costa sempre 6€ Hello bank, almeno adesso...
Poi ho qualche dubbio che sia considerato un conto BNL dove il costo rata è zero...

Assicuro, per mia attuale esperienza, che con Hello Bank l'accredito del mutuo BNL è a costo zero.
 
Ottimo allora, fra conto Smart e Hello Money, conviene il secondo per i bonifici gratuiti.
Pure vero che per quel bonifico che faccio ogni anno...niente di vitale.
Vorrei peró entrare guadagnandoci qualcosa.
Potete girarmi un codice "amico" per avere 12.000punti Payback. Leggo che scade il 31/03...
Grazie.
 
Ottimo allora, fra conto Smart e Hello Money, conviene il secondo per i bonifici gratuiti.
Pure vero che per quel bonifico che faccio ogni anno...niente di vitale.
Vorrei peró entrare guadagnandoci qualcosa.
Potete girarmi un codice "amico" per avere 12.000punti Payback. Leggo che scade il 31/03...
Grazie.

Certo, ti scrivo in privato!
 
Sarebbe preferibile fare la richiesta di mutuo online con bnl o recarsi in filiale?
 
Con la filiale è un calvario fra le varie scartoffie...online non immagino che bordello.
Ti consiglio la filiale...
 
Sarebbe preferibile fare la richiesta di mutuo online con bnl o recarsi in filiale?

Hanno procedure molto rigide e tante richieste pertanto se capita anche una piccola carta fuori posto si imballano spesso. Assolutamente evita l'online, quando c'era Hello Bank erano lentissimi.
 
Io con la vecchia casa feci la surroga con Hello Bank ed è stata un'esperienza velocissima e fluida. Sinceramente in quel momento mi ero detto: perché non ho fatto anche la prima stipula online?
Ora ho un mutuo BNL ma aperto tramite consulente: facilissimo.
 
Hai beccato periodo con poche richieste ed evidentemente mutuo abbastanza lineare. Oggi complice le tante richieste causa tassi un po' più bassi degli altri sono molto più selettivi di prima e un più lenti. Per hello Bank sei stato uno dei pochi fortunati, se leggi vecchio forum erano di una lentezza esasperante forse anche per questo hanno eliminato al divisione.
 
È tornata la promo 120€ di punti payback se si apre un conto.
Ora ho un dubbio amletico: io sono censito da BNL, avendo una richiesta di mutuo in corso...ma non sono cliente ad oggi.
Ho diritto al premio?
Leggendo il regolamento, escludono "i censiti nei sistemi banca" ma poi dicono che se non sei cliente da 180gg hai diritto. Come fai a non essere più cliente e non essere censito? Una volta che ti conoscono non ti cancelleranno mai e poi mai...
 
Voi che avete fatto mutuo bnl come me, avete sottoscritto anche la polizza serenity? Il family banker mi ha detto che me la disdice dopo 1 anno, ma in internet ho trovato che passati i 2 mesi, bisogna tenerla almeno 5 anni. Non capisco come fa a disdirla dopo 1 anno, cè per caso qualcuno che l ha disdetta dopo 1 o 2 anni?
 
Voi che avete fatto mutuo bnl come me, avete sottoscritto anche la polizza serenity? Il family banker mi ha detto che me la disdice dopo 1 anno, ma in internet ho trovato che passati i 2 mesi, bisogna tenerla almeno 5 anni. Non capisco come fa a disdirla dopo 1 anno, cè per caso qualcuno che l ha disdetta dopo 1 o 2 anni?

Da quello che so io o la disdici entro 60 giorni oppure dopo almeno 5 anni.. Non fidarti del family banker, leggi le condizioni della polizza... :)
 
Da quello che so io o la disdici entro 60 giorni oppure dopo almeno 5 anni.. Non fidarti del family banker, leggi le condizioni della polizza... :)

lui dice che essendo a premio unico si può estinguere quando si vuole, non è come quella poliennale dice che mi ha fatto un premio unico boh io manco ho le carte però ho la conversazione watsapp, tra un anno disdico se non si può parte raccomandata dell'avvocato e chiedo pure i danni :D
 
lui dice che essendo a premio unico si può estinguere quando si vuole, non è come quella poliennale dice che mi ha fatto un premio unico boh io manco ho le carte però ho la conversazione watsapp, tra un anno disdico se non si può parte raccomandata dell'avvocato e chiedo pure i danni :D

vedi tu, ma non so quanto valga la sua email contro un contratto che dovresti aver firmato...
 
lui dice che essendo a premio unico si può estinguere quando si vuole, non è come quella poliennale dice che mi ha fatto un premio unico boh io manco ho le carte però ho la conversazione watsapp, tra un anno disdico se non si può parte raccomandata dell'avvocato e chiedo pure i danni :D

Nel set informativo c'è scritto a chiare lettere che la disdetta è possibile annualmente ma devono essere trascorsi almeno 5 anni dalla data di decorrenza. Dici al "Family Banker" di studiarsi meglio i prodotti che vende.
 
Indietro