Tasso di interesse e politica commerciale Ing Direct

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Ciao a tutti, son iscritto da poco al forum ma l'ho letto sempre perchè è pieno di consigli utili.Io ho un conto deposito arancio con 3 vincoli arancio + al 3.5% lordo che scadranno a aprile 2013.
A quanto ho capito il tasso per l'apertura di nuovi arancio più dovrebbe essere al 2% perchè non son più un nuovo cliente.
A questo punto conviene buttarsi su un nuovo conto deposito?:confused:
Grazie per le risposte
 
Stavo vincolando una somma con Arancio+ per dodici mesi con il Conto Arancio che mi è rimasto, anche se l'interesse del 3% è francamente basso.
Poi mi sono ricordato che provando a fare un bonifico, qualche volta esce il direttore virtuale....
Sono stato fortunato e mi è uscita la promozione del 3,70% per tre mesi. Non mi è sembrata male e ho approfittato subito. Trascorsi i tre mesi si vedrà.
 
Chi accredita lo stipendio su CCA
non paga imposta di bollo per CA tutto il 2012.

Per il 2013 si sa qualcosa ??
L'offerta viene rinnovata ?? Oppure devo chiudere il mio CA ??
confermo, un'operatrice al telefono mi ha detto che per il 2013 non sanno ancora come comportarsi, mi ha detto che dipende da cosa farà il governo...??? (ma non hanno già fissato lo 0,15%) e che comunque ci faranno sapere tramite mail.
intanto, siccome seguo il conto di mia cognata che ha aperto quest'anno, posso dire che per i nuovi clienti la promozione dei bolli su CA dura 3 anni se si accredita lo stipendio su CCA.
 
Stavo vincolando una somma con Arancio+ per dodici mesi con il Conto Arancio che mi è rimasto, anche se l'interesse del 3% è francamente basso.
Poi mi sono ricordato che provando a fare un bonifico, qualche volta esce il direttore virtuale....
Sono stato fortunato e mi è uscita la promozione del 3,70% per tre mesi. Non mi è sembrata male e ho approfittato subito. Trascorsi i tre mesi si vedrà.
si ultimamente danno questa promozione, forse per contrastare CheBanca che da il 3,6% (per 1 anno) ma io avendo aperto Rendimax prefersco metterli al 4% sul Like finché dura.
 
si ultimamente danno questa promozione, forse per contrastare CheBanca che da il 3,6% (per 1 anno) ma io avendo aperto Rendimax prefersco metterli al 4% sul Like finché dura.

Beati voi...perchè a me nn funziona, mi spiego:
perchè debba comparire il direttore virtuale è necessario "simulare" o fare un bonifico da CA...ecco il punto è questo: il bonifico da CA.
Io avendo come conto predefinito il CCA da CA posso solo fare i giroconto al CCA per spostare i miei soldi e non i bonifici....ergo quando sposto con giroconto da CA a CCA i soldi non succede nulla...ho pure provato a bonificare verso un'altro conto da CCA ma niente....

Mi sa che funziona solo per chi ha altri conti predefiniti oltre a CCA...

Dovrebbero riparare la "falla" promozionale....perchè io non sto ad inserire un nuovo conto predefinito su CA....
 
Scusate il tasso degli arancio piu per i vecchi clienti mi pare di capire che sia del 2% giusto?Grazie
 
Chi accredita lo stipendio su CCA
non paga imposta di bollo per CA tutto il 2012.

Per il 2013 si sa qualcosa ??
L'offerta viene rinnovata ?? Oppure devo chiudere il mio CA ??

E' passato altro tempo si sa niente ??
Tutte le banche del mondo hanno gia deciso le strategie per il 2013,
e questi invece se la dormono. :wall:
 
ING continua a dormire ... Zzzz

Quando chiamo parlo sottovoce perchè non vorrei svegliare nessuno.

Mancano meno di tre mesi al 2013, ed ancora non è dato sapere se l'offerta Bollo Gratuito (Se si accredita lo stipendio) verrà prorogata al 2013.

Gli operatori tentennano: Forse si, forse no, stanno decidendo, il piano promozionale 2013 non è ancora noto e via di seguito ...

intanto Rendimax ha comunicato l'abolizione bollo sui contideposito 2013 mesi fa.

E questi ?? Magari oggi disdico e domani si scopre che l'offerta viene prorogata ??
Ma si può ??

Ho dei vincoli in scadenza (Aprile 2013) Voi cosa mi consigliate di fare ?? :confused:
 
Ultima modifica:
Mancano meno di tre mesi al 2013, ed ancora non si sa se l'offerta Bollo Gratuito (Se si accredita lo stipendi) verrà prorogata al 2013.
A disdire impieghi un attimo, non hai bisogno di 3 mesi di preavviso. A dicembre, quando le cose saranno note, deciderai di conseguenza.

Ho dei vincoli scadenza (Aprile 2012) Voi cosa mi consigliate di fare ?? :confused:
Immagino Aprile 2013. Innanzitutto ti conviene farti i tuoi conti e verificare se, svincolando ora o a dicembre, gli interessi che perdi siano maggiori o inferiori all'eventuale frazione di bollo che ti toccherà pagare lasciano CA aperto fino ad aprile 2013, nel caso appunto ING decidesse di non pagare più il bollo a chi accredita lo stipendio su CCA.
 
Indietro