TBond - Bund spread

So che si può shortare un titolo pagando 0.7% annui quando io pago 15%, quali sono invece caratteristiche negative?

IB ha molti lati negativi. intanto non permette praticamente di fare obbligazioni, poi obbliga a indicare in dichiarazione tutti i capitali investiti e relativi profitti, per cui capisco che non tutti lo amnoi...;)
 
sul fatto che il differenziale di rendimento fra i due è sui massimi, fra le altre cose.

Dato che la strategia che ho condiviso al fine di una costruttiva valutazione da parte del FOL parte dall'assunto che il differenziale di rendimento sia prossimo ai minimi, e la strategia guadagna se il differenziale aumenta (TBond aumentano il rendimento, Bund restano uguali o calano), mi conforta che Bill Gross non ritenga che il differenziale di rendimento sia ai massimi.

Inoltre Bill ha affermato recentissimamente: "At some point, climbing stock and bond prices will be halted by “the negative feedback loop” for the real economy, says Gross.

Forbes Welcome
 
Gli introducers. Li trovo insopportabili.;)

Saluti a tutti, portate i fiori alla Madonnina domani!:bye:

non ho IB e penso che non lo aprirò fino a quando ilbomba non mi costringerà ad emigrare, ma valuto tutti i brokers perchè nessuno mi tratta come vorrei
 
Allora la montiamo questa posizione (virtuale...) e ne seguiamo l'andamento?

Io credo sia interessante per tutti.

Che ne pensa OGA?

(ps: lei mi è siimpatico e trovo, come detto all'inizio la sua idea non peregrina. Ho trovato sconcertante la sua totale incuria nel provvedere ad una marginazione congrua..e la simulazione potrebbe essere propedeutica alla consapevolezza)

Saluti!
 
Allora la montiamo questa posizione (virtuale...) e ne seguiamo l'andamento?

Io credo sia interessante per tutti.

Che ne pensa OGA?

(ps: lei mi è siimpatico e trovo, come detto all'inizio la sua idea non peregrina. Ho trovato sconcertante la sua totale incuria nel provvedere ad una marginazione congrua..e la simulazione potrebbe essere propedeutica alla consapevolezza)

Saluti!


Mi sembra un'ottima idea ! Propongo lo short sul TBond trentennale e il long sul Bund decennale, come suggerito. Questo dovrebbe teoricamente massimizzare i profitti e ridurre i rischi.

In realtà il mio dubbio amletico è *quando* entrare in posizione, due alternative:
1) subito: con il rischio di trovarsi contro i flussi che rientrano sul dollaro non appena verranno alzati i tassi
2) quando il rialzo dei tassi sarà avviato, con il rischio di perdersi il meglio de trade.

La ragione mi suggerisce l'opzione 2), l'istinto la 1)....
Di solito i. Questi casi conviene frazionare la posizione e procedere con entrambe le opzioni, ma qui non è banale...

Comunque Virtualmente si può sicuramente frazionare e, diciamo procedere con 1+1 contratto asap, poi 1+1 a Gennaio/febbraio e incrementare a Marzo/Aprile...
 
Oggi avremmo guadagnato circa 650 Euro
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    39,3 KB · Visite: 41
Indietro