tecnica con bittrex

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Max-C

Nuovo Utente
Registrato
3/8/17
Messaggi
75
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti,
sto cercando di mettere in pratica una semplice strategia di trading intraday da utilizzare in piattaforma bittrex (grafici tradingview).
Analizzo la resistenza "massima" delle ultime x ore e quando viene bucata provo l'entrata con sl a ridosso.
Dalla teoria però devo analizzare anche il volume e il book di questa spinta che mi aiuti a capire se c'è possibilità che la resistenza venga effettivamente bucata oppure no.
Il mio dubbio è dove prendo il valore del volume? Vedo che è presente nella colonna di sinistra oppure nel grafico sotto a quello a candele?
Penso che debba guardare il valore nell'istogramma relativo alla candela in questione ma mi farebbe piacere avere la conferma :)
 
Ciao, Sono interessato anch'io ad avere qualche lezioni di trading per capire i dati da guardare e quindi come scegliere quando investire il denaro.
Mi puoi dare qualche dritta :)
 
Ciao, Sono interessato anch'io ad avere qualche lezioni di trading per capire i dati da guardare e quindi come scegliere quando investire il denaro.
Mi puoi dare qualche dritta :)

Ciao,
il web è pieno di materiale per iniziare. Ti consiglio di partire da un buon libro e dal money management (il più sta tutto nel saper gestire il denaro e il rischio).
Da li potresti avvalerti di qualche libro sulle basi oppure partire dai siti che danno materiale anche chiaro. Io ti consiglio il sito di ************, performancetrading e milanofinanza. In questi siti trovi tutto il materiale necessario almeno per iniziare.
Il mio problema ora è mettere a segno una strategia semplice (la trovi in internet perchè è una delle più basiche) ma non riesco a capire dove andare a vedere il valore del volume ovvero il 50, 100 500 ecc... Qualsiasi valore che può assumere, più alto è questo valore e maggiore è la probabilità che il trend prosegui.
 
Il mio problema ora è mettere a segno una strategia semplice (la trovi in internet perchè è una delle più basiche) ma non riesco a capire dove andare a vedere il valore del volume ovvero il 50, 100 500 ecc... Qualsiasi valore che può assumere, più alto è questo valore e maggiore è la probabilità che il trend prosegui.
Secondo me più che la tecnica, che si può imparare, il difficile è trovare un buon exchange che dia in tempo reale tutti i valori, che permetta lo stop loss e soprattutto che esegua immediatamente gli ordini. Esattamente quello che fanno tutti o quasi i siti bancari di trading. Ma qui non è facile
 
Indietro