tecnica prima mezz'ora

i prezzi sono tornati su wvap e verso l'attrattore high , la skew è sempre ribasista

metto trailing stop a 21440 a protezione sh
 

Allegati

  • 6Titoli.JPG
    6Titoli.JPG
    70,1 KB · Visite: 192
  • AAmattina.JPG
    AAmattina.JPG
    52,1 KB · Visite: 193
ok Fernando oggi il mercato dopo mezz'ora era già sul massimo, in ogni caso operando in maniera semplice così come indicato nei primi tread, alla rottura del max di mezz'ora, si sarebbe preso qualche punto, uscendo intorno alle 12:00.
Facci sapere quando chiuderai la tua.

ciao
 
ok Fernando oggi il mercato dopo mezz'ora era già sul massimo, in ogni caso operando in maniera semplice così come indicato nei primi tread, alla rottura del max di mezz'ora, si sarebbe preso qualche punto, uscendo intorno alle 12:00.
Facci sapere quando chiuderai la tua.
ciao
lo sh si è chiuso in trailing a 440
io lavoro solo la mattina
 
chiusura
l'Attrattore ha attratto e ben tenuto...purtroppo
 

Allegati

  • AAsera.JPG
    AAsera.JPG
    57,5 KB · Visite: 171
vediamo questa mattina come andrebbe

alle 09:30 scriviamo minimo - massimo ed ultimo del ftse mib, come diceva il nostro vecchio amico.
se l'ultimo è più vicino al max consideriamo eventuale entrata long e viceversa.
prendiamo il prezzo del FIB per semplicità e gli addizioniamo i punti tra l'ultimo del ftse mib ed il suo massimo, ordine stop.

così per divertimento, io l'ho fatto anche per davvero con il mini però :)
 
allora da investing

max 21446

min 21361

ultimo 21430

abbiamo 16 punti dal massimo

valore fib 21312+16=21328 ordine di acquisto

a mezzogiorno massimo, ma se mi aggrada pure prima si chiude tutto.
vediamo che succede se sbgliamo
 
considerando un acquisto 1 punto più su di 21328 quindi 21329 oggi avremmo fatto -57 punti -commissioni ecc
 
non mi tornano i -57 punti
il long è entrato a 21328 intorno alle ore 9.37 dopo un po' di traccheggio è salito fino al max di 21370
poi il mercato si è girato ed ti è venuto contro per cui ...anche se dormivi al pc ......almeno in pari dovevi chiudere :) :)
 

Allegati

  • AAmattina.JPG
    AAmattina.JPG
    84,2 KB · Visite: 15
ciao Fernando io avrei chiuso intorno a mezzo giorno come dicevo e li più o meno ci acrei rimesso a occhio quello che ti ho detto.

...to be continued..
 
io proteggo sempre in trailing stop .... quando il mercato ti viene contro devi chiudere......... il margine di profitto c'era e il tempo pure....
vedi grafico sopra
 
Ultima modifica:
sono arrivato un po' in ritardo mi darebbe un acquisto a 21164 del fut. facciamo pure 165 dai vediamo
 
no...da 21164 è salito fino a 21200 ....perchè non hai chiuso quando il mercato ti è venuto contro ?? almeno in pari dovevi chiudere.... mi sa che tu non segui ....
 

Allegati

  • AAmattina.JPG
    AAmattina.JPG
    103,8 KB · Visite: 13
certo che non seguo Fernando, vado a vedere intorno alle 12 e come sta sta calcolo il risultato, comunque, come dici tu, se lo segui è anora più difficile fare danni OK!
 
allora facciamo i conti e poi non guardiamo più fino alle 12:00

max ftse 21110
min ftse 21054
ultimo ftse 21065

quindi implicazione ribassista distanza minimo - ultimo 11 punti
fib 20987-11= ordine stop short 20976

vediamo che succede...alla matriciana..
 
11:56 21094 -118 botte da orbi :)
 
11:56 21094 -118 botte da orbi :)

te le meriti le botte....il trading intraday è un lavoro ....
tu chiudi gli occhi e ti lasci pestare ! quando apri la posizione devi anche mettere lo stop loss
...oggi è stata giornata di trend ..100 punti di profitto erano facili
 

Allegati

  • AAmattina.JPG
    AAmattina.JPG
    82,7 KB · Visite: 12
Ciao Fernando prendendo spunto dal titolo stavo applicando quel sistemino di Giancarlo ti ricordi? sto prendendo soltanto i riferimenti e li scrivo qui, così come li scrisse lui 20 anni fa, per vedere che succede, naturalmente non sto perdendo niente. Però sarei in gain complessivo sai?
 
Ciao Fernando prendendo spunto dal titolo stavo applicando quel sistemino di Giancarlo ti ricordi? sto prendendo soltanto i riferimenti e li scrivo qui, così come li scrisse lui 20 anni fa, per vedere che succede, naturalmente non sto perdendo niente. Però sarei in gain complessivo sai?
giancarlo usava lo stop loss
 
giancarlo usava lo stop loss

guarda faceva due esempi, ne parlammo anche per email, in quel momento parlava di 200 punti medi, evidentemente c'era quella volatilità li, poi diceva guardi la cosa e la tieni finchè sta in piedi, oppure chiudi a fine giornata, oppure ancora, faceva l'esempio di mezzoggiorno che a me è quello che piace di più per come è stata aperta la posizione. Certo si dovrebbe mettere uno stop per evitare problemi in caso di notizie nefaste ecc. però se vedi quando non ci si indovina si perdono comunque pochi punti.
 
Indietro