TECNOINVESTIMENTI: l'avvento del Digital Trust.

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

TECNOINVESTIMENTI - Dopo l'aumento di capitale, guarda all’Europa
12/08/2016 10:12 WS
FATTO
In un intervista rilasciata al Corriere della Sera, l'amministratore delegato di Tecnoinvestimenti , Pier Andrea Chevallard, dichiara che il mercato dell'identità digitale è in forte crescita. La società ha le competenze e le tecnologie per giocare un ruolo importante anche a livello Europeo, in questo ambito continentale, saranno prese in considerazione opportunità di crescita.

EFFETTO
Ricordiamo che tra le controllate di Tecnoinvestimenti c'è InfoCert, uno dei tre gestori accreditati dall'Agenzia della presidenza del Consiglio dei Ministri al rilascio delle identità del Sistema pubblico dell'identità digitale: la piattaforma con cui cittadini e imprese possono accedere a servizi pubblici attraverso l'utilizzo di una password.
Raccomandazione MOLTO INTERESSANTE, target price a 7 euro.

Chi ha dichiarato che il target price è di 7 euro?
Comunque è vero, Infocert è una delle controllate della società che sicuramente si sta attivando molto nel mondo dei servizi trusted e che nell'ultimo periodo ha avuto un buon margine di crescita; comunque i dati di bilancio della società parlano chiaro e nei prossimi anni dovrà esserci una buona crescita.
 
Il target è di Websim ( Intermonte )
Se ti interessa su borsa italiana trovi il report in inglese completo alla pagina di Tecnoinvestimenti.
Non che ci si deve fidare troppo dei target,ma ti puoi fare un idea dei multipli a cui quota attualmente e vedere anche quelli di altri.

Secondo me è sottovalutata a questo prezzo e appena passerà su MTA e credo Star avrà sicuramente maggiore visibilità ed anche altri fondi potranno metterla in portafoglio.A me pare una società ben gestita orientata alla crescita sia per linee interne che acquisizioni,fino ad oggi pagate al giusto prezzo.
E' una società che ha margini alti,quindi credo che sarà ben vista sul mercato.

Vediamo chi avrà ragione.Al momento gli azionisti ci credono,basta vedere come è andato l'aumento di capitale,che non era certo a sconto e soprattutto in un momento di mercato non favorevole.

A proposito qualcuno sa quando passera sull'MTA?
 
Anche io la penso esattamente come te e proprio oggi ho deciso di entrare sul mercato sperando di guadagnarci nei prossimi mesi.
 
Star

Tecnoinvestimenti (Aim) - Dal 30 agosto passaggio su Mta, segmento Star
26/08/2016 11:36 ALN
Borsa Italiana ha disposto l'ammissione alla quotazione delle azioni ordinarie Tecnoinvestimenti sul Mercato Telematico Azionario (MTA), segmento STAR, e la loro contestuale esclusione dalle negoziazioni sul mercato alternativo AIM. La data di inizio delle negoziazioni sul MTA, segmento STAR, e la contestuale esclusione dalle negoziazioni sul AIM e' prevista per il giorno 30 agosto 2016.

Borsa Italiana ha disposto l'ammissione alla quotazione delle azioni ordinarie Tecnoinvestimenti sul Mercato Telematico Azionario (MTA), segmento STAR, e la loro contestuale esclusione dalle negoziazioni sul mercato alternativo AIM. La data di inizio delle negoziazioni sul MTA, segmento STAR, e la contestuale esclusione dalle negoziazioni sul AIM e' prevista per il giorno 30 agosto 2016.
 
TECNOINVESTIMENTI - Promossa al segmento Star di Borsa italiana 29/08/2016 09:54 - WS

FATTO

Borsa Italiana ha disposto l'ammissione alla quotazione delle azioni ordinarie di Tecnoinvestimenti (TECN.MI) sul Mercato Telematico Azionario (MTA), nel segmento Star, e la contestuale esclusione dalle negoziazioni sul mercato alternativo AIM.

Il titolo inizierà le negoziazioni sul segmento Star martedì 30 agosto.

Tecnoinvestimenti è la prima società AIM che passerà su MTA.

La società, leader in Italia nei servizi di sicurezza digitale e di business information, è stata assistita da Intermonte (società cui fa capo www.websim.it) in qualità di sponsor e global coordinator.

Si tratta di una novità positiva per le prospettive del titolo perché l'indice Ftse Star ha una performance decisamente migliore del Ftse Mib da inizio anno: -4% contro -22%.

Una delle ragioni sta nel fatto che il segmento Star è strutturalmente "povero" di titoli bancari, i più tartassati di questa fase

EFFETTO
Riteniamo che l'ammissione delle azioni al segmento STAR sia positiva e che possa accrescere la liquidità del titolo. Manteniamo la visione positiva sul titolo.
Raccomandazione MOLTO INTERESSANTE, target price a 7 euro.
 
Come vi avevo anticipato ho comprato questo titolo alcune settimane fa e devo dire che è stato un ottimo investimento, purtroppo solo 500 lotti magari se riesco provo a comprarne altri 500 prima del target price di 7€
 
La discussione andrebbe spostata in "Small Cap", oppure aperta ex novo.
 
Indietro