Tecnomat & Infissi

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
interessato anch'io ma molto niubbo.
Per il pagamento a una ditta lituana come hai fatto, bonifico prima dell'arrivo della merce oppure alla consegna?
Mi sono arrivati alcuni preventivi scritti in tecnichese.


Se @lucio28 , @dammatra @gianted, volessero dire la loro opinione.
Questo è scritto nel preventivo


,
FINESTRE in PVC PRODOTTE IN ITALIA, mescola S (?) per climi severi, prive di spigoli vivi, resistenti agli agenti
atmosferici, biologici e alla salsedine, ignifughe (CLASSE 1 autoestinguente), isolanti termo-acusticamente e
anticondensa, realizzate con profilati a 7 camere interne ( di quante camere interne c'è bisogno normalmente?) , arrotondati, anti-urtizzati ( nel senso che non si spaccano se ci arriva una pallonata?) spessore delle pareti esterne non
inferiori a 2,8 mm, termosaldati agli angoli, rinforzati internamente con profili d'acciaio zincato a caldo, ( e questo è bene o male ?) predisposte per
vetro di spessore fino a 40 mm, dotate di fermavetro a scatto con guarnizione coestrusa tripla guarnizione, circuito
interno di ventilazione e drenaggio, ferramenta a più punti di chiusura, cerniere simmetriche, maniglia in lega d’alluminio
anodizzato di vari colori, soglia a taglio termico per le porte, vetri SAINT GOBAIN ( è una buona marca?) con gas e canalina calda ( COSA VUOL DIRE ESATTAMENTE NELLA PRATICA CANALINA CALDA? )
Pagamento 50% all'ordine e 50% alla spedizione. Con normalissimo bonifico SEPA
 
purtroppo nn ho esperienza su pvc e fornitori esteri.

l'unica nota è che la clausola della validita' 15 gg e' abbastanza normale anche se ora gli aumenti cominciano a diradarsi.
 
purtroppo nn ho esperienza su pvc e fornitori esteri.

l'unica nota è che la clausola della validita' 15 gg e' abbastanza normale anche se ora gli aumenti cominciano a diradarsi.
e' la prassi 60 % anticipo a inizio lavori e 40 % a conclusione ?
 
e' la prassi 60 % anticipo a inizio lavori e 40 % a conclusione ?
Se intendono che quando si presentano col materiale i serramentisti vogliono il 60 % e a fine lavori (cioe' il giorno dopo) il 40 ci puo' anche stare: previo accurato collaudo da parte tua, che di bravi serramentisti ce ne sono pochi spesso fanno dei pasticci per fare in fretta.

Per me una roba corretta e':

10% all'ordine 60% fine lavori 30% a 60 giorni fine lavori.
 
Per gli esperti, meglio REHAU o ITALSERRAMENTI?
Ho ricevuto 2 preventivi il primo 22k, il secondo 17k per finestre in PVC, telaio invisibile, tapparelle motorizzate e zanzariere
 
Indietro