Telaio porte interne non standard, che fare?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

dragstar

Nuovo Utente
Registrato
11/7/04
Messaggi
1.836
Punti reazioni
45
Ciao a tutti,

appartamento anni 60 che ho ristrutturato parzialmente. Per questioni che non sto a spiegare Leroy Merlin non mi fa la posa e visto che ci sono delle ottime offerte sulle porte volevo comprarle entro fine anno per usufruire detrazioni bonus mobili e poi trovare chi me le monta.

Tutto bene tranne che anche facendomi prendere le misure da loro risulta la luce interna del mio telaio di 86cm (90 cm è il telaio completo da muro a muro)e le porte circa di 79-80cm.

Le nuove porte di Leroy merlin ma un po di tutti chiedono 10 cm di telaio loro e vanno da 60-70-80cm di porta per 70-80-90 di telaio..

Avendo 86cm che faccio? Porte su misure di 5 cm nel mezzo mi vengono + del doppio delle normali. Faccio un esempio porta scontata a 160 euro standard 70-80 per essere di 75 chiedono 320 euro.. e +/- per tutte il resto è uguale, vengono il doppio..

Potrei prendere quelle da 70cm ma perderei luce e una parte di muro sarebbe poi visibile all'esterno..quella da 80 chiede 4cm in + di larghezza telaio..


Le opzioni che vedo sono:
1 posso far installare le porte senza telaio prendendo quelle standard da 80cm che ci stanno da muro a muro ho 90 cm
2 prendo quelle da 70 che sono sempre standard e mette degli spessori
3 me le faccio fare su misura da 75-76 cm spendendo più del doppio..

Consigli?
 
Ultima modifica:
Io mi allargherei di quei 4 cm rompendo il muro ovviamente.
 
Io mi allargherei di quei 4 cm rompendo il muro ovviamente.
ho misurata sono circa 90cm da muro a muro in squadra senza controtelaio in legno..in teoria si potrebbero montare senza controtelaio, giusto?
 
Sì dipende com'è fatto il muro, se compatto basterebbero dei tasselli come quelli che si usano per le finestre.
Se è un foratino devi inserirci staffe o zanche. Cerca su youtube "fissare porta senza controtelaio".
 
Sì dipende com'è fatto il muro, se compatto basterebbero dei tasselli come quelli che si usano per le finestre.
Se è un foratino devi inserirci staffe o zanche. Cerca su youtube "fissare porta senza controtelaio".
le porte si possono fissare con le schiume

Schiuma Poliuretanica Porte Interne - Iperceramica

ovviamente bisogna saperlo fare, se sbagli non hai margini di manovra (devi tagliare, pulire e riposare)
 
le porte non rientrano nel bonus mobili, in ogni caso si possono fissare anche senza controtelaio staffe, schiuma ecc
 
le porte non rientrano nel bonus mobili, in ogni caso si possono fissare anche senza controtelaio staffe, schiuma ecc
hai ragione, avevo capito male dal negozio.. Esiste un qualsiasi bonus per le porte interne diverso dal bonus mobili?
 
Ultima modifica:
cmq come aggiornamento ho:
  • 5 porte con luce muro 90 e luce controtelaio in legno da 86
  • 2 porte con luce muro 75 e luce controtelaio in legno da 70
Su quelle due (bagno e dispensa) con controtelaio da 70, prendo le porte standard da 60 che richiedono telaio da 70 e sono a posto.

Rimangono fuori le 5, dove pensavo di prendere porta da 80 che richiede telaio da 90 e togliere il controtelaio in legno e fissarle direttamente al muro.

Che ne pensate?
 
Pragmaticamente ne prendi una e provi a montarla
se il "soufflè" riesce bene ordini le altre quattro :)
 
sono un po confuso per il bonus.. ho fatto una ristrutturazione quest'anno su bagno e cucina senza cila ma solo atto notarile ed ho usufruito del bonus mobili..

Bonus mobili non va bene per le porte ma invece il bonus ristrutturazione o bonus casa sembra di sì, sbaglio?

In tal caso dovrei prendere tutto insieme e non posso fare il gioco di provarne una sola.
 
Indietro