Telecom Italia 2033 TF 7,75% isin XS0161100515 Vol. 3

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Salve
In base al tuo ragionamento mi puoi dire a quanto può arrivare la 33?
Grazie

L'ho scritto, ad oggi dovrebbe stare a 139, in base a miei calcoli spannometrici, poi del domani nessuna certezza
 
Credo che con l'arrivo del QE si stiano creando dei rendimenti poco lineari, ma anche nei Titoli di Stato sono state le scadenze entro i 10 anni quelle che hanno avuto movimenti più marcati.
Non pensi che in prospettiva QE potrebbe un 26 fare più strada anche rispetto a un 33 ?
cosa ne pensi debe?

In realta' da quando e' stato anunciato il QE, il differenziale di rendimento tra 10y e 30y btp si e' ridotto. Il BTP a 30y e' salito molto di piu'. Tra TITIM 2026 e 2033 direi che quest'ultima ha un potenziale upside nettamente maggiore dal momento in cui la BCE comincera' a comprare.
 
La 2055 si sta comportando molto bene ed ha recuperato circa 2 punti dai minimi di maggio mentre la 33 non ha recuperato nulla sebbene scada 22 anni prima

peraltro la 2055 non rientrera' negli acqusiti della ECB se non ricordo male
 
In realta' da quando e' stato anunciato il QE, il differenziale di rendimento tra 10y e 30y btp si e' ridotto. Il BTP a 30y e' salito molto di piu'. Tra TITIM 2026 e 2033 direi che quest'ultima ha un potenziale upside nettamente maggiore dal momento in cui la BCE comincera' a comprare.

Se si è ridotto sarà aumentato di più il decenale o non ho capito bene cosa intendi.
 
la 2033 è uno dei bond che ho più comprato, venduto, ricomprato e tenuto nel cassetto fin dal primo acquisto in area 80 nel 2009. ora ce l'ho ad un pmc di 108. non saprei dire dove arriverà anche se 138-139 mi sembra verosimile. la preferisco alla 2026 e 2055 per molti motivi: rendimento, cedola (mal che vada ho un flusso cedolare superiore alle altre) e non da ultimo taglio: vendere un bond da 100k può non essere sempre agevole...

PS: ciao marco :)
 
Se si è ridotto sarà aumentato di più il decenale o non ho capito bene cosa intendi.

i bond hanno una relazione inversa tra rendimento e prezzo.Si riduce il rendimento, sale il prezzo. Se il rendimento sul 30y si e' ridotto piu' che sul 10y, il prezzo del 30y e' sicuramente salito piu' di quello del 10y (nel caso specifico molto di piu', essendo la duration del 30y doppia)
 
i bond hanno una relazione inversa tra rendimento e prezzo.Si riduce il rendimento, sale il prezzo. Se il rendimento sul 30y si e' ridotto piu' che sul 10y, il prezzo del 30y e' sicuramente salito piu' di quello del 10y (nel caso specifico molto di piu', essendo la duration del 30y doppia)

Ok capito cosa intendi, quindi dall'annuncio del QE la curva dei rendimenti si è appiattita e non impennata, da qui ti aspetti che un lungo come il TLC33 debba in % guadagnare di più rispetto a un decennale come il TLC26.
Ma non credi che il mercato considerando il fatto che il QE non andrà fino al 2033 ma terminerà moolto prima non privilegi il rischio di rimanere incastrato su un titolo max a 10 anni piuttosto che prendersi un rischio di rimanere con il cerino in mano per 10 anni in più?
stiamo trattando di quotazioni "drogate" per qualche anno ..................non per decenni.
Dove sbaglio?
grazie del tuo prezioso parere.
 
Credo che con l'arrivo del QE si stiano creando dei rendimenti poco lineari, ma anche nei Titoli di Stato sono state le scadenze entro i 10 anni quelle che hanno avuto movimenti più marcati.
Non pensi che in prospettiva QE potrebbe un 26 fare più strada anche rispetto a un 33 ?
cosa ne pensi debe?

attenzione - considera che la cedola lorda per 100k è rispettivamente di 3.625 e di 7.750 eurini... Dato per scontato che noi non le si porta mica a scadenza, anzi ci facciamo pure trading, neee....

:cool:
 
tlc33 l'ho presa anche io da qualche giorno. Messa in cantina a stagionare. Almeno 2-3 figure da qui
 
Non mi sembra molto considerata scarichi quotidiani ormai da diverso tempo..qualche news sotto??
 
Ok capito cosa intendi, quindi dall'annuncio del QE la curva dei rendimenti si è appiattita e non impennata, da qui ti aspetti che un lungo come il TLC33 debba in % guadagnare di più rispetto a un decennale come il TLC26.
Ma non credi che il mercato considerando il fatto che il QE non andrà fino al 2033 ma terminerà moolto prima non privilegi il rischio di rimanere incastrato su un titolo max a 10 anni piuttosto che prendersi un rischio di rimanere con il cerino in mano per 10 anni in più?
stiamo trattando di quotazioni "drogate" per qualche anno ..................non per decenni.
Dove sbaglio?
grazie del tuo prezioso parere.

se il mercato la pensasse cosi avremmo dovuto vedere un irripidimento della curva sui titoli governativi mentre e' successo il contrario...
 
se il mercato la pensasse cosi avremmo dovuto vedere un irripidimento della curva sui titoli governativi mentre e' successo il contrario...

Si io cerco solo di dare una spiegazione al ritardo della 33 che è evidente e un pò strano.
Tu allora come lo spieghi? ..................è solo un ritardo che verrà riassorbito presto.
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    10,2 KB · Visite: 367
  • 2.png
    2.png
    9,2 KB · Visite: 369
Si io cerco solo di dare una spiegazione al ritardo della 33 che è evidente e un pò strano.
Tu allora come lo spieghi? ..................è solo un ritardo che verrà riassorbito presto.

Il mercato del credito ormai si muove con dinamiche non immediate..magari c'e' qualche istituzionale lungo della 2033 che sta uscendo per motivi suoi..d'altronde questo e' un titolo che ci ha spesso abituati a movimenti non facilmente prevedibili..a febbraio e sceso a 120 e a fine aprile e' arrivato a 143...
 
Il mercato del credito ormai si muove con dinamiche non immediate..magari c'e' qualche istituzionale lungo della 2033 che sta uscendo per motivi suoi..d'altronde questo e' un titolo che ci ha spesso abituati a movimenti non facilmente prevedibili..a febbraio e sceso a 120 e a fine aprile e' arrivato a 143...

Potrebbe essere.............come potrebbe anche essere che il mercato cominci a scontare un ritorno alla normalità e quindi penalizzi di più i lunghi che come mi hai ben spiegato sono quelli che hanno guadagnato di più.

Vediamo..................
 
Dai che forse.....................
 
Potrebbe essere.............come potrebbe anche essere che il mercato cominci a scontare un ritorno alla normalità e quindi penalizzi di più i lunghi che come mi hai ben spiegato sono quelli che hanno guadagnato di più.

Vediamo..................

PSA 33 ha superato i 119 negli ultimi giorni. Sembrerebbe il contrario...
 
*DJ ECB: Corporate Bond Purchases to Begin June 8
Ora: 02/06/2016 13:46
 
Indietro