Telecom Italia 2033 TF 7,75% isin XS0161100515 Vol. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Telecom: per Tim Brasil +1,7% ricavi I trimestre, **-10,4%** utile netto (RPT)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 08 mag - Tim Participacoes, la controllata brasiliana del gruppo Telecom Italia, ha chiuso i conti del primo trimestre con un giro d'affari in rialzo dell'1,7% annuo a 4,19 miliardi di reais (oltre 900 milioni di euro). L'ebitda e' aumentato del 5,3%, a circa 1,5 miliardi di reais con un margine migliorato di 1,2 punti al 35,5%. L'utile netto si e' attestato a 220 milioni di reais (circa 50 milioni di euro), **in ribasso** del 10,4%, ma sotto le attese degli analisti attorno a 360,4 milioni. L'utile netto normalizzato, escludendo 30,3 milioni di imposte differite, e' stato di 251 milioni, in progresso del 2,5%. Nel primo trimestre il capex ha totalizzato 650 milioni, con un rialzo del 6% rispetto al primo trimestre.

emi-

(RADIOCOR) 08-05-19 11:22:12 (0242) 5 NNNN
 
Buongiorno
io ho comprato qualcosa.
 
Purtroppo in questo momento specifico il mercato non guarda i conti...qui sono tutti in fermento su cosa accadrà tra Usa e Cina..da quando era partita "la tregua" tutto il mercato è salito...ora che ci sono molti dubbi in merito il mercato si stà preparando a scaricare le posizioni...questo è il punto
 
:D esagerato per ora non si vedono vendite serie semplicemente non c'è denaro qui come da altre parti.

La differenza tra gli utenti seri e competenti e gli altri è che i primi motivano le "previsioni" o adducono idee e ragionamenti a supporto, i secondi sparano cifre a casaccio:wall:
 
La differenza tra gli utenti seri e competenti e gli altri è che i primi motivano le "previsioni" o adducono idee e ragionamenti a supporto, i secondi sparano cifre a casaccio:wall:

"Purtroppo in questo momento specifico il mercato non guarda i conti...qui sono tutti in fermento su cosa accadrà tra Usa e Cina..da quando era partita "la tregua" tutto il mercato è salito...ora che ci sono molti dubbi in merito il mercato si stà preparando a scaricare le posizioni...questo è il punto"
:o
 
"Purtroppo in questo momento specifico il mercato non guarda i conti...qui sono tutti in fermento su cosa accadrà tra Usa e Cina..da quando era partita "la tregua" tutto il mercato è salito...ora che ci sono molti dubbi in merito il mercato si stà preparando a scaricare le posizioni...questo è il punto"
:o

Capisco e in parte sono d'accordo con te. Quello su cui non sono assolutamente d'accordo è lo sparare prezzi un tanto al kilo manco fossimo al mercato del pesce. Se un utente vuole portare un contributo alla discussione dovrebbe motivare la sua "previsione" di una flessione del prezzo di ben 7 punti... Altrimenti sarai d'accordo con me che 120 potrebbe essere un numero come un altro sparato totalmente a caso:wall:
 
Capisco e in parte sono d'accordo con te. Quello su cui non sono assolutamente d'accordo è lo sparare prezzi un tanto al kilo manco fossimo al mercato del pesce. Se un utente vuole portare un contributo alla discussione dovrebbe motivare la sua "previsione" di una flessione del prezzo di ben 7 punti... Altrimenti sarai d'accordo con me che 120 potrebbe essere un numero come un altro sparato totalmente a caso:wall:

Non volevo sparare tanto per...ma faccio riferimento all'area 120 che abbiamo avuto per tutto Gennaio e Febbraio...intendevo questo..
 
Inoltre ha rotto la MM20 già dal 24 Aprile..

Mi sono accorto in ritardo che già dal 15 Aprile l'RSI e lo Stocastico si stavano girando imho..adesso siamo in ipervenduto
 
Inoltre ha rotto la MM20 già dal 24 Aprile..

Mi sono accorto in ritardo che già dal 15 Aprile l'RSI e lo Stocastico si stavano girando imho..adesso siamo in ipervenduto

quindi possono metterci un altro cip?
 
Non saprei Dami...ma siamo in una fase di scarico da diversi giorni..io stò in campana..ma per il momento la bandiera tira in un senso..anche oggi book brutto
 
Non saprei Dami...ma siamo in una fase di scarico da diversi giorni..io stò in campana..ma per il momento la bandiera tira in un senso..anche oggi book brutto

Azz
Pensavo fosse diverso oggi
Tutto male anche oggi
Tutto dipende dal trump

Sto in campana anche io
 
ci sono delle candele che mette a ***** a volte, comunque confermo quei livelli che avevo dato prima.
Potremmo arrivare fino a 121 mantenendo comunque l'impostazione a rialzo di medio periodo.
A 125,5 potrebbe trovare un primo supporto

aqqn8
 
ci sono delle candele che mette a ***** a volte, comunque confermo quei livelli che avevo dato prima.
Potremmo arrivare fino a 121 mantenendo comunque l'impostazione a rialzo di medio periodo.
A 125,5 potrebbe trovare un primo supporto

aqqn8
Non si ferma più di calare ormai secondo me è comunque troppo il rendimento
 
sicuramente i rendimenti sono da miseria rispetto al rischio che si corre, ma questo vale per tutti gli asset obbligazionari ed è una conseguenza del quantitative easing

ho sovrapposto la telecom 2033 (in blu) al BTP scadenza 2033; sono sostanzialmente allineate, e vorrei condividere qualche riflessione in merito:

1) i mercati al momento non percepiscono un rischio insolvenza di telecom Italia maggiore rispetto a quello che potrebbe essere un default dell'Italia, e così, approssimativamente sarà fino a quando continueremo a muoverci in sincronia col BTP

2) in assenza di sviluppi su rete/governance tenderemo a seguire molto da vicino l'FBTP

3) storicamente abbiamo toccato punte del 30% di differenziale di performance (che possiamo definire spread in questo momento del 4%), in negativo per il bond Telecom, con il BTP pari scadenza; e l'underperformance si è protratto marcatamente per circa un anno e mezzo

4) non mi preoccupa un rallentamento economico, le telecom sono notoriamente un settore difensivo che meno di altri risente dell'andamento del PIL; mi preoccuperebbe di più un aumento di inflazione e tassi.

Se si risolvesse lo stallo aziendale su rete/governance, con la fine dei giochetti politici a contorno che ci stanno spolpando vivi, potremmo sovraperformare di gran lunga l'FBTP

aqs2u
 
Ultima modifica:
io l'ho avuta in passato. 10% di extrarendimento rispetto ai titoli di stato italiani e' il minimo che posso considerare per entrare su un corporate travagliato e lungo. a questi prezzi btp tutta la vita imho.
 
io l'ho avuta in passato. 10% di extrarendimento rispetto ai titoli di stato italiani e' il minimo che posso considerare per entrare su un corporate travagliato e lungo. a questi prezzi btp tutta la vita imho.

10%? Quindi 1000 bp? E' matematicamente impossibile dai
 
Ci sono diverse analogie tra lo stato italiano,quindi della sua "carta" e i bond Telecom Italia,uno ha un pil stagnante (altro che boom economico evocato due mesi fa da un incompetente ministro dello sviluppo economico,)l'altra un fatturato stagnante,sono entrambe zavorrate da un fardello di debiti,per cui molto sensibili al livello dei tassi,il consiglio di amministrazione litiga da diverso tempo,come litigano su tutto i due partner al Governo,essendo d'accordo su nulla,ma la poltrona piace a tutti.
Quindi la correlazione direi che ci sta tutta.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro