Telecom Italia 7,721% 2038 in usd US87927VAV09

CDS 430, raddoppiato in 6 mesi ma nemmeno così brutto
 
se scende ancora un po prendo un primo cip della 7,75 in eur , l'ho già avuta qualche anno fa e ci feci un'ottimo gain
salvo che uno non abbia dei dollari sul conto cambiati a prezzi più alti ,comprare ora i dollari è pericoloso si rischia di perderci sul cambio.

la 7,2% in dollari ha il vantaggio che si spendono meno soldi
saluto
 
ma come diceva qualcuno e che però dal prospetto nulla si trova, è possibile ci sia differenza tra le emissioni in euro e in $?

sui prospetti stai tranquillo sono obbligazioni senior con una optional redemption a make whole
sulle differenze non so
 
se qualcuno vuole guardarsi i prospetti li trova anche quì
TelecomItaliaFi 7,75% 24/01/2033 - XS0161100515 - Luxembourg Stock Exchange

bello vedere l azione che guadagna lo 0,22% e la 2038 $ che perde il 6%

Tra la 33 in euro e la 38 in $ non trovo differenze se non appunto la scadenza più lunga ma non lunghissima e ovviamente la valuta.
5 anni e euro contro $ sono la sola motivazione per una differenza così marcata tra le due obbligazioni?
Mi sembra francamente esagerato.
 
se qualcuno vuole guardarsi i prospetti li trova anche quì
TelecomItaliaFi 7,75% 24/01/2033 - XS0161100515 - Luxembourg Stock Exchange

bello vedere l azione che guadagna lo 0,22% e la 2038 $ che perde il 6%

stanno anticipando
1 rialzo almeno ancora due volte 0,50% in usa
2 rialzo 0,25 in luglio con la vecchia
3 recessione tra 12 mesi ( che per i bond sara' un bene) quindi si deduce, che prima vendo a mani basse....cosi ricpompro a mani alte :D

ragazzi non e' la prima volta che accade questa cosa.....ci siamo gia passati
poi Tim ha dei casini suoi ormai endemici da tempo....

questo non doveva andare al 3,5% in maggio qualcuno esorcizzava:
Rendimento obbligazione Stati Uniti 10 anni

NYSE Rendimento obbligazione Stati Uniti 10 anni

Crea una notifica
Aggiungere uno strumento a:
2,837 -0,047 -1,63%
13:39:56 - Dati streaming. ( Responsabilità )
 
la 38 in $ quota 10 figure in meno della 2055 in Euro 5,25% taglio 100k pazzesco
 
stanno anticipando
1 rialzo almeno ancora due volte 0,50% in usa
2 rialzo 0,25 in luglio con la vecchia
3 recessione tra 12 mesi ( che per i bond sara' un bene) quindi si deduce, che prima vendo a mani basse....cosi ricpompro a mani alte :D

ragazzi non e' la prima volta che accade questa cosa.....ci siamo gia passati
poi Tim ha dei casini suoi ormai endemici da tempo....

questo non doveva andare al 3,5% in maggio qualcuno esorcizzava:
Rendimento obbligazione Stati Uniti 10 anni

NYSE Rendimento obbligazione Stati Uniti 10 anni

Crea una notifica
Aggiungere uno strumento a:
2,837 -0,047 -1,63%
13:39:56 - Dati streaming. ( Responsabilità )

Lo spero però il movimento è esagerato
 
La 34 in $ perde lo 0,70
La 55 in € perde lo 0.20
La 38 in $ il 7% e non è finita
ottusamente ritengo che qualcosa nella struttura del bond (che sia senior non ci piove) ci sia qualcosa, make whole price a? :wall:
non mi piace KO!
 
Ultima modifica:
La 34 in $ perde lo 0,70
La 55 in € perde lo 0.20
La 38 in $ il 7%
ottusamente ritengo che qualcosa nella struttura del bond (che sia senior non ci piove) ci sia qualcosa, make whole price a? :wall:
non mi piace KO!

No no il make whole se lo facessero è a 100 più tutte le cedole ancora da incassare ;-)
 
No no il make whole se lo facessero è a 100 più tutte le cedole ancora da incassare ;-)

:mmmm: e allora allargo le braccia e rimango nella mia incomprensione non giustifico nemmeno i volumi... mah :rolleyes:
 
:mmmm: e allora allargo le braccia e rimango nella mia incomprensione non giustifico nemmeno i volumi... mah :rolleyes:

L'unica spiegazione sono i 5 anni di differenza tra il 2033 e il 2038; possibile ci sia qualcosa a livello di scadenze in quel periodo che fa crollare, perchè di crollo si tratta, il bond?
 
tutti i bond in $ rendono di più, poi la scadenza e lunga
 
L'unica spiegazione sono i 5 anni di differenza tra il 2033 e il 2038; possibile ci sia qualcosa a livello di scadenze in quel periodo che fa crollare, perchè di crollo si tratta, il bond?

Il discorso è che crolla solo il 38 in $ ecco il perchè della mia perplessità... io posso capire il cambio, la durata ma qui parliamo di differenze di 6 punti di sbraco, confronta i bond anche con durata maggiore, cedola minore taglio proibitivo, siamo nell'ordine di lievi cali e lievi guadagni questo sbraga
 
Tra l altro i book sul denarp sono molto fragili com poche quantità invece la lettera è bella copiosa ad es sulla 2033 in dollari è così.....
 
Indietro