Telecom Italia - Libera di correre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.. Vodafone nonostante abbia venduto italia non ha beneficiato in borsa mi sembra....no buono...si trattava comunque di un 8 miliardi...incassati...Tamagnini come mai tu che sei azionista ?...
 
In effetti, stranamente, BNP mi ha mandato avviso per Intesa san paolo ma nulla per Tim.
eppure ne ho un bel po.....
 
Dare un tp di 0.20 vuol dire considerare per l'attuale Telecom un valore negativo, se scorporata della partecipazione maggioritaria brasiliana che vale 0.30 (dato oggi reale, incontrovertibile e comunque quantificato in maniera prudenziale visto che oggi capitalizza in borsa circa 8mld di euro).
esatto... 0.30 significa prezzare Tim Brasil a un EV di 11mld (considerando 2mld di debito Netto)... quindi con un multiplo di x5,2 di Ebitda (basta pensare che Vodafone Ita e' stata prezzata x7,6 l'Ebitda e brucia cassa)

quindi 0,30 e' proprio se la vogliamo regalare
 
una persona che fa una citazione cosi elegante, non può non aver capito il tipo di appunto che mi ero permesso di muovere..
Io ho sempre apprezzato molto i tuoi interventi come quelli di Tamagnini e di altri. Ho sempre riconosciuto la competenza di chi conosce il settore in maniera profonda. Ho sempre ritenuto che la vendita della rete fosse assolutamente necessaria. Non posso però ignorare la cosa fondamentale perchi investe in borsa. A me viene in mente, a proposito di citazioni, l'allenatore del Borgorosso Football Club che valutando il calendario affermava "se vinse, seguro" e quando poi perdeva trovava sempre una scusa. Quella squadra incominciò a vincere quando il nuovo allenatore, che non era affatto un guru, tagliò tutti i benefit e mise i giocatori a pane ed acqua, non tralasciando il fatto che piuttosto che portarli a messa era meglio andare dalla fattucchiera. meditate gente Meditate.
 
Estratto di earnings call di febbraio con l'analista di BNP, con le battutine di Labriola

[...]
Pietro Labriola: Joshua, I think that you are using a line of the competitor because there was a lot of noise. I'm sorry, I'm joking, but it was very difficult to understand the second question. Could you repeat, please?

Joshua Mills: Can you hear me better now through this line?

Pietro Labriola: Yes, slightly better.

Joshua Mills: You are right. I'm on the Vodafone network. So you are correct.

Pietro Labriola: You can move to TIM as soon as you will come to Italy.

Poi dalle Q&A del Piano di marzo BNP si è dimostrata scettica sui target B2B/Enterprise
 
Mi sono iscritto ieri e adesso vedo come la mia banca può comunicare il mio possesso azionario a Telecom, quasi sicuramente voterò per la lista che sostiene l'attuale ad. Voterò così perchè è l'unica possibilità che tutto non vada a ramengo.

Ps. ho di nuovo Telecom dal giorno del fatidico -24%. Sul -10% pensavo di essere stato furbo, poi nei giorni seguenti a 0.20 sono andato sotto di un bel 20%, ma se tutto va bene a 0.30 prezza solo la partecipazione in Brasile, quello che resterà della parte italiana vogliamo valutarla un altro 0.15 euro almeno!?
Posizione condivisibile, grazie
 
in un anno... analisti che son passati da dare 2,20-2,40 come target price a dare 5,68... meditate gente, meditate... quando cominceranno ad alzare i target significa che i loro amici si sono gia' riempiti di azioni e quando sparano gli 'Outperform' forse e' il caso di liquidare

1711533311060.png
 
in un anno... analisti che son passati da dare 2,20-2,40 come target price a dare 5,68... meditate gente, meditate... quando cominceranno ad alzare i target significa che i loro amici si sono gia' riempiti di azioni e quando sparano gli 'Outperform' forse e' il caso di liquidare

Vedi l'allegato 3000088
Chi è intesasanpaolo...? forse monte paschi...? comunque telecom ieri ha fatto +1,50 e oggi compensa per restare sempre al prezzo attuale...
 
Ultima modifica:
in un anno... analisti che son passati da dare 2,20-2,40 come target price a dare 5,68... meditate gente, meditate... quando cominceranno ad alzare i target significa che i loro amici si sono gia' riempiti di azioni e quando sparano gli 'Outperform' forse e' il caso di liquidare

Vedi l'allegato 3000088
Mi sono divertito ora ora a fare un giochino.
Scartando il valore più alto (5,68) e quello più basso (2,25), poi facendo la media dei valori rimanenti si ottiene 3,43.
Vuoi vedere che a breve (ma non si sa bene quando) il valore va a quel livello?
Sempre che il target price sia almeno in buona fede, se non consapevole.
 
Chi è intesasanpaolo...? forse monte paschi...? comunque telecom ieri ha fatto +1,50 e oggi compensa per restare sempre al prezzo attuale...
bmps

... e all'inizio del 2023 c'erano gia' tutti i presupposti che capire che era sottostimata (sia dal turnaround, da diversi trimestri batteva le previsioni e i tassi erano gia' al 3%)
 
bmps

... e all'inizio del 2023 c'erano gia' tutti i presupposti che capire che era sottostimata (sia dal turnaround, da diversi trimestri batteva le previsioni e i tassi erano gia' al 3%)
Speriamo che Labriola stia facendo il turnaround giusto su telecom , si spera proprio... :)
 
Un declassamento fatto da una banca d'affari francese (BNP Paribas) mi fa solo Ca Ca Re
 
quando uscirà da questo laterale che non se ne può più :ambulanza:
 
per domani qualcuno prevede un po di movimento ?

28 marzo 2024Assemblea per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023
 
Fatta la procedura per la richiesta certificazione azioni per l'assemblea alla mia banca (UCG), tra non molto dovrebbe arrivarmi il file pdf che chiamano "biglietto". Faccio presente che poi i titoli non saranno disponibili alla vendita fino al 12/4...

Ps. leggendo il "biglietto" sarà poi la banca che comunicherà a Telecom i miei dati relativi alle azioni entro sette giorni da oggi...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro