Telecom Italia - Libera di correre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel caso in cui Labriola fosse rieletto, riporto le frasi che dirà a commento della sua rielezione con la probabilità che si avverino:

* prob 5%: "Ringrazio tutti, il mio piano è il migliore"
* prob 8%: "ci aspetta un duro lavoro per risanare Tim"
* prob 87%: "è proprio vero che gli amici si vedono nel momento del bisogno"
 
no, non pretendo nulla.
e tu non sei in grado di dire in poche parole, ad esempio:

aumenti di capitale e diluizione.
pessimo management.
corruzione di stato.
clientelismi.

così, le prime cose che mi sono venute in mente e che magari hanno tutte giocato un ruolo?

no certo, bisogna subito essere aggressivi e soprattutto antipatici.

ad ogni modo grazie tante per la risposta.
sarò antipatico ma sicuramente non aggressivo.
A proposito delle due parole, le tue, non sono due parole ma un cumulo di sciocchezze ad iniziare
dall'adc non in agenda, alla critica superficiale sul management, alla grave e non motivata accusa di
corruzione, all'inopportuno populismo sul clientelismo.
Per fortuna non ti è venuto in mente altro!!!!
Comunque qui sono accettate tutte le critiche sulle società quotate ma le stesse devono essere circostanziate
e ben motivate.
Peraltro, entri di diritto nella mia lista ignora
 
ma su questo forum qualcuno legge cosa scrivono gli utenti o siete solo in grado di giudicare sul numero di post?
E' evidente che un utente all'inizio scriva di più, è in grado di entrare nel merito su quel che ha scritto il nuovo arrivato?
@mcmurphy lo ha fatto, io da uno che scrive "esistono alternative migliori" mi aspetto le elenchi, altrimenti a cosa serve? lei invece ci delizia con le battute
buonasera,
alternative migliori ovviamente dipende sempre dai soliti fattori, ma dato che qui sono nuovo li elenco:
i propri obbiettivi, soprattutto come orizzonte temporale.
la propria capacità (o convinzione) di saper "leggere" le azioni e i mercati.
la congiuntura generale.

una alternativa migliore ad una scommessa su Telecom è una scommessa, ad esempio, su Babcock and Wilcox (Nasdaq BW), che da mesi gira fra 1$ e 1,3$. per dei trade abbastanza brevi.
A2A, Hera, e diverse altre utilities tutte ottime per periodi più lunghi e per restare in Italia.
quel che Telecom ha e molte altre non hanno (magari Eni ed ENEL, e forse anche SNAM invece sono a rischio da questo punto di vista) è proprio il coinvolgimento diretto del nostro governo, che ha sempre dimostrato di avere un occhio di riguardo per i vari capitani coraggiosi e mai per il bene strategico del paese, delle aziende, e degli azionisti.
in quest'ottica, a parte il probabile rimbalzo dai valori attuali (che rende il tenere Telecom ancora per qualche tempo una decisione non del tutto sbagliata) Telecom è svantaggiata.
parere personale di chi ha vissuto la vicenda Alitalia in prima persona, come ho già accennato.
e ho letto svariate similitudini fra le due. forse questo mi rende meno obiettivo nella visione di insieme, ma quando leggo Colaninno e D'Alema e altri governi mi cadono le braccia.
un altro titolo americano che promette bene a mio modo di vedere è RILY, una banca d'affari che è oggetto di speculazione ribassista pesantissima da mesi e che sembra (ripeto, sembra) non avere invece altri problemi che non siano alcuni trimestri andati non bene di recente, ma dai fondamentali solidi.

tutte idee così, al volo. il concetto di base resta una mia diffidenza totale nell'operato dei nostri governi. mi sbaglierò di sicuro
 
sarò antipatico ma sicuramente non aggressivo.
A proposito delle due parole, le tue, non sono due parole ma un cumulo di sciocchezze ad iniziare
dall'adc non in agenda, alla critica superficiale sul management, alla grave e non motivata accusa di
corruzione, all'inopportuno populismo sul clientelismo.
Per fortuna non ti è venuto in mente altro!!!!
Comunque qui sono accettate tutte le critiche sulle società quotate ma le stesse devono essere circostanziate
e ben motivate.
Peraltro, entri di diritto nella mia lista ignora
me ne farò una ragione, i miei erano esempi di possibili scenari e "profondità" della risposta che cercavo, non quello che è successo o che io pensassi fosse successo. fatto sta che dopo aver letto qualche articolo suggerito da altri utenti più urbani di te, diverse delle cose che ho scritto sono in effetti proprio alla base del massacro di questa azienda, sia nel valore del titolo che nella gestione della azienda.
arrivederci
 
Oggi é uscita lista candidati per CDA lista Asati ..
:Dcon lo 0,53 % del capitale passerà sicuramente ..
Sono in attesa della lista proclamata dal fondo Merlyn ed altre eventuali liste ...
Entro Venerdi (se non sbaglio) .
Devono presentarle ..
E spero nel frattempo si scopra ( se vero) ..
Chi si è fatto prestare il 20% delle azioni ordinarie..
Poi se una banca Francese ci abbassa rating
A 0,20 ..puo anche andare in bagno , fare il suo dovere , ma non avendo il bidet non può nemmeno lavarsi
 
quindi eri per fare un ADC e tenersi tutto ?
si poteva fare e lo stavano facendo con il governo conte e senza aDC, pensa solo che ora per salvare la patacca creata da renzi lo stato deve sborsare altri 2 miliardi oltre quelli già spesi!! E ti assicuro che in molte zone che devono e che hanno cablate tim già era presente e pronto ma è stato politicamente ed operativmente fermato. Come dissi e come dico e da sempre detto la plitica in italia sta distruggendo tutto!!
 
si poteva fare e lo stavano facendo con il governo conte e senza aDC, pensa solo che ora per salvare la patacca creata da renzi lo stato deve sborsare altri 2 miliardi oltre quelli già spesi!! E ti assicuro che in molte zone che devono e che hanno cablate tim già era presente e pronto ma è stato politicamente ed operativmente fermato. Come dissi e come dico e da sempre detto la plitica in italia sta distruggendo tutto!!
eh già... lo scrivevo giorni addietro... ringraziamo Draghi e Colao...
 
@Ramirez53 è tutta una questione quantitativa.
ipotesi: compro 10000 euro di TIT, scende e mi trovo che valgono 3000, per tornare a 10000 di pareggio deve fare il +233%. è probabile? no.
è più probabile che torni a 0,3 che per carità è un guadagno eccellente del 33%. e ovviamente non è affatto detto.
solo che per chi è dentro con 3000€ di azioni e in perdita di 7000€ rappresenta "miseri" 1000€. se invece oggi ne metti 10000 o 25000, dico per dire, rischi un guadagno di 3/8 mila euro.
psicologicamente (e la borsa è tutto emotività e psicologia) è difficile che chi è in perdita di 7000€ ce ne metta ora altri 7000 o addirittura di più per massimizzare il possibile guadagno.
per cui resto della mia idea che sì, in un certo senso diciamo la stessa cosa, ma in realtà no, sono due cose diverse.
 
il titolo assomiglia sempre di più ad alitalia e il treddo sempre più a quello che fu mps degli anni d'oro:o

continuo a seguire :D
 
eh già... lo scrivevo giorni addietro... ringraziamo Draghi e Colao...


Draghi e Telecom non sono mai andati d'accordo mi sembra.....all'inizio quando insieme a Ciampi decisero di privatizzarla/sacrificarla per godere dei benefici dell'euro....benefici che dopo 20 anni sono stati inferiori alle attese credo....e soprattutto ora ci troviamo ad un grande bivio per il nostro paese rimasto sommerso in miliardi di debito pubblico e con crescita anemica....gli investimenti green su cui Europa ha fondato il recovery ad oggi nel settore auto (casa non so se qualcuno del forum puo' dirci come va..).. significano.....(provato ieri) fare ca 800 km in autostrada 100% elettrico..spendendo ca 100 euro di ricariche fast e 1h e 30m di soste....sicuri che sia questo il futuro che porta sviluppo ??...imho va fatta una sterzata "competitiva" se non ci vogliamo schiantare tutti....stiamo entrando in un periodo caotico a dir poco....lo sviluppo deve essere sostenibile anche sul piano economico...se no avremo solo debiti al galoppo IMHO....
 
Draghi e Telecom non sono mai andati d'accordo mi sembra.....all'inizio quando insieme a Ciampi decisero di privatizzarla/sacrificarla per godere dei benefici dell'euro....benefici che dopo 20 anni sono stati inferiori alle attese credo....e soprattutto ora ci troviamo ad un grande bivio per il nostro paese rimasto sommerso in miliardi di debito pubblico e con crescita anemica....gli investimenti green su cui Europa ha fondato il recovery ad oggi nel settore auto (casa non so se qualcuno del forum puo' dirci come va..).. significano.....(provato ieri) fare ca 800 km in autostrada 100% elettrico..spendendo ca 100 euro di ricariche fast e 1h e 30m di soste....sicuri che sia questo il futuro che porta sviluppo ??...imho va fatta una sterzata "competitiva" se non ci vogliamo schiantare tutti....stiamo entrando in un periodo caotico a dir poco....lo sviluppo deve essere sostenibile anche sul piano economico...se no avremo solo debiti al galoppo IMHO....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro