Telecom Italia - Libera di correre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi, io nella richiesta di sospensiva, non citerei il potenziale fallimento, ma il danno gravissimo per lo Stato ... per mancanza di fondi
 
Da quanti anni telecom nn chiude un bilancio in UTILE?

E anche la causa che potrebbe intentare MUSK e' negativa x tel a livello di possibili risarcimenti
 
Il danno e' legato alla possibile mancanza di solvibilita' futura della telecom
Però, essendo lo Stato un creditore privilegiato, sarebbe il primo a recuperare. Sui 23 miliardi di debiti, ponendo in liquidazione tutto, un miliardo un viene fuori?
 
Però, essendo lo Stato un creditore privilegiato, sarebbe il primo a recuperare. Sui 23 miliardi di debiti, ponendo in liquidazione tutto, un miliardo un viene fuori?
Ammesso che i debiti siano solo i 23 mld ufficiali..ma nn ci credo,ne potrebbero uscire altri come ai tempi di Parmalat ..soero di no ma meglio essere cauti

Qui a paliermo abbiamo un precedente : la causa di Sasa' servaggio contro Sasa' ingegnere che duro' 36 anni e fu ribaltata in Cassazione
 
facciamo così; io stato ti do 1 miliardo ma in cambio mi dai Sparkle
 
Ammesso che i debiti siano solo i 23 mld ufficiali..ma nn ci credo,ne potrebbero uscire altri come ai tempi di Parmalat ..soero di no ma meglio essere cauti

Qui a paliermo abbiamo un precedente : la causa di Sasa' servaggio contro Sasa' ingegnere che duro' 36 anni e fu ribaltata in Cassazione
Quello che esce esce, ma se lo Stato è il primo, i soldi li recupera. Il peggio è per gli altri creditori, tipo i fornitori ecc.
 
Ci sono cause che ho ereditato da mio padre e che ho trasmesso a mio figlio e ancora nn sono definite.Tra gli avvocati si dice: causa che pende causa che rende!
 
Quindi, io nella richiesta di sospensiva, non citerei il potenziale fallimento, ma il danno gravissimo per lo Stato ... per mancanza di fondi
Secondo la giurisprudenza, il danno grave è tale quando si produca una eccezionale sproporzione tra il vantaggio che il creditore otterrebbe ponendo in esecuzione la sentenza e il pregiudizio che patirebbe il debitore. Il danno è irreparabile quando si tratta di un pregiudizio irreversibile: ipotesi che non può verificarsi se la sentenza di condanna abbia ad oggetto il pagamento di una somma di denaro

Non mi pare che nel caso di TIM sussistano queste condizioni: quindi lo stato deve pagare immantinente
 
Ma davvero state facendo tutta questa caciara per questa sentenza ?
1) per tim 1 miliardo è parva materia
2) quand'anche fosse accolta la sospensiva, essendovi precedenti analoghi nei confronti di altri gestori, la cassazione non potrà che emettere, nemmeno in tempi così lunghi, una ordinanza - nemmeno una sentenza - con la quale confermerà le ragioni della tim
 

La sospensione dell'esecuzione della sentenza

Anche se il ricorso per cassazione non sospende l'esecuzione della sentenza, la parte può fare istanza di sospensione al giudice che l'ha pronunciata se dall'esecuzione può derivare grave e irreparabile danno.

Francamente non vedo come il giudice cha emesso la sentenza esecutiva possa accettare la richiesta di sospensione. Quale grave e irreparabie danno ne potrebbe derivare allo stato? Quindi TIM incasserà a breve il miliardo di euro quandanche fosse ammesso il ricorso in Cassazione
1 mld di euro non è poco
 
E' la grandezza della Democrazia.IL potere esecutivo chiede al potere Giudiziario la sospensione di un provvedimento ,attualmente provvisorio e quindi instabile e precario ,nelle more di una decisione definitiva che potrebbe confermarlo ,cassarlo ,o addirittura ribaltarlo con oneri e spese a carico di telecom e a vantaggio del governo.Questa e' la grandezza della divisione dei poteri ,concepita nel 1798 da Montesquie e su cui si fondano gli ordinamenti democratici oggi
in linea di principio come non essere d'accordo?
 
perchè la società non fa un comunicato?
Potrebbe essere così:

"Con il presente comunicato, TIM SPA chiede per cortesia al sig. Governo, che siccome c'abbiamo le pezze al ****, se può evitare di fare ricorso e darci prima di subito il malloppo. Ne andrebbe della ns pellaccia. Ossequi. Firmato: quelli di prima con le pezze al **** (che si stanno aprendo)"
 
OT: ma....l'idea che la Santachè rimanga ministro nonostante le mirabolandi manovre sulle sue società quotate in borsa...la dice lunga sul idea di rispetto delle norme a tutela degli investitori....ripeto...anche i miei BTP li smollo appena tornano su......in giappone avrebbro fatto harakiri..
 
OT: ma....l'idea che la Santachè rimanga ministro nonostante le mirabolandi manovre sulle sue società quotate in borsa...la dice lunga sul idea di rispetto delle norme a tutela degli investitori....ripeto...anche i miei BTP li smollo appena tornano su......in giappone avrebbro fatto harakiri..
Guarda, è meglio che lasciamo perdere ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro