Telecom Italia - Libera di correre

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che non capisco è perché nessuno ha mai pensato di fare azione di responsabilità nei confronti di Colaninno prima e Tronchetti poi.
Andavano chiesti i danni per il depauperamento del patrimonio aziendale.
Se è vero che Tim è soggetta a Golden Power, per primo doveva chiederli lo stato italiano anche per conto degli azionisti privati.
La privatizzazione in conformità alle norme europee andava fatta per forza, ma la successiva gestione grida vendetta.
Era interesse pubblico valorizzare una società che aveva e ha in pancia la rete nazionale.
Almeno Asati poteva fare qualcosa, oppure Grillo che sapeva prima degli altri
 
5 aprile (Reuters) - Telecom Italia SpA: *SOTTOSCRIVERE UN CONTRATTO DI PRESTITO PONTE DA 1,5 MILIARDI DI EURO CON UNA DURATA FINO A 18 MESI * LE BOOKRUNNES SONO BNP PARIBAS, CREDIT AGRICOLE CIB, DEUTSCHE BANK, J.P. MORGAN, SANTANDER E UNICREDIT *UNICREDIT AGENTE ANCHE COME BANCA DI DOCUMENTAZIONE, FACILITY AGENT *PRESTITO FINALIZZATO A COPERTURA DEL FABBISOGNO DI RIFINANZIAMENTO FINO ALLA DATA DI CHIUSURA DELL'OPERAZIONE NETCO
 
Tim sigla contratto finanziamento ponte da 1,5 mld euro fino a closing NetCo
Oggi 08:14 - RSF
MILANO, 5 aprile (Reuters) - Telecom Italia (TIT.MI) ha siglato un contratto di finanziamento ponte da 1,5 miliardi di euro con scadenza fino a 18 mesi, rafforzando la propria struttura di liquidità in vista del closing dell'operazione di cessione di NetCo.

Secondo una nota, l'operazione è volta alla copertura delle necessità di rifinanziamento fino alla data del closing e presenta condizioni in linea con i benchmarks di mercato.

I Bookrunnes del finanziamento sono BNP Paribas, Credit Agricole CIB, Deutsche Bank, J.P. Morgan, Santander e Unicredit, con quest'ultima che agisce anche da Documentation Bank e Facility Agent, conclude il comunicato.


Comunicato integrale
 
ma il miliardo penso si possa già inserire in bilancio 2024 come credito vs terzi??
se vendiamo sparkle e quota inwit facciamo altro miliardo.....OK!
 
il piano b dell amministratore era chiedere prestiti e fare debiti senza tagliare rami secchi.. e vorrebbe riessere eletto? :nocomment: mia opinione
 
Tim sigla contratto finanziamento ponte da 1,5 mld euro fino a closing NetCo
Oggi 08:14 - RSF
MILANO, 5 aprile (Reuters) - Telecom Italia (TIT.MI) ha siglato un contratto di finanziamento ponte da 1,5 miliardi di euro con scadenza fino a 18 mesi, rafforzando la propria struttura di liquidità in vista del closing dell'operazione di cessione di NetCo.

Secondo una nota, l'operazione è volta alla copertura delle necessità di rifinanziamento fino alla data del closing e presenta condizioni in linea con i benchmarks di mercato.

I Bookrunnes del finanziamento sono BNP Paribas, Credit Agricole CIB, Deutsche Bank, J.P. Morgan, Santander e Unicredit, con quest'ultima che agisce anche da Documentation Bank e Facility Agent, conclude il comunicato.


Comunicato integrale
Altro debito 😔 con tutta la liquidita che hanno poi. Che poi mi chiedo perchè 18 mesi? Il closing non è al massimo tra 3 o 4 ? Non capisco il senso di questo finanziamento, è scoraggiante
 
vediamo come la prende il mercato.poveri noi:rock:
 
Quello che non capisco è perché nessuno ha mai pensato di fare azione di responsabilità nei confronti di Colaninno prima e Tronchetti poi.
Andavano chiesti i danni per il depauperamento del patrimonio aziendale.
Se è vero che Tim è soggetta a Golden Power, per primo doveva chiederli lo stato italiano anche per conto degli azionisti privati.
La privatizzazione in conformità alle norme europee andava fatta per forza, ma la successiva gestione grida vendetta.
Era interesse pubblico valorizzare una società che aveva e ha in pancia la rete nazionale.
Almeno Asati poteva fare qualcosa, oppure Grillo che sapeva prima degli altri


Scusa se te lo dico ma mi sembri un po' ingenuo...qualcuno ci ha provato pure contro Il ministro Speranza visto quanto accaduto , che a distanza di tempo , mi auguro anche i piu' scettici abbiano capito cosa sia successo a qual tempo ...eppure ....

Covid: archiviato l'ultimo procedimento su Speranza. L'ex ministro contestato dai 'no vax' - Notizie - Ansa.it

figurati se Draghi si rimangia tutte quelle inesattezze e falsità che ha emanato dal suo alto incarico....

Tutti sanno cosa è successo nella storia , dal caso Moro , Ustica , 11 settembre , Gheddafi ..Siria ...ultimo e non ultimo israele/ palestina ...eppure nessuno ha mai pagato , perche' la storia si sa che e' cosi .

Se non ottieni qualcosa con le buone , si passa alle maniere forti , e i forti vanno sopra la legge anche se la legge è uguale per tutti ( ci dicono e lo scrivono in grande davanti ai tribunali )

Ogni tanto qualche giudice di buon senso e non corrotto riesce a risollevare la giustizia, ogni tanto....giusto per fare crede al popolo che ...andrà tutto bene....
 
Altro debito 😔 con tutta la liquidita che hanno poi. Che poi mi chiedo perchè 18 mesi? Il closing non è al massimo tra 3 o 4 ? Non capisco il senso di questo finanziamento, è scoraggiante
altro fieno in cascina per le Banche :o
 
Volevo segnalare una cosa a mio avviso strana.

Ieri sera mi sono rmasti da un ordine parziale circa 10000 azioni in portafoglio.

Da poco prima dell'articolo del FT relativo al prestito titoli al 19% circa TUTTI i titoli TELECOM che avevo in portafoglio sono stati prestati al broker il quale diventa l'avente diritto a partecipare all'assemblea. (Non è detto che ci sia un altro cliente che abbia shortato).

Controllando stamattina vedo che anche le circa 10000 azioni rimastemi ieri sera sono state immediatamente prestate e questa cosa mi stupisce.

Faccio quindi 2 ipotesi.

1) Il broker ha un accordo con Morrow Sodali e delegherà a lui come proxy la presenza in assemblea (Morrow Sodali a me non ha chiamato mentre ho visto in giro che chiama eccome).
2) il broker ha un accordo con qualcun altro per qualche blitz in assemblea.

SE e solo SE a qualcuno interessa esprimere un voto meglio che disabiliti il prestito titoli.

La record date è il 12 aprile.
 
Altro debito 😔 con tutta la liquidita che hanno poi. Che poi mi chiedo perchè 18 mesi? Il closing non è al massimo tra 3 o 4 ? Non capisco il senso di questo finanziamento, è scoraggiante
PArmalat 2.??..semmai ci fosse bisogno di altro per capire che la sbandierata liquidità altro non era che debito da tirare con le banche.....spero mettano al gabbio chi ha falsificato i bilanci fino ad oggi........
 
Vodafone-Three Uk, l’Antitrust apre un’indagine approfondita

L’autorità britannica garante della concorrenza ha aperto un’indagine approfondita sulla fusione, nel Regno unito, tra Vodafone e Three Uk, di proproetà della holding di Hong Kong CK Hutchison. Lo scorso 22 marzo l’Antitrust aveva dichiarato che stava valutando l’avvio di questa procedura, preoccupandosi non solo dell’aumento dei prezzi ma anche del peggioramento della qualità del mercato delle telecomunicazioni mobili nel Regno Unito se Vodafone e Three UK avessero portato a termine la loro fusione.
Ai due operatori aveva concesso cinque giorni per fornire risposte, cosa che non hanno fatto, e quindi ha confermato l’avvio della cosiddetta fase 2 dell’indagine, dopo l’apertura di una fase istruttoria a gennaio. Vodafone ha reagito affermando che l’apertura dell’indagine era «attesa» e presa in considerazione nel calendario provvisorio della fusione. «Vodafone UK e Three UK restano fiduciosi che la loro transazione genererà più concorrenza nel settore della telefonia mobile e offrirà ai clienti e alle aziende un passo avanti nella qualità, velocità e copertura della loro rete», si legge in una nota della stessa Vodafone.
 
una porcata dietro l'altra
 
chi ha aveva uno stop loss sotto 0,22 sulle rsp e magari si sentiva tranquillo sono andati a prenderglielo e poi hanno riaperto a 0,2250
Le porcate continuano....rimangiato tutto il gain in due giorni ....
 
spiegacelo tu cosa e' successo dai

bhè fu un esperimento "scientifico" su larga scala.....ci fu una percentuale "accettabile" di morti e feriti ....poi le conseguenze a L/T nessuno le conosce....vedremo...chi lo nega è uno sciocchino IMHO...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro