Telecom Italia - Libera di correre

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tamagnini oggi è più criptico del solito ....
 
Intanto Banca SELLA e' in TILT da 24 ore e nn fa accedere alla piattaforma trading.Appena riapre ritiro tutto.Quale potrebbe essere una alternatica nn FINECO che e' CARISSIMA 10 euro ad eseguito!
 
Ricordiamo anche oggi la spada di damocle ADC......come direbbe troisi...mo me lo segno...
squadra squilibrata....messa male in campo....tanta confusione nel gioco...!!
nessuna certezza del futuro...
ma secondo voi in un contesto normale non andava cambiato allenatore.....
qui sono tutti contro tutti....
unica cosa che doveva fare labriola visto che tim genera debito è tagliare sui costi...:wall:
 
Tenetevi Labriola e la sua performance di borsa. Ovvero un disastro. In qualsiasi azienda normale uno così sarebbe già stato cacciato a calci dagli azionisti, ma qui c’è la sindrome di Stoccolma.
Tenetevi quello che ha svenduto la rete, unico vero asset di questa azienda. Venduta a KKR per 4 soldi.

Dite pure no ad un piano che porta l’azienda ad avere cassa netta invece del debito. Che vende la parte consumer da cui tutti scappano (Vodafone un in primis) perché ci sono margini al lumicino.
Dite NO al vice presidente di Microsoft (non Italia, ma Corp.) che ha esperienza da vendere per portare i veri servizi vestiti che mancano da anni in Telecom.

E infine fatevi il prossimo aucap senza diluirvi, mi raccomando!
Forse a 0.10.

Che tristezza vedere la fine di un istituzione come TIM.

RIP
ognuno qui dentro ha il suo interesse e il suo investimento/operazione da chiudere positivamente o alla meno peggio per qualcuno.
io non investo, faccio operazioni di brevissimo/breve termine, solo con TIT per ovvi motivi sono operazione di lungo e le ho dopo aver mediato e tradato tante volte ad un prezzo interessante.
a me personalmente frega poco di Labriola o di Merlyn o di altri, interessa salvaguardare il mio cospicuo investimento.
e osservo che Labriola avrà fatto molti errori (ma sono davvero a lui imputabili o sono la conseguenza dell'impossibilità oggettiva di operare in autonomia perchè condizionato, manovrato da da politica ed alti poteri anche finanziari) ma un minimo di coerenza l'ha avuta.... bene o sbagliato ha deciso di vendere la rete.
tendo a diffidare di chi non ha credibilità, si presenta con boria proclamando una cosa per affermare giusto il contrario poco tempo dopo.
diffido di chi si presenta per operazioni come quella di TIM senza avere investito in maniera importante sul titolo e i soldi per operare.
:bye:
 
ciao @Maurondi
chiedo sempre il sempre contesto quando qualcuno si presenta sul forum e inizia ad interloquire in maniera massiccia, le risposte aiutano ad inquadrare il tema e la tematica, più o meno a parte qualche caso particolare si conosce la presunta posizione di chi frequenta abitualmente il thread.
uno e' libero di scrivere quello che vuole certo alcuni nuovi interventi mi sembrano lunari tra i nostalgici tim gioiello tecnologico svenduto agli americani, quelli che hanno in mano la soluzione..........piano Merlyin unica ancora di salvezza e i duri e puri tagliamo..... 15.000 dipendenti ci teniamo una partecipazione della rete aumentiamo i prezzi e facciamo il **** a tutti ......non siamo messi benissimo in questi giorni per me il thread è un filo tossico , ammiro e stimo chi prova a scrivere interloquire in maniera seria preparata .
comunque per simmetria informativa io ho 400k azioni ordinarie ad un prezzo di carico poco sotto 0,3.

grazie @Tresor2 delle informazioni, molto utili, scusa ritardo nella risposta ma leggo solo adesso, provo a fartene un'altra, Vivendi ha depositato la lista per il collegio dei sindaci , in sede di presentazione ha dovuto dichiarare i diritti di voto in suo possesso? se si potrebbe averne dichiarato solo un parte, riservandosi entro il 12 (mi pare ) di dichiarare con quante azioni si presenterà in assemblea?
Ciao Mauro,

sì ha dovuto dichiarare a TELECOM i voti in suo possesso ed è necessario all'uopo solo lo 0,5% come da statuto di cui sotto il link.

Non era tenuta a dichiarare la % effettiva al momento della presentazione della lista (giusto per non far sapere se ha prestato i titoli).

La risposta su quante azioni sono state dichiarate la sa solo TELECOM.

https://www.gruppotim.it/content/da...vernance/italiano/Statuto-ultima-versione.pdf

Punto 9 e punto 17.10.
 
NESSUNO opera con banca SELLA???
 
Tenetevi Labriola e la sua performance di borsa. Ovvero un disastro. In qualsiasi azienda normale uno così sarebbe già stato cacciato a calci dagli azionisti, ma qui c’è la sindrome di Stoccolma.
Tenetevi quello che ha svenduto la rete, unico vero asset di questa azienda. Venduta a KKR per 4 soldi.

Dite pure no ad un piano che porta l’azienda ad avere cassa netta invece del debito. Che vende la parte consumer da cui tutti scappano (Vodafone un in primis) perché ci sono margini al lumicino.
Dite NO al vice presidente di Microsoft (non Italia, ma Corp.) che ha esperienza da vendere per portare i veri servizi vestiti che mancano da anni in Telecom.

E infine fatevi il prossimo aucap senza diluirvi, mi raccomando!
Forse a 0.10.

Che tristezza vedere la fine di un istituzione come TIM.

RIP
quando ci vuole ci vuole...

 
Tamagnini oggi è più criptico del solito ....
ciao @alberto71
mi permetto di utilizzare il tuo messaggio, scusa se oggi ho scritto con poca chiarezza, ammetto di essere infastidito da alcuni interventi sopratutto da persone che sembrano paracadudate da Marte senza arte ne parte, ma ......devo farmene una ragione pensando che sicuramente in alcuni utenti genero la stessa reazione.
faccio outing dichiarando che non rispondo a persone che mi scrivono in privato chiedendomi cosa voto e il perchè una lista è migliore del altra.
credo che la mia posizione sia chiara da tempo, se qualcuno di qualsiasi schiarimento sia,vuole convincermi ha un solo modo :
Vada sul mercato e compri azioni Telecom.(@rik e altri ben informati se potete fate arrivare il msg)
Non ho apprezzato che la prima linea di Labriola per pagare le tasse sul MBO abbia venduto le azioni della società ne che il candidato preseidente di una lista che ha lo 0,54% rilasci un intervista a tutto campo , dettando condizioni con il chiaro di scopo di farsi benevolere da Vivendi, senza dichiarare ne quante azioni ha ne quando le abbia comprate.
Mi sembra anche chiaro guardando cosa Repubblica scriva da qualche mese da che parte sia schierata.
 
squadra squilibrata....messa male in campo....tanta confusione nel gioco...!!
nessuna certezza del futuro...
ma secondo voi in un contesto normale non andava cambiato allenatore.....
qui sono tutti contro tutti....
unica cosa che doveva fare labriola visto che tim genera debito è tagliare sui costi...:wall:
si, qualora ci fossero opzioni migliori, che sara' un mio problema, ma io non vedo; ed in ogni caso non prima del perfezionamento di un accordo vitale come NetCO;
 
ciao @alberto71
mi permetto di utilizzare il tuo messaggio, scusa se oggi ho scritto con poca chiarezza, ammetto di essere infastidito da alcuni interventi sopratutto da persone che sembrano paracadudate da Marte senza arte ne parte, ma ......devo farmene una ragione pensando che sicuramente in alcuni utenti genero la stessa reazione.
faccio outing dichiarando che non rispondo a persone che mi scrivono in privato chiedendomi cosa voto e il perchè una lista è migliore del altra.
credo che la mia posizione sia chiara da tempo, se qualcuno di qualsiasi schiarimento sia,vuole convincermi ha un solo modo :
Vada sul mercato e compri azioni Telecom.(@rik e altri ben informati se potete fate arrivare il msg)
Non ho apprezzato che la prima linea di Labriola per pagare le tasse sul MBO abbia venduto le azioni della società ne che il candidato preseidente di una lista che ha lo 0,54% rilasci un intervista a tutto campo , dettando condizioni con il chiaro di scopo di farsi benevolere da Vivendi, senza dichiarare ne quante azioni ha ne quando le abbia comprate.
Mi sembra anche chiaro guardando cosa Repubblica scriva da qualche mese da che parte sia schierata.
Quoto in toto.
Approfitto per farti due precisazioni:
1) come avrai capito subito il mio era un commento ironico;
2) la tua competenza ti genera anche una grande responsabilità perché molti di noi ti leggono con molta attenzione quando scrivi (e anche quando non scrivi ..).
Per il resto avanti tutta
 
NESSUNO opera con banca SELLA???
Io.
Non era mai successo, se sarà un caso isolato per me non è un gran problema.

Avesse funzionato ieri avrei venduto 1 lotto di TITR, al momento quindi mi sta casualmente favorendo.
 
Io.
Non era mai successo, se sarà un caso isolato per me non è un gran problema.

Avesse funzionato ieri avrei venduto 1 lotto di TITR, al momento quindi mi sta casualmente favorendo.
Daccordo ,puoi avere avuto fortuna ,ma il disservizio e' gravissimo,nn si puo0' prele vare ne usare CC .In tollerabile
 
Mi sembra anche chiaro guardando cosa Repubblica scriva da qualche mese da che parte sia schierata.

mi fa piacere che anche tu ti sia accorto di questa cosa... mi sembra palese che gli Elkann non vogliano interferenze con i Francesi e hanno messo sull'attenti il direttore di Repubblica appena hanno letto qualcosa che poteva turbare il clima

questo mi fa subodorare che i francesi abbiano in ballo qualcosa su TIM
La mozione di sfiducia dei giornalisti di Repubblica contro il direttore Molinari: «100 mila copie al macero per un articolo sgradito»
 
Quoto in toto.
Approfitto per farti due precisazioni:
1) come avrai capito subito il mio era un commento ironico;
2) la tua competenza ti genera anche una grande responsabilità perché molti di noi ti leggono con molta attenzione quando scrivi (e anche quando non scrivi ..).
Per il resto avanti tutta
ciao @alberto71
grazie per le belle parole, si ho usato il tuo messaggio proprio perchè era ironico , avevo già individuato alcuni msg dove rispondere in maniera ...decisa ma ho scelto il tuo per evitare in questi giorni di generare ulteriore rumore in una situazione alquanto caotica dove è difficile capire se e cosa fare rispetto al proprio investimento in telecom.
 
TIM SALE IN BORSA COI PROXY ADVISOR CHE SOSTENGONO LABRIOLA

(ANSA) - MILANO, 09 APR - Buon avvio di Tim a Piazza Affari
dopo che i due principali proxy advisor, Iss e Glass Lewis,
hanno raccomandato agli azionisti del gruppo telefonico di
votare la lista del cda che ricandida l'amministratore delegato
Pietro Labriola. Il titolo avanza dell'1,1%, a 0,235 euro ad
azione, in testa al Ftse Mib. (ANSA).
 
squadra squilibrata....messa male in campo....tanta confusione nel gioco...!!
nessuna certezza del futuro...
ma secondo voi in un contesto normale non andava cambiato allenatore.....
qui sono tutti contro tutti....
unica cosa che doveva fare labriola visto che tim genera debito è tagliare sui costi...:wall:
Dopo che ho letto corro in vasca a tagliarmi le vene 😶
 
io chi votero? sono passato sulle risparmio cosi non voterò nessuno dei 2 schieramenti poiche non mi piacciono nessuno dei 2 -- il primo stato labrio per vari motivi. che tutti sanno . . il secondo merlyn con siragusa x il motivi che tutti sanno ma che io so da novembre 2024. e che ho postato varie volte qua. quindi alla sorte:ambulanza:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro