Telecom Italia - Libera di correre

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io mi chiedo se quando parlano certi soggetti abbiano cognizione di causa, perche' siamo al teatro dell'assurdo... adesso un Ministro dichiara che la vendita della rete e' tema decisionale dell'assemblea, mettendo indirettamente in dubbio la cosa, quando c'e' un contratto vincolante firmato di cui il MEF e' parte attiva... :5eek: e contemporaneamente dice che questo e' l'unico piano sostenibile... ma che ca..o si fumano al MEF?
 
Ultima modifica:
E' un forum e in quanto tale la partecipazione è per tutti libera, per fortuna. Pertanto è da mettere in conto che gli interventi interessanti siano al massimo il 20%...
non metto in dubbio, ma certamente se si prende questa china mista fra slogan e frasi fatte, dal 20 si scende ai soli interventi di @tamagnini e @mcmurphy, a volte di pochi altri. Bisognerebbe tutti censurare ed isolare questa china.
 
Io non so se dalle parti di Merlyn abbiano più familiarità con l'inglese o col latino. So invece che il rapporto tra amministrati e amministratori deve basarsi sulla fiducia e se questa viene a mancare, a torto o a ragione, è l'amministratore che deve lasciare, sic et sempliciter o se preferisci as simple as that
@Carlomagno
perdonami ma oggi mi prende male , puoi dirla anche in tedesco ma Labriola non e' il tuo amministratore ne tu sei il suo amministrato.
Labriola è stato eletto da il cda di telecom facendo una scelta tra lui e Stefano Siragusa che per assoluta casualità è il candidato ad di Merilyn.
Quindi Vivendi dovrebbe scegliere colui che bocciò nel 2021?
tu non sei un amministrato, sei un azionista che ha deciso di investire liberamente i tuoi soldi in Telecom, le colpe per quello che considero al momento un investimento sbagliato , io le attribuisco solo a me stesso, poi c'entrano i capitani coraggiosi , ad non troppo competenti, la politica ecc ecc ma sono alibi che fanno bene all'ego non al portafoglio.
quindi faccio a te, come a @balckie, come a @gauler perchè bisogna votare Merlyn?
Vi chiedo di rispondere se ci riuscite superando il tema Labriola fa schifo e tutto magna magna ecc che sono slogan, come lo è dichiarare che è telecom è un gioiello tecnologico, se guardate alle reti, Telecom e' di gran lunga l operatore con la rete in rame più vasta d'europa con un indice di svalorizzazione sicuramente non inferiore allo 0,03% ( per fortuna è arrivata Of) e toglietemi una curiosita' chi e' il manager apicale che ha basato la sua carriera in Telecom all'interno della divisione technology?
io non ho nessun problema a votarli se qualcuno mi porta argomentazioni sensate con un numeri che stiano in piedi al momento non ne ho visto , ne nell'intervista di Paolucci ne dintorni.
 
@Carlomagno
perdonami ma oggi mi prende male , puoi dirla anche in tedesco ma Labriola non e' il tuo amministratore ne tu sei il suo amministrato.
Labriola è stato eletto da il cda di telecom facendo una scelta tra lui e Stefano Siragusa che per assoluta casualità è il candidato ad di Merilyn.
Quindi Vivendi dovrebbe scegliere colui che bocciò nel 2021?
tu non sei un amministrato, sei un azionista che ha deciso di investire liberamente i tuoi soldi in Telecom, le colpe per quello che considero al momento un investimento sbagliato , io le attribuisco solo a me stesso, poi c'entrano i capitani coraggiosi , ad non troppo competenti, la politica ecc ecc ma sono alibi che fanno bene all'ego non al portafoglio.
quindi faccio a te, come a @balckie, come a @gauler perchè bisogna votare Merlyn?
Vi chiedo di rispondere se ci riuscite superando il tema Labriola fa schifo e tutto magna magna ecc che sono slogan, come lo è dichiarare che è telecom è un gioiello tecnologico, se guardate alle reti, Telecom e' di gran lunga l operatore con la rete in rame più vasta d'europa con un indice di svalorizzazione sicuramente non inferiore allo 0,03% ( per fortuna è arrivata Of) e toglietemi una curiosita' chi e' il manager apicale che ha basato la sua carriera in Telecom all'interno della divisione technology?
io non ho nessun problema a votarli se qualcuno mi porta argomentazioni sensate con un numeri che stiano in piedi al momento non ne ho visto , ne nell'intervista di Paolucci ne dintorni.
post da incorniciare!
 
io mi chiedo se quando parlano certi soggetti abbiano cognizione di causa, perche' siamo al teatro dell'assurdo... adesso un Ministro dichiara che la vendita della rete e' tema decisionale dell'assemblea, mettendo indirettamente in dubbio la cosa, quando c'e' un contratto vincolante firmato di cui il MEF e' parte attiva... :5eek: e contemporaneamente dice che questo e' l'unico piano sostenibile... ma che ca..o si fumano al MEF?
e questo è niente; aggiungo che, con questa dichiarazione, il mef ha implicitamente scaricato l'attuale cda, che ha firmato il contratto di vendita della rete senza portarlo in assemblea; ora voglio proprio capire come il mef potrà votare la lista Labriola dopo che l'ha scaricata :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
non metto in dubbio, ma certamente se si prende questa china mista fra slogan e frasi fatte, dal 20 si scende ai soli interventi di @tamagnini e @mcmurphy, a volte di pochi altri. Bisognerebbe tutti censurare ed isolare questa china.
ciao @ELBART
mi spiace leggerti ...attapirato, , sono d'accordo con @sly68 cerca di prendere quegli interventi che ti danno qualcosa, poi sugli altri accettali come una conseguenza che hai deciso di esporti su un forum pubblico dove vale tutto, a volte dietro chi scrive non c'è un investimento o una voglia di discutere di finanza ma semplicemente fare la gara chi fa la pipi più ...lontano.
 
ciao @ELBART
mi spiace leggerti ...attapirato, , sono d'accordo con @sly68 cerca di prendere quegli interventi che ti danno qualcosa, poi sugli altri accettali come una conseguenza che hai deciso di esporti su un forum pubblico dove vale tutto, a volte dietro chi scrive non c'è un investimento o una voglia di discutere di finanza ma semplicemente fare la gara chi fa la pipi più ...lontano.
ti ringrazio @tamagnini , ma ti assicuro non è il tema di esporsi o altro è che trovo agghiacciante su un forum che dovrebbe riunire investitori, più o meno felici delle performance, la gente continui a portare temi quali "lacapriola, rete svenduta, adc dipendenti fannulloni" ecc e su questo si creano veri e propri fenomeni di proselitismo.
Sarebbe bello che questi individui fossero isolati e scoraggiati nel proseguire
 
Ultima modifica:
io mi chiedo se quando parlano certi soggetti abbiano cognizione di causa, perche' siamo al teatro dell'assurdo... adesso un Ministro dichiara che la vendita della rete e' tema decisionale dell'assemblea, mettendo indirettamente in dubbio la cosa, quando c'e' un contratto vincolante firmato di cui il MEF e' parte attiva... :5eek: e contemporaneamente dice che questo e' l'unico piano sostenibile... ma che ca..o si fumano al MEF?
sulla base della conferma delle dichiarazioni del ministro a questo punto va' da se' che anche al MEF si pondera il rischio di un ribaltone in CDA e che sbagliare a votare o non votare in assemblea equivale ad accollarsi un serio rischio di stop alla vendita, pagando le penali del caso dovesse prevalere la linea del prezzo non congruo, con tutto quello che ne conseguirebbe, e che si scrive con "tre lettere"...
 
sulla base della conferma delle dichiarazioni del ministro a questo punto va' da se' che anche al MEF si pondera il rischio di un ribaltone in CDA e che sbagliare a votare o non votare in assemblea equivale ad accollarsi un serio rischio di stop alla vendita, pagando le penali del caso dovesse prevalere la linea del prezzo non congruo, con tutto quello che ne conseguirebbe, e che si scrive con "tre lettere"...
solo per concludere il discorso di cui sopra, mi riporta il virgolettato di giorgetti?
perchè se ha dichiarato una cosa del genere, mi sa che non ha capito quali sono le liste e i loro piani al voto in assemblea.
 
io mi chiedo se quando parlano certi soggetti abbiano cognizione di causa, perche' siamo al teatro dell'assurdo... adesso un Ministro dichiara che la vendita della rete e' tema decisionale dell'assemblea, mettendo indirettamente in dubbio la cosa, quando c'e' un contratto vincolante firmato di cui il MEF e' parte attiva... :5eek: e contemporaneamente dice che questo e' l'unico piano sostenibile... ma che ca..o si fumano al MEF?
promesso che adesso smetto e non scrivo piu .........riporto di seguito la testuale dichiarazione di Giorgetti, cosa doveva dire di diverso?
Telecom e' una società per azioni non controllata ne direttamente ne indirettamente(tramite cdp) dallo stato e l'assemblea è sovrana.
se verrà eletto un cda e un AD che vorrà ridiscutere , come dichiarato, il contratto con Kkr se ne assumerà le responsabilità.
bene ha fatto Giorgietti ha chiarire a tutti quale è la posizione del governo.
la prima frase dipende dalla domanda che gli è stata fatta.







giorgetti: Sarà l'assemblea degli azionisti a decidere sulla proposta di cessione della rete fissa di Telecom Italia a Kkr.

Lo ha detto in conferenza stampa il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, sottolineando che la proposta a cui ha contribuito il governo è "l'unica realistica che garantirà la sopravvivenza e il funzionamento di Tim nel futuro".

"La proposta resta lì perché ha anche un significato strategico: nella rete è giusto che lo Stato ci sia e abbia un presidio", ha aggiunto Giorgetti.

Il governo è favorevole alla vendita della rete fissa di Telecom Italia al fondo Usa Kkr per un valore massimo di 22 miliardi di euro.
 
sulla base della conferma delle dichiarazioni del ministro a questo punto va' da se' che anche al MEF si pondera il rischio di un ribaltone in CDA e che sbagliare a votare o non votare in assemblea equivale ad accollarsi un serio rischio di stop alla vendita, pagando le penali del caso dovesse prevalere la linea del prezzo non congruo, con tutto quello che ne conseguirebbe, e che si scrive con "tre lettere"...
allora, se l'assemblea non dovesse approvare la vendita della rete, visto che è un progetto del governo, la penale se la paga il governo, non certo la società
 
io mi chiedo se quando parlano certi soggetti abbiano cognizione di causa, perche' siamo al teatro dell'assurdo... adesso un Ministro dichiara che la vendita della rete e' tema decisionale dell'assemblea, mettendo indirettamente in dubbio la cosa, quando c'e' un contratto vincolante firmato di cui il MEF e' parte attiva... :5eek: e contemporaneamente dice che questo e' l'unico piano sostenibile... ma che ca..o si fumano al MEF?
IMHO Si caca sotto...se gli lasciano anche la grana Telecom il paese entra nell'era del caos...gia' oggi col deficit al 4,5%...debito al 135% e tassi oltre il 3%....Giorgetti gioca ad arrampicarsi sugli specchi.....faranno una cessione lampo di qualche monumento ?....vendiamo la fontana di Trevi in stile toto'....rende 5 euro a foto...le monetine a fine giornata sono altre 500 euro..etc...
 
OT: bello leggere che in Italia si discute di ritorno al nucleare...e sullo stesso giornale si paventa il caso Zaporiskia....in cui la centrale nucleare ukraina rischia di saltare a causa di un drone....se facessimo 1 + 1......
 
Il nucleare di quarta generazione è anni luce più sicuro e, in ottica net zero, uno degli strumenti che giocoforza andranno utilizzati.
 
allora, se l'assemblea non dovesse approvare la vendita della rete, visto che è un progetto del governo, la penale se la paga il governo, non certo la società
l'assemblea non deve approvare la vendita della rete. L'assemblea vota un nuovo cda, che essendo "comandante" di azienda, puoi tranquillamente stracciare il vecchio contratto dicendo che "è meglio per l'azienda pagare le penali e tenersi la rete"
Questo rischio non c'è se si vota labriola, potrebbe esserci votando altri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro