Telecom Italia - Libera di correre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riallineate ordinaie e risparmio. Segno che ci si sta posizionando in vista dell'assemblea . Ed evidentemente niente è scontato .
 
Piccolo grande Giza da quando si è rotto il triangolo del tuo grafico non ci sei più?
Uno dei tanti visti sul thread della ciofeca. Lui però si è durato solo un paio di mesi..

Intravedo già il nuovo candidato a prendere il suo posto :D
 
I bancari sono stati stra aiutati dal governo che prima gli ha permesso tassi alti a fronte di una provvista a tassi zero e poi non ha nemmeno tassato i relativi profitti, come promesso.
Per contro gli stessi governanti si disinteressano di TIM.
Mah ? Se chiudono sparkle , con open si stanno muovendo e continuano a spingere per la chiusura kkr
puo' essere che il mercato si renda conto che questo governo fa qualcosa non solo parole.
Finora gli anglosassoni sono abituati bene , con governi che lasciavano fare qualsiasi tipo di scorribanda finanziaria.
Potrebbe essere un successo di cui il mef potrebbe fregiarsi.
Sara' la prima volta che riusciamo a non farci distruggere una azienda ?
Ora stare short su telecom potrebbe essere piu' pericoloso che essere long.
Anche se essere long e' una gran rottura di .....
Vedremo.
 
Il sito dice:

L'esercizio del diritto di voto in via elettronica sarà disponibile a decorrere dal 10/04/2024 e sino alla mezzanotte del 22/04/2024 (ora italiana - GMT+1).


Bisogna comunque ricordarsi di far inviare dal broker dove si hanno le azioni la comunicazione alla società del numero azioni di cui si è in possesso.

Il mio broker fa pagare questa comunicazione 5 euro.
ma non ci penso proprio a spendere 5 euro,
non so cosa sia successo, cosa sta succedendo e cosa succederà.
 
Uno dei tanti visti sul thread della ciofeca. Lui però si è durato solo un paio di mesi..

Intravedo già il nuovo candidato a prendere il suo posto :D
a mio parere @Giza ritornerà anzi ne approfitto per chiedergli se ci legge di manifestarsi, perchè credo che seppur in maniera esuberante ha dato un buon contributo, anch'io vedo nuovi profili in rampa di lancio ....mi sa che ho capito a chi ti riferisci ho un dubbio su due candidati
 
ma non ci penso proprio a spendere 5 euro,
non so cosa sia successo, cosa sta succedendo e cosa succederà.
ciao @brarl
spendiamoli quei 5 euro se il broker li richiede, si sono ingiusti ma sopportabile se servono ad evitare ..............
ne approfitto buona serata
ci risentiamo il 29
 
ciao @brarl
spendiamoli quei 5 euro se il broker li richiede, si sono ingiusti ma sopportabile se servono ad evitare ..............
di questa società ho apprezzato solo la sua volatilità durata due anni, per il resto preferisco il silenzio

in questo mare comunicativo carico di verità ,semi verità che sfociano a volte anche nella menzogna.

Ti ringrazio dell'invito ma preferisco non pronunciarmi e che gli errori siano compiuti da altri e non da me.
 
di questa società ho apprezzato solo la sua volatilità durata due anni, per il resto preferisco il silenzio

in questo mare comunicativo carico di verità ,semi verità che sfociano a volte anche nella menzogna.

Ti ringrazio dell'invito ma preferisco non pronunciarmi e che gli errori siano compiuti da altri e non da me.
vedila cosi, con 5€ ti compri il diritto di criticare. Io ho cercato su Fineco come si fa (e dove peraltro non si parla di alcun costo):

Per partecipare alle assemblee societarie è necessario inviarne esplicita richiesta tramite e-mail.
L'e-mail deve essere inviata all'indirizzo helpdesk@finecobank.com e deve contenere:

  • L'indicazione dell'Assemblea alla quale si intende partecipare (nome della società e data dell'assemblea)
  • Tutti i dati anagrafici del richiedente (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo, telefono e/o email)
  • Numero di conto corrente e/o deposito titoli

Il termine ultimo per l'invio della richiesta di partecipazione all'assemblea per le società italiane con azioni quotate in mercati regolamentati o mtf italiani o di altri paesi è di 4 giorni di mercato prima della data di prima convocazione dell'assemblea societaria.
 
vedila cosi, con 5€ ti compri il diritto di criticare. Io ho cercato su Fineco come si fa (e dove peraltro non si parla di alcun costo):

Per partecipare alle assemblee societarie è necessario inviarne esplicita richiesta tramite e-mail.
L'e-mail deve essere inviata all'indirizzo helpdesk@finecobank.com e deve contenere:

  • L'indicazione dell'Assemblea alla quale si intende partecipare (nome della società e data dell'assemblea)
  • Tutti i dati anagrafici del richiedente (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo, telefono e/o email)
  • Numero di conto corrente e/o deposito titoli

Il termine ultimo per l'invio della richiesta di partecipazione all'assemblea per le società italiane con azioni quotate in mercati regolamentati o mtf italiani o di altri paesi è di 4 giorni di mercato prima della data di prima convocazione dell'assemblea societaria.
spenderei anche 10 euro se individuassi almeno la scelta meno peggiore

comunque, a volte, anche il non pronunciarsi porta i suoi frutti
 
Ultima modifica:
a mio parere @Giza ritornerà anzi ne approfitto per chiedergli se ci legge di manifestarsi, perchè credo che seppur in maniera esuberante ha dato un buon contributo, anch'io vedo nuovi profili in rampa di lancio ....mi sa che ho capito a chi ti riferisci ho un dubbio su due candidati
A me come mi vedete? Sono nuovo del gruppo telecom
 
a mio parere @Giza ritornerà anzi ne approfitto per chiedergli se ci legge di manifestarsi, perchè credo che seppur in maniera esuberante ha dato un buon contributo, anch'io vedo nuovi profili in rampa di lancio ....mi sa che ho capito a chi ti riferisci ho un dubbio su due candidati
Non vorrei però essere frainteso... rispetto per Giza.
Però abbiamo visto spesso persone ergersi a capopopolo ... e poi sparire dopo le (ennesime) mazzate.

Spero arrivi presto il giorno di conoscere sul thread il superpositivo che avrà ragione.
 
Voi avete già un'idea su chi votare ?
 
Non vorrei però essere frainteso... rispetto per Giza.
Però abbiamo visto spesso persone ergersi a capopopolo ... e poi sparire dopo le (ennesime) mazzate.

Spero arrivi presto il giorno di conoscere sul thread il superpositivo che avrà ragione.
Io sono super positivo che alla fine avrà ragione perché è impensabile che un' azienda ( pur con tutte le sue limitazioni) di queste dimensioni, abbia questa capitalizzazione.
 
Per come mi hanno fatto capire sein assemblea vince il gruppo Labriola si vende netco , con i soldi incassati se riesce a vendere rende accettabile il debito e si finanzia il lavoro futuro , se non escono soldi esce forse qualcuno che vuole fare qualche brutto scherzo ai piccoli azionisti , poi magari mi hanno fatto capire male anche questa volta e non è sicuro sia questa la scelta migliore ... Ma nel dubbio Labriola è la scelta meno peggio per me... :mmmm:
 
non mi pare di averla vista postata... in concomitanza con la risalita...

TIM - KKR pronta a notificare entro aprile l’acquisizione di Netco
Oggi 15:02 - WS

FATTO
Principali indicazioni di stampa:
KKR pronto a notificare entro fine aprile l’acquisizione di Netco a DGCOMP, fornendo tutte le informazioni necessarie per ottenere il via libera con la “Fase1”. Da quel momento, DCOMP ha 25 giorni di tempo per concedere il via libera, in tempo per il closing previsto da TIM e KKR per fine giugno. La long-stop date per il closing dell’operazione sarebbe stata fissata per il 15 ottobre, salvo proroghe concordate tra le parti. (Milano Finanza) Il Tesoro sarebbe pronto a collaborare con Asterion su un’offerta migliorativa per TIM Sparkle da presentare entro fine aprile. L’offerta sarebbe superiore a Eu800mn e avrebbe buone chance di essere accettata dal CdA di TIM (Milano Finanza, Messaggero). Ufficializzato ieri l'accordo non in esclusiva con Dazn, che rende fruibile la Serie A anche su TimVision fino al 2029. I corrispettivi non sono stati rese noti, ma sarebbe previsto un corrispettivo fisso di Eu50mn/anno da parte di TIM a cui si potrebbero aggiungere altri bonus a favore di DAZN, con incentivi legati a diversi obiettivi, tra cui il numero di abbonamenti e di view generati da TIM Vision. (Milano Finanza, La Stampa) TIM ha pubblicato la relazione sulla remunerazione da cui emerge che la retribuzione 2023 di Labriola ammonta a Eu3.1mn, a cui si aggiunge un rimborso fiscale di Eu1.6mn per i bonus azionari maturati in Brasile. Open Fiber: le banche finanziatrici, CDP, Macquarie e il management di OF sarebbero vicini a raggiungere un accordo sul nuovo finanziamento. CDP e Macquarie saranno chiamate ad una nuova ricapitalizzazione da Eu375mn a cui si aggiungono Eu880mn di prestito bancario, coperto al 70% da garanzia SACE, e ulteriori Eu780mn da Infratel per colmare lo squilibrio del piano economico finanziario in relazione a una maggiore lunghezza della rete, un costo superiore dei materiali più l'inflazione. (Messaggero)


EFFETTO
Lo spunto piu interessante è la notifica entro fine aprile dell’operazione da parte di KKR.
Se la DGCOMP non richiederà ulteriori approfondimenti e non aprirà una successiva "Fase 2", non vediamo ostacoli che possano ritardare il closing dell’operazione entro i tempi stabiliti da KKR e da TIM (giugno/agosto).


Giudizio MOLTO INTERESSANTE su TELECOM ITALIA (TIT.MI), target price 0,36 euro.

La lista di tutti i conflitti di interesse, la distribuzione delle raccomandazioni e altri disclaimer legali sono disponibili sul sito www.websim.it nella sezione "avvertenze".

www.websim.it
Ora ci sbomballeranno ad ogni notizia col target 0,36 come hanno fatto per più di anno con 0,42 salvo poi ridurlo a 0,36.
:asd:
 
Intanto oggi si discuteva con il governo e le regioni interessate per riqualificare 2000 persone. Se confermati è un altra bella sforbiciata al costo del personale. Parliamo di quasi il 10% della forza lavoro della nuova tim, o sbaglio?
 
Ultima modifica:
buonasera, ultimo arrivato in Telecom.
potreste spiegarmi in due parole due perché a qualsiasi lunghezza metta il grafico questo titolo scende e basta da almeno 24 anni?
cosa hanno fatto? continui aumenti di capitale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro