Telecom Italia - Libera di correre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vedila cosi, con 5€ ti compri il diritto di criticare. Io ho cercato su Fineco come si fa (e dove peraltro non si parla di alcun costo):

Per partecipare alle assemblee societarie è necessario inviarne esplicita richiesta tramite e-mail.
L'e-mail deve essere inviata all'indirizzo helpdesk@finecobank.com e deve contenere:

  • L'indicazione dell'Assemblea alla quale si intende partecipare (nome della società e data dell'assemblea)
  • Tutti i dati anagrafici del richiedente (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo, telefono e/o email)
  • Numero di conto corrente e/o deposito titoli

Il termine ultimo per l'invio della richiesta di partecipazione all'assemblea per le società italiane con azioni quotate in mercati regolamentati o mtf italiani o di altri paesi è di 4 giorni di mercato prima della data di prima convocazione dell'assemblea societaria.
questa procedura serve anche per farsi attivare il voto online? o solo per partecipare in presenza?
 
Buona sera a tutti i TIMofili...e buona Pasqua. Volevo portare un messaggio di speranza. Anche fiat a un anno dalla trasformazione in stellantis malgrado si sapesse dei dividendi distribuiti e della positiva posizione di mercato occupata ecc. Quotava Ca. 6 euro...sono fiducioso ...anche. Sulla possibilità di un dividendo straordinario per viv ...e per noi ...buon gain a tutti i long!!!e quindi anche a me!!!!
 
buonasera, ultimo arrivato in Telecom.
potreste spiegarmi in due parole due perché a qualsiasi lunghezza metta il grafico questo titolo scende e basta da almeno 24 anni?
cosa hanno fatto? continui aumenti di capitale?
E tu pretendi una sintesi in due parole una storia di 24 anni? Mi faccia un piacere!!!
 
buonasera, ultimo arrivato in Telecom.
potreste spiegarmi in due parole due perché a qualsiasi lunghezza metta il grafico questo titolo scende e basta da almeno 24 anni?
cosa hanno fatto? continui aumenti di capitale?
A Maurondi 😂 ...
Ci vorrebbe la divina commedia , i promessi sposi , La Bibbia , altro che 2 parole ...
Studia ...
Vedrai che azienda che stava comprando Apple ,
È stata depredata fin dall inizio , che ha teoppi dipendenti con i più che si sentono intoccabili ,
Che ha subito una concorrenza spietata ..
Ti faccio un esempio :
In Italia 200 giga telefonate illimitate sms illimitati a 10 euro al mese ...
In Germania hai mille minuti di chiamate e un giga a 15 euro al mese ..
Per ogni giga in più 2,50 euro ..
Quindi 200 giga se utilizzati ti costano 500 euro in un mese...
Non ti conosco ma presumo sia semplice capire
 
Buona sera a tutti i TIMofili...e buona Pasqua. Volevo portare un messaggio di speranza. Anche fiat a un anno dalla trasformazione in stellantis malgrado si sapesse dei dividendi distribuiti e della positiva posizione di mercato occupata ecc. Quotava Ca. 6 euro...sono fiducioso ...anche. Sulla possibilità di un dividendo straordinario per viv ...e per noi ...buon gain a tutti i long!!!e quindi anche a me!!!!
SCese pure sotto i 5. Poi grandi soddisfazioni. Anni di patemi.
Sperm
 
Buona sera a tutti i TIMofili...e buona Pasqua. Volevo portare un messaggio di speranza. Anche fiat a un anno dalla trasformazione in stellantis malgrado si sapesse dei dividendi distribuiti e della positiva posizione di mercato occupata ecc. Quotava Ca. 6 euro...sono fiducioso ...anche. Sulla possibilità di un dividendo straordinario per viv ...e per noi ...buon gain a tutti i long!!!e quindi anche a me!!!!
Altro che dividendo straordinario, con tutto il debito che ha l'ultimo dei problemi e' distribuire un dividendo, qui e' gia' un miracolo se riuscira' a riprendere gli 0,30. E comunque buona Pasqua a prescindere, le sorprese con Tim magari ce le danno con l'uovo il 29 marzo :yes:
 
questa procedura serve anche per farsi attivare il voto online? o solo per partecipare in presenza?
sinceramente non saprei ma suppongo per entrambi in quanto il broker trasmette a TIM i dati sulle azioni possedute. Altrimenti come fai a dimostrare che hai x azioni?
 
Io sono super positivo che alla fine avrà ragione perché è impensabile che un' azienda ( pur con tutte le sue limitazioni) di queste dimensioni, abbia questa capitalizzazione.
Lasciami tuo indirizzo che ti spedisco cassa di champagne se la capitalizzazione raddoppia OK!
 
Intanto oggi si discuteva con il governo e le regioni interessate per riqualificare 2000 persone. Se confermati è un altra bella sforbiciata al costo del personale. Parliamo di quasi il 10% della forza lavoro della nuova tim, o sbaglio?
Sbagli l'incontro non riguarda dipendenti Tim ma lavoratori di call center esterni che hanno perso commesse Tim come ad esempio Abramo
 
Voi avete già un'idea su chi votare ?
Mi sono iscritto ieri e adesso vedo come la mia banca può comunicare il mio possesso azionario a Telecom, quasi sicuramente voterò per la lista che sostiene l'attuale ad. Voterò così perchè è l'unica possibilità che tutto non vada a ramengo.

Ps. ho di nuovo Telecom dal giorno del fatidico -24%. Sul -10% pensavo di essere stato furbo, poi nei giorni seguenti a 0.20 sono andato sotto di un bel 20%, ma se tutto va bene a 0.30 prezza solo la partecipazione in Brasile, quello che resterà della parte italiana vogliamo valutarla un altro 0.15 euro almeno!?
 
Mi sono iscritto ieri e adesso vedo come la mia banca può comunicare il mio possesso azionario a Telecom, quasi sicuramente voterò per la lista che sostiene l'attuale ad. Voterò così perchè è l'unica possibilità che tutto non vada a ramengo.

Ps. ho di nuovo Telecom dal giorno del fatidico -24%. Sul -10% pensavo di essere stato furbo, poi nei giorni seguenti a 0.20 sono andato sotto di un bel 20%, ma se tutto va bene a 0.30 prezza solo la partecipazione in Brasile, quello che resterà della parte italiana vogliamo valutarla un altro 0.15 euro almeno!?
Idem a te...sono entrato su due soglie che ritenevo valide nel giorno del -24%,e come te mandero il modulo della delega aMorrow Sodali per sostenere l'attuale AD...non ci sono altre strade,perche Vivendi o Marilyn che secondo me e un fondo fantoccio dei francesi,è inaffidabile in tutti i casi,mai un idea,mai una proposta se non la minaccia di pastoie legali che legherebbero mani e piedi all'azienda per anni.."free to run!" da vivendi....
 
E tu pretendi una sintesi in due parole una storia di 24 anni? Mi faccia un piacere!!!
no, non pretendo nulla.
e tu non sei in grado di dire in poche parole, ad esempio:

aumenti di capitale e diluizione.
pessimo management.
corruzione di stato.
clientelismi.

così, le prime cose che mi sono venute in mente e che magari hanno tutte giocato un ruolo?

no certo, bisogna subito essere aggressivi e soprattutto antipatici.

ad ogni modo grazie tante per la risposta.
 
Tim (TIT.MI) BNP Paribas abbassa il target price a 0,20 euro da 0,25 euro.
 
A Maurondi 😂 ...
Ci vorrebbe la divina commedia , i promessi sposi , La Bibbia , altro che 2 parole ...
Studia ...
Vedrai che azienda che stava comprando Apple ,
È stata depredata fin dall inizio , che ha teoppi dipendenti con i più che si sentono intoccabili ,
Che ha subito una concorrenza spietata ..
Ti faccio un esempio :
In Italia 200 giga telefonate illimitate sms illimitati a 10 euro al mese ...
In Germania hai mille minuti di chiamate e un giga a 15 euro al mese ..
Per ogni giga in più 2,50 euro ..
Quindi 200 giga se utilizzati ti costano 500 euro in un mese...
Non ti conosco ma presumo sia semplice capire
grazie, molto gentile.
mi chiedo come mai (domanda retorica) succeda che la concorrenza porti a questi risultati in Italia e non in Germania...
 
no, non pretendo nulla.
e tu non sei in grado di dire in poche parole, ad esempio:

aumenti di capitale e diluizione.
pessimo management.
corruzione di stato.
clientelismi.

così, le prime cose che mi sono venute in mente e che magari hanno tutte giocato un ruolo?

no certo, bisogna subito essere aggressivi e soprattutto antipatici.

ad ogni modo grazie tante per la risposta.
Negli anni ha dimezzato l'ebitda e il debito si è ridotto ma non di altrettanto, va detto anche che pure i dipendneti si sono ridotti da 120mla a quasi 50mla. Sono stati oltre 20 anni di declino industriale sotto tutti i punti di vista, forse solo l'operazione Brasile è stato un colpo di genio. E il titolo di conseguenza ha rispecchiato lo stato, amplificandolo come succede in borsa. Adc non ne sono stati fatti, solo la conversione di 1mld di obbligazioni convertibili (Telefonica&banche) a 0.80. Ecco 25 anni di storia Telecom in quattro righe, ho sempre avuto la capacità di sintesi... :D
 
buondi....ieri ho comprato due uova di pasqua e ho speso come 3 mesi di telefono.......unica azienda del listino a patire inflazione è questa ciofeca...mi sembra che i prezzi in generale abbiamo terminato (almeno a monte) il calo e stiano ripartendo aiutati dal caos logistico internazionale e dalle grandi banche (spesso USA) che si mettono "in mezzo" e spingono i prezzi...cacao 4x...rame idem (x cina)..ect......stà alla banca centrale studiare interventi intelligenti in questo frangente...magari una moral suasion su speculazione materie prime o divieto tout court senza consegna fisica ?...aumento dei tassi se da un lato aiuta dall'altro danneggia tantissime persone/imprese già in difficoltà imho...

PS: io non votero' Labriola....votare la paura è sempre sbagliato....stà agendo per salvare il salvabile ma non è detto che questo coincida con massimizzazione valore azionario...anzi spesso orgoglio fa perdere occasioni....se Iliad è ancora interessata ad italia (non è detto che lo sia) la palla va colta al balzo..IMHO...
 
buondi....ieri ho comprato due uova di pasqua e ho speso come 3 mesi di telefono.......unica azienda del listino a patire inflazione è questa ciofeca...mi sembra che i prezzi in generale abbiamo terminato (almeno a monte) il calo e stiano ripartendo aiutati dal caos logistico internazionale e dalle grandi banche (spesso USA) che si mettono "in mezzo" e spingono i prezzi...cacao 4x...rame idem (x cina)..ect......stà alla banca centrale studiare interventi intelligenti in questo frangente...magari una moral suasion su speculazione materie prime o divieto tout court senza consegna fisica ?...aumento dei tassi se da un lato aiuta dall'altro danneggia tantissime persone/imprese già in difficoltà imho...

PS: io non votero' Labriola....votare la paura è sempre sbagliato....stà agendo per salvare il salvabile ma non è detto che questo coincida con massimizzazione valore azionario...anzi spesso orgoglio fa perdere occasioni....se Iliad è ancora interessata ad italia (non è detto che lo sia) la palla va colta al balzo.
Spero che ci sia un'alternativa valida a Labriola . Votare per chi ha contribuito in maniera determinante a portare il titolo a 0.2 è da masochisti. Piuttosto mi astengo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro