Telecom Italia - Libera di correre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pare che il tasso sia a forte sconto rispetto 7,37 pagato ultimamente,ma comunque vuol dire che sono soldi persi dall'esercizio normale con interessi circa 1700 ml in piu di debito
 
Comunque se ho OTTO MLD di lIQUIDO e i tassi saranno tagliati prossimamente nn MI INDEBITO a questi tassi ORA x 1,5 mld ...sento puzza!!!
che i tassi saranno tagliati lo hanno promesso....ma ancora nisba....che aspettano ?...vogliono vedere se con le tensioni in mediooriente i prezzi rincarano ?....ci mancherebbe che non rincarassero.....ma è sempre un inflazione da offerta e non dovrebbe essere quella da sconfiggere coi tassi !!!!..è come dire siccome il pranzo costa troppo ti aumento anche il mutuo cosi' muori di fame !!!!....ma la Lagarde quel école a fait ?...allez a zapper madoimeselle...aridatecene uno bravo....!!
 
Ok, questo è un forum di finanza ma leggere continuamente di "vendite", "spezzatini", "licenziamenti" mette tristezza soprattutto se ci ricordiamo cos'era Telecom (e prima ancora ASST e Sip) una volta.
Difficile trovare un post con delle proposte su come gestire le tlc in Italia; siamo solo capaci a lamentarci se il il nostro pmc è alto oppure se non si riusciamo ad accedere a facebook o tik tok per mezzo'ora.
Spero che questa agonia di Tim finisca presto e auguro a chiunque subentri a gestire, mantenere e implementare la rete tlc italiana le migliori fortune.
Ci vorranno capacità, impegno e, soprattutto, capitali perchè attualmente la nostra rete si basa molto su quanto realizzato oltre 30anni fà da chi oltre al profitto guardava anche al progresso .
 
Voto elettronico
L'esercizio del diritto di voto in via elettronica è una forma di partecipazione in proprio all'assemblea, rispetto a tutte le azioni per cui pervenga comunicazione di legittimazione alla Società. Il voto elettronico è pertanto incompatibile con la partecipazione per delega e determina l'annullamento/la nullità di ogni delega sia stata precedentemente o venga anche successivamente rilasciata, a prescindere dal processo di notifica alla Società.

Il voto espresso in via elettronica è considerato prevalente sul voto espresso per corrispondenza. In caso di ricezione sia di un voto elettronico che di una scheda di voto per corrispondenza, quest'ultima s'intende nulla.

Ai sensi di legge, il voto espresso in via elettronica può essere revocato con le stesse modalità con le quali è stato esercitato entro il giorno precedente l'assemblea ovvero mediante dichiarazione espressa resa dall'interessato nel corso dell'assemblea medesima.

L'accettazione delle indicazioni di voto espresse in via elettronica è subordinato:
  • all'invio entro la mezzanotte del 22/04/2024 (ora italiana - GMT+1)
  • al buon esito del processo di identificazione
  • al ricevimento da parte della Società delle comunicazioni trasmesse dagli intermediari autorizzati, attestanti la legittimazione alla partecipazione all'assemblea, a valere sulla quantità di azioni indicate in dette comunicazioni (processo di legittimazione)
  • Domande
    Si ricorda che l'accettazione delle domande sulle materie all'ordine del giorno prima dell'assemblea è subordinato:
    • all'invio entro il 12/04/2024 (ora italiana - GMT+1)
    • al buon esito del processo di identificazione
    • al ricevimento da parte della Società di idonea comunicazione di legittimazione all'esercizio del tuo diritto da parte di un intermediario autorizzato ai sensi di legge (processo di legittimazione). La Società riconosce la legittimazione a presentare domande a fronte di segnalazione apposita per l'esercizio dello specifico diritto, così come della comunicazione volta a legittimare l'esercizio del diritto di voto in assemblea.
    • Insomma per votare e per fare domande se non ho capito male bisogna fare prima del 23 aprile...e chiaramente mi pare di capire bisogna mandare il foglio che rilascia nel mio caso la banca che attesta essere possessori di tot numero di azioni , io ho fatto richiesta oggi vediamo in quanto tempo mi rispondono.
 
Ultima modifica:
il titolo perde l'1,3% esattamente, perchè ? :mmmm:
tu pensa se invece di ricevere 1 Miliardo gli avessero fatto una multa! Si d'accordo il miliardo chissà quando si rivedrà se si rivedrà, ma cribbio 1 Miliardo !
Infatti.
Ad oggi lo hanno pesato zero , cosa che ha poco senso anche probabilisticamente .
 
Nell'ambito del diritto (specialmente italico) non esiste alcuna certezza. Chi pensa che il ricorso di Vodafone risarcita a seguito di sentenza della Cassazione, in un caso equivalente, costituisca un precedente vincolante sbaglia. Può accadere che la sezione (se non sarà la stessa dell'oggetto già deciso),cui sarà affidata la causa sull'annunciato ricorso del Mef, deliberi, per motivi attualmente imponderabili, in modo difforme dalla precedente sentenza. Credo che nessuno al di fuori del dossier sia in grado di conoscere gli argomenti e le violazioni delle norme che saranno invocati dal Ministero ricorrente. Se nel caso in questione si addivenisse ad una sentenza sfavorevole a Tim, davanti ad un contenzioso con caratteristiche simili e al contrasto di giudicato tra due organi dello stesso grado si renderebbe necessaria una deliberazione della Cassazione a sezioni riunite, con tutto quello che ne consegue in ordine ai tempi di convocazione e di attesa sull'esito della vicenda. Magari lo scopo del Ministero potrebbe essere solo quello di temporeggiare per non pagare e lasciare la patata bollente a futuri cirenei: l'importante sarebbe unicamente non farsi respingere in toto il ricorso ed il fine principale potrebbe definirsi pienamente raggiunto.
Non vincolante , ma importante.
Sicuramente la giurisprudenza italica e' un ginepraio da azzecca garbugli , gia' lo denota il fatto che il rapporto leggi italiane rispetto a leggi dei principali paesi europei e' 20 a 1.
Ma pero' va ricordato l' ormai uso consolidato della famosa "sentenza che fa giurisprudenza".
Quindi in casi simili si tende a privilegiare l' indirizzo di sentenze pregresse, senza contraddire la corte che precedentemente si e' espressa. E qui siamo c.c. con c.c.
Alzi la mano l' avvocato che in dibattimento , in memorie ecc.. non ha mai fatto riferimento a sentenze pregresse per avvolorare la propria tesi.
Logicamente se il caso differisce in maniera sostanziale la cosa cambia. Ma la differenza deve essere di sostanza , non di cavillo.
Poi logicamente per l' assunto sopra , nel paese dei cachi la sorpresa processuale capita spesso.
 
preghiamo che vinca Mago Merlino...vende la rete e tutta la baracca se no ci tocca stare altri 4 anni appresso a Labriola che ha il solo scopo di protrarre i tempi e allungare stipendi e buonuscita alla faccia nostra...cxlci in cxlo a Labriola e tutto il cda...viva Merlino...viva lo spezzatino di tutto quanto il baraccone in tempi rapidi...meglio l'uovo oggi che la frittata domani...perchè di frittata si tratta....e chi spera nel tempo di avere di più si è già visto con Labriola come andrà a finire...per cui ci conviene votare Merlyn e chiudere in fretta facendo a pezzi e vendendo tutto quello che si può vendere...e mettere una pietra sopra per sempre a questa sporca storia italiana e non...cedendo la sola rete si allunga il brodo e si peggiora...bisogna vendere tutto e farla finita e liquidare gli azionisti pagando tutti ...se no se non prendiamo l'uovo la gallina domani la ritroviamo morente e spennata...e più si allunga il brodo più la gallina muore vecchia decotta e spennata...forza Merlyn....liberaci da queste catene....
Io resto dubbioso.
Merlyn ha detto che la rete va venduta.
Ma poi ha aggiunto che va ricontrattata la cosa.
Considerando che erano contrari , ho l' impressione che abbiano adottato uno stile politico.
Prometto , poi quando comando non mantengo.
Vista la loro opinione ondivaga , avrei preferito un bel impegno.
Che ne so' un contrattino privato con kkr con penali incluse in caso di non vendita ? :D
Chissa perche' mi sento piu' tranquillo con Labriola ?
 
Io resto dubbioso.
Merlyn ha detto che la rete va venduta.
Ma poi ha aggiunto che va ricontrattata la cosa.
Considerando che erano contrari , ho l' impressione che abbiano adottato uno stile politico.
Prometto , poi quando comando non mantengo.
Vista la loro opinione ondivaga , avrei preferito un bel impegno.
Che ne so' un contrattino privato con kkr con penali incluse in caso di non vendita ? :D
Chissa perche' mi sento piu' tranquillo con Labriola ?
E infatti come è possibile ricontrattare???
dopo 2 anni di trattative
e con KKR che ha il coltello dalla parte del manico (si parla di penale per mancata vendita da parte di tim
e in ogni caso KKr ha il 40% circa di fibercop con opzione put che distruggerebbe tim in questo momento)
 
E infatti come è possibile ricontrattare???
dopo 2 anni di trattative
e con KKR che ha il coltello dalla parte del manico (si parla di penale per mancata vendita da parte di tim
e in ogni caso KKr ha il 40% circa di fibercop con opzione put che distruggerebbe tim in questo momento)
Ora KKR ha telecom sia per il collo che per le palle.
Le uniche alternative immediate a non vendere la rete sono ADC o fallimento.
Con la vendita si acquista tempo e senza darsi da fare la cosa potrebbe finire male lo stesso.
Ma vendendo si ottiene tempo per lavorare.
Una massima di andreottiana memoria recitava .... meglio tirare a campare che tirare le cuoia :D
 
c'è una guerra in corso tra magistratura e politica....lascia aperti tutti i risvolti ad oggi....tanta incertezza...
 
c'è una guerra in corso tra magistratura e politica....lascia aperti tutti i risvolti ad oggi....tanta incertezza...
Probabile ma di telecom non penso interessi.
Semplicemente la normativa europea non permetteva di esigere quel canone.
Poi come in qualsiasi paese del terzo mondo in maniera assurda sono serviti decenni per arrivare al secondo grado di giudizio.
E certamente in un paese cosi' puo' finire in molti modi.
Poi ci si chiede perche' dall' estero non vogliono fare businnes in italia.
Con una giustizia civile cosi' !!!!!!!!!
 
Infatti.
Ad oggi lo hanno pesato zero , cosa che ha poco senso anche probabilisticamente .
Per tim pesa sempre 0 ciò che dovrebbe essere positivo nel futuro.

Invece pesa sempre più del dovuto ciò che riflette eventi negativi.


È così....

Se sei un sfigato, anche se ti vedono con una gnocca, la gente pensa sempre che sei uno sfigato e che la gnocca non te la farai MAI
 
Io resto dubbioso.
Merlyn ha detto che la rete va venduta.
Ma poi ha aggiunto che va ricontrattata la cosa.
Considerando che erano contrari , ho l' impressione che abbiano adottato uno stile politico.
Prometto , poi quando comando non mantengo.
Vista la loro opinione ondivaga , avrei preferito un bel impegno.
Che ne so' un contrattino privato con kkr con penali incluse in caso di non vendita ? :D
Chissa perche' mi sento piu' tranquillo con Labriola ?
Ho già espresso forti dubbi più volte sul gatto e la volpe invitando a fare attenzione.
Fin dal loro recente esordio sull’affaire TIM hanno dimostrato di essere poco attendibili.
Ociiiiio.
Io comunque vada voterò per Labriola, anche se ha fatto molte caz@te, ma almeno in coerenza.
:bye:
 
Probabile ma di telecom non penso interessi.
Semplicemente la normativa europea non permetteva di esigere quel canone.
Poi come in qualsiasi paese del terzo mondo in maniera assurda sono serviti decenni per arrivare al secondo grado di giudizio.
E certamente in un paese cosi' puo' finire in molti modi.
Poi ci si chiede perche' dall' estero non vogliono fare businnes in italia.
Con una giustizia civile cosi' !!!!!!!!!
E' il paese Italia che è fallito, dopo oltre 30 anni di politiche economiche inesistenti e inevitabile la fine che sta facendo.
Si continua a rilanciare il campare alla giornata.
Non c'entra nulla con la destra e la sinistra(politica)visto che né l'una né l'altra sono capaci di affrontare alla radice i problemi che la nostra società ha.
Vi chiedo per una maggiore serietà non riportate le dichiarazioni di questo o quel politico, perché non contano assolutamente nulla. E' solo gente che prega iddio per rimanere attaccata alla poltroncina un' altra giornata in più.
E la magistratura copre questo sistema moribondo.
 
Io resto dubbioso.
Merlyn ha detto che la rete va venduta.
Ma poi ha aggiunto che va ricontrattata la cosa.
............
Chissa perche' mi sento piu' tranquillo con Labriola ?
Infatti, tutta la vita Labriola.
Con lui nessuna sorpresa.

Sappiamo già che conta come un punto....
I danni li ha già fatti e per 3 anni col suo piano siamo a posto
 
Voto elettronico
L'esercizio del diritto di voto in via elettronica è una forma di partecipazione in proprio all'assemblea, rispetto a tutte le azioni per cui pervenga comunicazione di legittimazione alla Società. Il voto elettronico è pertanto incompatibile con la partecipazione per delega e determina l'annullamento/la nullità di ogni delega sia stata precedentemente o venga anche successivamente rilasciata, a prescindere dal processo di notifica alla Società.

Il voto espresso in via elettronica è considerato prevalente sul voto espresso per corrispondenza. In caso di ricezione sia di un voto elettronico che di una scheda di voto per corrispondenza, quest'ultima s'intende nulla.

Ai sensi di legge, il voto espresso in via elettronica può essere revocato con le stesse modalità con le quali è stato esercitato entro il giorno precedente l'assemblea ovvero mediante dichiarazione espressa resa dall'interessato nel corso dell'assemblea medesima.

L'accettazione delle indicazioni di voto espresse in via elettronica è subordinato:
  • all'invio entro la mezzanotte del 22/04/2024 (ora italiana - GMT+1)
  • al buon esito del processo di identificazione
  • al ricevimento da parte della Società delle comunicazioni trasmesse dagli intermediari autorizzati, attestanti la legittimazione alla partecipazione all'assemblea, a valere sulla quantità di azioni indicate in dette comunicazioni (processo di legittimazione)
  • Domande
    Si ricorda che l'accettazione delle domande sulle materie all'ordine del giorno prima dell'assemblea è subordinato:
    • all'invio entro il 12/04/2024 (ora italiana - GMT+1)
    • al buon esito del processo di identificazione
    • al ricevimento da parte della Società di idonea comunicazione di legittimazione all'esercizio del tuo diritto da parte di un intermediario autorizzato ai sensi di legge (processo di legittimazione). La Società riconosce la legittimazione a presentare domande a fronte di segnalazione apposita per l'esercizio dello specifico diritto, così come della comunicazione volta a legittimare l'esercizio del diritto di voto in assemblea.
    • Insomma per votare e per fare domande se non ho capito male bisogna fare prima del 23 aprile...e chiaramente mi pare di capire bisogna mandare il foglio che rilascia nel mio caso la banca che attesta essere possessori di tot numero di azioni , io ho fatto richiesta oggi vediamo in quanto tempo mi rispondono.
ciao
ieri ho scritto a Morrow e mi hanno richiamato e ci ho fatto due chiacchiere.
più o meno ho capito perchè alcuni sono stati contattati e altri no, dipende dalla banca con cui si opera , nel mio caso webank non aveva risposto alla loro sollecitazione.
probabilmente li ho messi un filo in agitazione perchè avendo trovato solo la mail del loro director , gli ho scritto direttamente e lui gentilissimo mi ha messo in contatto con il responsabile che mi ha fornito il suo recapito telefonico.
si aspettano una partecipazione maggiore rispetto a quella del 2023 che ricordo è stata di poco maggiore al 50%.
io sto litigando con webank perchè mi chiede 15 euro per produrre il documento che attesti il possesso delle azioni telecom, gli ho scritto una mail di fuoco visto quello che gli pago in commisioni.
grazie a @milano63 e @brarl per le risposte che hanno apportato alla discussione nuovi spunti.
si chiude una settimana dove non siamo andati da nessuna parte, vista così e i numeri scambiati non c è battaglia in assemblea , vediamo se si materializzerà entro il 12 ....qualcosa di nuovo ...
buon fine settimana
Mauro
 
Neanche io mi fido di Merlyn , ma in molti articoli ho letto che il mercato festeggerebbe una liquidazione a pezzi di Tim. Faccio peccato se affermo che vorrei festeggiare anche io?
 
ciao
ieri ho scritto a Morrow e mi hanno richiamato e ci ho fatto due chiacchiere.
più o meno ho capito perchè alcuni sono stati contattati e altri no, dipende dalla banca con cui si opera , nel mio caso webank non aveva risposto alla loro sollecitazione.
probabilmente li ho messi un filo in agitazione perchè avendo trovato solo la mail del loro director , gli ho scritto direttamente e lui gentilissimo mi ha messo in contatto con il responsabile che mi ha fornito il suo recapito telefonico.
si aspettano una partecipazione maggiore rispetto a quella del 2023 che ricordo è stata di poco maggiore al 50%.
io sto litigando con webank perchè mi chiede 15 euro per produrre il documento che attesti il possesso delle azioni telecom, gli ho scritto una mail di fuoco visto quello che gli pago in commisioni.
grazie a @milano63 e @brarl per le risposte che hanno apportato alla discussione nuovi spunti.
si chiude una settimana dove non siamo andati da nessuna parte, vista così e i numeri scambiati non c è battaglia in assemblea , vediamo se si materializzerà entro il 12 ....qualcosa di nuovo ...
buon fine settimana
Mauro
Ciao buon weekend a te a tutti.

Quotiamo esattamente come prima della chiusura pasquale sia per le ordinarie che per le risparmio.
Stamattina le risparmio in apertura le ho viste in sospensione a -10%.... mahhhh.
Meno male che è venerdi
 
Neanche io mi fido di Merlyn , ma in molti articoli ho letto che il mercato festeggerebbe una liquidazione a pezzi di Tim. Faccio peccato se affermo che vorrei festeggiare anche io?
Ricordati che in questi anni di articoli, previsioni e target price su tim ce ne sono stati a iosa e molti anche mirabolanti ma siamo a 0.225 .....
 
ciao
ieri ho scritto a Morrow e mi hanno richiamato e ci ho fatto due chiacchiere.
più o meno ho capito perchè alcuni sono stati contattati e altri no, dipende dalla banca con cui si opera , nel mio caso webank non aveva risposto alla loro sollecitazione.
probabilmente li ho messi un filo in agitazione perchè avendo trovato solo la mail del loro director , gli ho scritto direttamente e lui gentilissimo mi ha messo in contatto con il responsabile che mi ha fornito il suo recapito telefonico.
si aspettano una partecipazione maggiore rispetto a quella del 2023 che ricordo è stata di poco maggiore al 50%.
io sto litigando con webank perchè mi chiede 15 euro per produrre il documento che attesti il possesso delle azioni telecom, gli ho scritto una mail di fuoco visto quello che gli pago in commisioni.
grazie a @milano63 e @brarl per le risposte che hanno apportato alla discussione nuovi spunti.
si chiude una settimana dove non siamo andati da nessuna parte, vista così e i numeri scambiati non c è battaglia in assemblea , vediamo se si materializzerà entro il 12 ....qualcosa di nuovo ...
buon fine settimana
Mauro
Ciao
Ma non e' piu' semplice ed economico mandare delega con pec ?
Serve lo stesso il documento che attesta il possesso in caso si compili la loro delega e la si invii via email ?
O trovano i dati sul libro soci alla data 12 aprile ?

Ho pero alcuni dubbi :
1- che dati dovrebbe contenere il box nella delega indicato dalla frase sotto ?
.... "Dati da compilarsi a discrezione del delegante"

2- cosa gli si indica nel punto che richiede abi cab e dossier nel caso di Directa ?
3 - in caso le azioni vengano prese in prestito che succede ?

Grazie a chi vorra' dare indicazioni. Poi eventualmente provero' a chiamarli in caso di ulteriori dubbi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro