Telecom Italia - Libera di correre

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mercato vive anche sulla falsità, sulla menzogna e sulle mezze verità, l' unica tua difesa è il dubbio.
Se consideri il dubbioso un uomo imperfetto, non ti piace il contraddittorio e preferisci credere a tutto ( infatti molti dicono: lo hanno detto al telegiornale!!!)
Ahimé, come darti torto...
P:S:: ...E non vale solo per TIM...
 
Io resto dubbioso.
Merlyn ha detto che la rete va venduta.
Ma poi ha aggiunto che va ricontrattata la cosa.
Considerando che erano contrari , ho l' impressione che abbiano adottato uno stile politico.
Prometto , poi quando comando non mantengo.
Vista la loro opinione ondivaga , avrei preferito un bel impegno.
Che ne so' un contrattino privato con kkr con penali incluse in caso di non vendita ? :D
Chissa perche' mi sento piu' tranquillo con Labriola ?
Labriola ha il solo interesse a mantenere stipendi e buonuscita...ha fatto solo disastri...è arrivat a dover vendere la rete dopo che la baracca faceva acqua da tutte le parti quando un anno prima diceva che 0,505 erano pochi...non ci capisce un ccc e ci rovinerà se allunga il brodo...meglio vendere tutto prima che gli interessi ci mangino il poco rimasto
 
stamattina, qui nel forum, qualcuno ha postato il piano di Merlyn, se vai indietro di due o tre pagine lo trovi; io questo piano Labriola ancora non l'ho visto in forma scritta, se esiste postalo, così tutti possono leggerlo; in ogni caso, qualsiasi cosa sia avvenuta in passato, e di chiunque sia la colpa, purtroppo il risultato è sotto gli occhi di tutti
Concordo in parte ma sottolineo che gli attori a cui puntare il dito sono quelli ben stipendiati e che cadono sempre in piedi.

Ritornando a noi del piano Merlyn si sa solo "vendiamo tutto e lasciamo Enterprise" ma non si parla di cifre ipotetiche o di eventuali compratori (francamente non so nemmeno fino a dove potrebbero spingersi oggi nell'esporsi in questi termini), quello di Labriola è "iniziamo a vendere netco, speriamo che il Master Agreement ci dia un minimo di vantaggio competitivo e cerchiamo di salvare il resto" ma almeno ha proiettato un piano economico fino al 2026 (sostenibile/fattibile/sensato o meno io non lo so) ma almeno si ha un'idea di massima.
Chiaro è che se vogliamo parlare in ottica sistemica - e cioè tagliare ciò che oggi ti porta basso valore - Merlyn va dritto al sodo, ma come mi piace sostenere è che almeno Labriola&co. Avranno un domani l'asso nella manica come opzione B.

Ultima considerazione: forse il male é proprio Vivendi che con i suoi giochetti sta oggettivamente creando un clima di incertezza. Se fosse stata contro al piano Labriola perché non presentare apertamente una lista e un piano?
E se davvero dovesse appoggiare Merlyn chi ci dice che non ripetano lo stesso cinema anche con loro?
 
Concordo in parte ma sottolineo che gli attori a cui puntare il dito sono quelli ben stipendiati e che cadono sempre in piedi.

Ritornando a noi del piano Merlyn si sa solo "vendiamo tutto e lasciamo Enterprise" ma non si parla di cifre ipotetiche o di eventuali compratori (francamente non so nemmeno fino a dove potrebbero spingersi oggi nell'esporsi in questi termini), quello di Labriola è "iniziamo a vendere netco, speriamo che il Master Agreement ci dia un minimo di vantaggio competitivo e cerchiamo di salvare il resto" ma almeno ha proiettato un piano economico fino al 2026 (sostenibile/fattibile/sensato o meno io non lo so) ma almeno si ha un'idea di massima.
Chiaro è che se vogliamo parlare in ottica sistemica - e cioè tagliare ciò che oggi ti porta basso valore - Merlyn va dritto al sodo, ma come mi piace sostenere è che almeno Labriola&co. Avranno un domani l'asso nella manica come opzione B.

Ultima considerazione: forse il male é proprio Vivendi che con i suoi giochetti sta oggettivamente creando un clima di incertezza. Se fosse stata contro al piano Labriola perché non presentare apertamente una lista e un piano?
E se davvero dovesse appoggiare Merlyn chi ci dice che non ripetano lo stesso cinema anche con loro?
beh, sai, un conto è quando il socio di maggioranza ragiona in un'ottica di medio/lungo periodo, ed allora ci sta anche che si impunta sui 30 miliardi per la rete; un altro è quando lo stesso socio, essendosi ampiamente stufato, cambia la propria ottica da m/l a breve termine, focalizzandosi sulla liquidazione immediata; probabilmente dallo spezzatino di Merlyn si ricaverà meno da quanto potrebbero valere le attività nel medio/lungo, valorizzandole; per questo prima dicevo "pochi, maledetti e subito"
 
Ho letto attentamente dopo 2 bicchieri di barolo..il piano merlyn..
In teoria sembra interessante ,
I rischi dell antitrust europea ( distruttrore di fatto del settore telecomunicazioni in Europa) .
Esiste ...
Se rinviano giudizio siamo in braghe di tela ...
Ma qua c é kkr che vuole comprare la rete Telecom fondo molto potente economicamente..
Ma ancor di più politicamente ...
Comunque se va tutto ok per labriola avremo un 2025 neutro , 2026 con piccolo utile e 2027 ??
Non ha detto nulla di reale su chiusura vendita Sparkle , nemmeno merlyn in verità,
Certo é che se merlyn dice vendiamo Brasile nel 2024 , ha già il compratore presumo ..
Ma a che cifra ??
Valore di mercato circa 6 miliardi ?
A premio , facciamo 7 miliardi ?
Se vende brasile a 7 miliardi , sparkle e quota inwit a 1 miliardo ..
Ci ritroviamo consumer ed enterprise a zero debito e qualcosa in cassa ..
Ovvio un rimbalzo valore azionario interessante ..
Che facciamo rimaniamo nella padella a fare la fine della rana bollita oppure saltiamo nella brace ??
 
Ho letto attentamente dopo 2 bicchieri di barolo..il piano merlyn..
In teoria sembra interessante ,
I rischi dell antitrust europea ( distruttrore di fatto del settore telecomunicazioni in Europa) .
Esiste ...
Se rinviano giudizio siamo in braghe di tela ...
Ma qua c é kkr che vuole comprare la rete Telecom fondo molto potente economicamente..
Ma ancor di più politicamente ...
Comunque se va tutto ok per labriola avremo un 2025 neutro , 2026 con piccolo utile e 2027 ??
Non ha detto nulla di reale su chiusura vendita Sparkle , nemmeno merlyn in verità,
Certo é che se merlyn dice vendiamo Brasile nel 2024 , ha già il compratore presumo ..
Ma a che cifra ??
Valore di mercato circa 6 miliardi ?
A premio , facciamo 7 miliardi ?
Se vende brasile a 7 miliardi , sparkle e quota inwit a 1 miliardo ..
Ci ritroviamo consumer ed enterprise a zero debito e qualcosa in cassa ..
Ovvio un rimbalzo valore azionario interessante ..
Che facciamo rimaniamo nella padella a fare la fine della rana bollita oppure saltiamo nella brace ??
Non dimentichiamoci che Paolucci è un ex microsoft, per cui conosce già il mercato delle grandi imprese e della pa; ciò non mi fa escludere che anche techco, a regime, possa avere una sua logica; peraltro, vendendo sparkle al giusto prezzo non ci sarebbe nemmeno bisogno di vendere la consumer, basterebbe solo svecchiarla un po', e si eviterebbero anche parecchie tensioni sociali ... oppure lo stato per specularci sopra ci vuole anche togliere lo sfizio di andare a fare un po' di concorrenza a swiss telecom/fastweb a casa loro ? !;)
 
Ultima modifica:
Ho letto attentamente dopo 2 bicchieri di barolo..il piano merlyn..
In teoria sembra interessante ,
I rischi dell antitrust europea ( distruttrore di fatto del settore telecomunicazioni in Europa) .
Esiste ...
Se rinviano giudizio siamo in braghe di tela ...
Ma qua c é kkr che vuole comprare la rete Telecom fondo molto potente economicamente..
Ma ancor di più politicamente ...
Comunque se va tutto ok per labriola avremo un 2025 neutro , 2026 con piccolo utile e 2027 ??
Non ha detto nulla di reale su chiusura vendita Sparkle , nemmeno merlyn in verità,
Certo é che se merlyn dice vendiamo Brasile nel 2024 , ha già il compratore presumo ..
Ma a che cifra ??
Valore di mercato circa 6 miliardi ?
A premio , facciamo 7 miliardi ?
Se vende brasile a 7 miliardi , sparkle e quota inwit a 1 miliardo ..
Ci ritroviamo consumer ed enterprise a zero debito e qualcosa in cassa ..
Ovvio un rimbalzo valore azionario interessante ..
Che facciamo rimaniamo nella padella a fare la fine della rana bollita oppure saltiamo nella brace ??
Ricordati trasforming tim di elliot... con quotazione promessa sopra 1€.....
 
Ho letto attentamente dopo 2 bicchieri di barolo..il piano merlyn..
In teoria sembra interessante ,
I rischi dell antitrust europea ( distruttrore di fatto del settore telecomunicazioni in Europa) .
Esiste ...
Se rinviano giudizio siamo in braghe di tela ...
Ma qua c é kkr che vuole comprare la rete Telecom fondo molto potente economicamente..
Ma ancor di più politicamente ...
Comunque se va tutto ok per labriola avremo un 2025 neutro , 2026 con piccolo utile e 2027 ??
Non ha detto nulla di reale su chiusura vendita Sparkle , nemmeno merlyn in verità,
Certo é che se merlyn dice vendiamo Brasile nel 2024 , ha già il compratore presumo ..
Ma a che cifra ??
Valore di mercato circa 6 miliardi ?
A premio , facciamo 7 miliardi ?
Se vende brasile a 7 miliardi , sparkle e quota inwit a 1 miliardo ..
Ci ritroviamo consumer ed enterprise a zero debito e qualcosa in cassa ..
Ovvio un rimbalzo valore azionario interessante ..
Che facciamo rimaniamo nella padella a fare la fine della rana bollita oppure saltiamo nella brace ??
Ho bevuto una boccia di brunello e 2 bicchieri di rum royal zacapa ..........e la penso come prima:

Barnaba Merlino è un furfante.
Con 25 azioni è riuscito a presenziare nell'assemblea della Sampdoria.
Lo stesso sta facendo con telecom con lo 0.53%.

Turiamoci il naso.... e votiamo Labriscola
 
Buondì hanno chiamato ex Ibm per un aura di credibilità"....Imho c'e' lo zampino di Vivendi per tentare di farsi risanare il gruppo a spese del mercato ..se ci pensate solo cosi' ha tutto un senso ...Vivendi guarda al sodo e oggi il Roe di questo business e' più' basso degli interessi sul debito......ergo un Adc e' da manuale di finanza ..non lavoro per Intesa S paolo ma per me stesso....se vanno su faranno come fece la famiglia Zucchi pompano azione a 0,32 e poi richiamano un Adc finanziato da Vivendi con aiuto di un fondo Hedge esterno che vende i titoli in prestito rientrando poi coi soldi ricavati e tramite Adc...logico che le vendite short devono partire post Cda. che chiama Adc . Il Brasile se lo tengono stretto IMHO
 
(Buondì hanno chiamato ex Ibm per un aura di credibilità"....Imho c'e' lo zampino di Vivendi per tentare di farsi risanare il gruppo a spese del mercato ..se ci pensate solo cosi' ha tutto un senso ...Vivendi guarda al sodo e oggi il Roe di questo business e' più' basso degli interessi sul debito......ergo un Adc e' da manuale di finanza ..non lavoro per Intesa S paolo ma per me stesso....se vanno su faranno come fece la famiglia Zucchi pompano azione a 0,32 e poi richiamano un Adc finanziato da Vivendi con aiuto di un fondo Hedge esterno che vende i titoli in prestito rientrando poi coi soldi ricavati e tramite Adc...logico che le vendite short devono partire post Cda. che chiama Adc . Il Brasile se lo tengono stretto IMHO
Ok quindi vendere in area 0.3 e si ricompra post ADC?
 
buon giorno a tutti, ancora 15 giorni di sofferenza e poi ci metteremo l'anima in pace che vada in un modo o nell'altro. Una cosa è certa che chi esprimerà il proprio voto a favore dell'uno o dell'altro si prenderà una grossa responsabilità e se dovesse prevalere la tesi del mago merlino il governo ne rimarrebbe alquanto irritato. Da rimarcare anche il fatto che il governo stesso si è limitato a dire che ha fatto tutto ciò che gli è stato possibile fare quando potrebbe dire la sua collaborando a supportare le spese per gli scivoli, anche di sette anni come hanno fatto le banche, e non pretendere di aver fatto bingo con solo due miliardi oltretutto alle spalle degli altri.
 
È pianificato un travaso di roba da A vs B ed è previsto per qualche settimana dopo il cda. IMHO le jeux sonts faix
 
Ho letto attentamente dopo 2 bicchieri di barolo..il piano merlyn..
In teoria sembra interessante ,
I rischi dell antitrust europea ( distruttrore di fatto del settore telecomunicazioni in Europa) .
Esiste ...
Se rinviano giudizio siamo in braghe di tela ...
Ma qua c é kkr che vuole comprare la rete Telecom fondo molto potente economicamente..
Ma ancor di più politicamente ...
Comunque se va tutto ok per labriola avremo un 2025 neutro , 2026 con piccolo utile e 2027 ??
Non ha detto nulla di reale su chiusura vendita Sparkle , nemmeno merlyn in verità,
Certo é che se merlyn dice vendiamo Brasile nel 2024 , ha già il compratore presumo ..
Ma a che cifra ??
Valore di mercato circa 6 miliardi ?
A premio , facciamo 7 miliardi ?
Se vende brasile a 7 miliardi , sparkle e quota inwit a 1 miliardo ..
Ci ritroviamo consumer ed enterprise a zero debito e qualcosa in cassa ..
Ovvio un rimbalzo valore azionario interessante ..
Che facciamo rimaniamo nella padella a fare la fine della rana bollita oppure saltiamo nella brace ??
fondo dentro fibercop se non erro
 
Buon giorno e buona domenica a tutti,
ho visto il curriculum vitae del Prof. Paolucci e mi sembra una persona di alto profilo sia dal punto di vista della personalità che dell know how .....e delle conoscenze di alto bordo...... non mi dà l'idea di uno sprovveduto e/o di una persona facilmente manovrabile . Guardate anche voi .....sono sempre più incline a tentare la nuova strada .....mah
 
A parte che la lettera contiene due errori tute e fato.... per chi punta su AI almeno rileggere il testo.
Brazil vendiamo subito ma a quale prezzo e con una perizia? Altrimenti è tutto opaco come con NETCO, asta farlocca e valore non periziato.
Mi auguro che arrivi in assemblea un partner più affidabile e che se si vende consumer già TIM torna in carreggiata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro