Telecom Italia - Libera di correre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto terzo giorno di blocco su banca Sella. Incredibile
 
difatti.
non c'è più da tempo uno strappo , nè volatilità nè volumi , ma salicchia pian piano


certo che per tornare a 29 con questo ritmo è dura :rolleyes:
Dico e ripeto: in borsa si scende con l'ascensore e si sale per le scale. Secondo me se dall'assemblea non escono fuori sorprese sgradite, poi entro giugno ce la ritroviamo dalle parti dei massimi degli ultimi due anni (0.33).
 
Il punto centrale e' e resta uno solo.
Labriola la rete la vende
. Salvo blocchi europa o altro , possiamo affermare al 100% che vuole finalizzare la vendita. La si poteva fare meglio ? Finche si vuole , a partire dalla strutturazione earn out.
La lista Merlyn dopo tutte le sue esternazioni ondivaghe , si vende no , si vende si , si rinegozia ,
possiamo affermare con certezza che vendera' la rete ?
E se come avete detto , far saltare la vendita fosse l' obiettivo ?
E senza vendita che si fa' a settembre/Dicembre se non ADC , che ci distrugge l' investimento ?

Si attendono risposte da chi parla di votare lista Merlyn.
Su questo punto , che e' il cardine. Non mi interessano fregnate del tipo vendiamo altro ecc.... , operazioni che se non sono predatorie richiedono minimo 1 anno , che telecom non ha.

p.s. e non si aggiunga di mld di liquidita' senza debito post vendite , mi riporta alla mente il 2020/21 quando dicevo che il superbonus avrebbe creato una voragine. E fior fior di soloni mi spiegavano i passaggi di come lo stato alla fine ci guadagnava.
Poi bisognava scendere a domanda da bar .... allora abbiamo inventato un modo per arricchire tutti ?
Italiani , banche , imprese edili , stato ? Bello , e ci siamo arrivati per primi al mondo
E li rimanevano un attimo interdetti , poi con la saccenza da bar dello sport tornavano a tesserne le lodi.
 
Ultima modifica:
Dico e ripeto: in borsa si scende con l'ascensore e si sale per le scale. Secondo me se dall'assemblea non escono fuori sorprese sgradite, poi entro giugno ce la ritroviamo dalle parti dei massimi degli ultimi due anni (0.33).
Purtroppo chi fa il finanziere ha sempre almeno il piano B , chi gestisce aziende no.
Se il piano e' andare ad ADC per prendere l' azienda , se la lista Labriola viene confermata
potrebbe partire un sell off intenzionato a mettere alle corde Telecom, per portarla all' ADC prima della vendita rete.

Unica opzione per contrastare e ' che KKR (che fessa non e') e governo (su cui non mi esprimo) per rintuzzare un eventuale attacco , subito dopo la riconferma di labriola dovrebbero dare segnali positivi al mercato.
Serve un piano B a telecom-governo(visto che con GP la comanda) per contrastare il piano B di chi ha preso di mira l' azienda

Finalizzare vendita Sparkle , o dire che 1MLD di restituzione canone si puo' contrattare , o che fara' di tutto per fondere Netco e open fiber , ....
 
vorrei dare delega di voto ma già al punto uno mi sono bloccato cosa vuol significare il punto A? un ADC mascherato? grazie a chi voglia dare lumi.

approvare il bilancio di esercizio 2023 di TIM S.p.A.
• coprire la perdita d’esercizio di TIM S.p.A. (pari a euro 995.364.447,83)
a) per euro 575.673.347,42 mediante integrale utilizzo della Riserva da sovrapprezzo azioni.
b) per euro 419.691.100,41 mediante utilizzo della Riserva legale
 
3 dicembre 2007, Bernabè è nominato amministratore delegato di Telecom Italia per la seconda volta su proposta degli azionisti italiani raggruppati in Telco, tornando nell'azienda da lui guidata prima delle gestioni Tronchetti Provera e Colaninno. Il consiglio di amministrazione di Telecom Italia del 13 aprile 2011 lo ha nominato presidente esecutivo. Il 3 ottobre 2013 Bernabè si dimette in seguito alla verifica dell'impossibilità di procedere all'aumento di capitale necessario per accelerare la realizzazione della rete di telecomunicazioni di nuova generazione
se nel 99 fosse rimasto Bernabe' adesso TIM era il 45% del primo colosso mondiale delle tlc... immaginate una Telecom senza tutte le magnate e il debito degli ultimi 25 anni e aggiungeteci la DT di adesso
 
difatti.
non c'è più da tempo uno strappo , nè volatilità nè volumi , ma salicchia pian piano


certo che per tornare a 29 con questo ritmo è dura :rolleyes:
Mica troppo. Se fa tanto a passare 0.2405, ha le praterie davanti, per correre sino a .31 rientrando nel vecchio trading range.
 
vorrei dare delega di voto ma già al punto uno mi sono bloccato cosa vuol significare il punto A? un ADC mascherato? grazie a chi voglia dare lumi.

approvare il bilancio di esercizio 2023 di TIM S.p.A.
• coprire la perdita d’esercizio di TIM S.p.A. (pari a euro 995.364.447,83)
a) per euro 575.673.347,42 mediante integrale utilizzo della Riserva da sovrapprezzo azioni.
b) per euro 419.691.100,41 mediante utilizzo della Riserva legale
il mld di perdita da qualche parte dovra' essere coperto, no?
viene solo detto che viene coperto dalla Riserva... se non venisse coperto dalla Riserva perche' la Riserva e' finita allora gli azionisti dovrebbero ripianare le perdite con cash (finanziamento soci, adc, chiamalo come vuoi)
 
il mld di perdita da qualche parte dovra' essere coperto, no?
viene solo detto che viene coperto dalla Riserva... se non venisse coperto dalla Riserva perche' la Riserva e' finita allora gli azionisti dovrebbero ripianare le perdite con cash (finanziamento soci, adc, chiamalo come vuoi)
continuo a non capire in quanto 419 ml vengono presi dalle riserve la rimanenza, ovvero punto A dal sovrapprezzo e sottolineo sovraprezzo!! Che cosa è? Azioni in mano all'azienda o ADC?
 
Equita valuta buy Telecom Italia con fair value di 0,37 euro (intervista di Repubblica a Paolucci, a capo della lista Merlyn: poca chiarezza sulla strategia relativa a NetCo, punto essenziale secondo la Sim milanese per la sostenibilità finanziaria del gruppo)
 
MERLYN : Paolucci .......Tim deve crescere coinvolgendo tutti gli azionisti e creare valore per gli azionisti
 
SI SCOMMETTE SUL NUOVO AD........ fuori LABRIOLA ha fallito con il suo piano
 
Io intanto ho fatto le mie belle votazioni elettroniche.
 
non è che eravate voi di Sella a vendere ?.....
:D Da non crederci, se dovessi vendere dovrei telefonare, sempre che rispondano al telefono visto le chiamate di utenti infuriati. Ma a voi con la vostra banca è mai capitato una cosa simile?
 
La nuova Telecom Italia, grazie al piano TechCo sarà un punto di riferimento in Europa per Cloud e IA ma per investire bisogna vendere il Brasile. L’operazione sulla Rete deve essere migliorata:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro