TELECOM ITALIA .... puoi fare di più

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Ho letto di potenziale maxi svalutazione rete e TIM andrebbe in rosso...cosi' potrebbero evitare i dividendi e sopratutto ricorrere ad aiuti di Stato per evitare ADC...se cosi' fosse ci potrebbe stare un rimbalzo domani...Blackrock al 4 % ??...good news..:rolleyes:

la notizia é battuta oggi da La Repubblica, ed é evidentemente la ragione che ha fatto scendere inspiegabilmente il titolo giorni addietro anche quando la borsa saliva bene...
evidentemente circolava fra i bene informati... ad insaputa di CONSOB, naturalmente...:ronf::ronf::ronf:
 
Già perché tra debiti, concorrenza, migliaia di dipendenti, intrusione totale della politica, stato e altri famelici speculatori tu noti delle differenze? Io no :rolleyes:
Magari ne avessi "solo" 40k :rolleyes:

la differenza che noto..sono i 28 miliardi di debiti (Seat fa sorridere al confronto) che finirebbero al macero e trascinerebbero ancora piu' questo paese nel baratro...28 miliardi di euro sono 500 euro a testa per ogni abitante italiano neonati e ultracentenari inclusi...e parliamo di una sola azienda...con le altre che salteranno in corso d'anno chi ci salva ?? IMHO dovrebbero dire allo Stato Italiano di rinegoziare il costo delle licenze ormai diventato irrecuperabile...d'altronde siamo sulla stessa barca che affonda....
 
TIM - Indiscrezioni sull'assemblea di domani 22/04/2020 12:08 - WS

FATTO
La Repubblica riporta alcune indiscrezioni sull’assemblea di domani (AGM) e sugli andamenti del primo trimestre. In dettaglio.


- AGM. È attesa un’affluenza del 64% (in linea con quella del 2018). Si ritiene probabile il voto contrario da parte di alcuni fondi al bonus per il management, basato sul livello assoluto del titolo tra un anno e l’altro. Lo scorso anno, il bonus non è stato maturato, perché il titolo era inferiore alla soglia di 0,526 euro.


- Andamento del primo trimestre 2020. Il giornale cita indiscrezioni (analisti) su un robusto calo dei ricavi, a prescindere dal coronavirus, sia sul fisso che su mobile, in parte compensato dalla riduzione degli investimenti. La riduzione di quelli di rete potrebbe rappresentare un problema, soprattutto considerando il piano di rete unica con Open Fiber.


- Timori maxi svalutazioni. Nell’adottare un WACC (costo medio del capitale) più basso nel 2019 (6,47%, contro l’8,91% del 2018), TIM non ha avuto necessità di svalutare gli attivi domestici. Tuttavia, a fronte del calo dei ricavi nel 2020 e di assunzioni più conservative su WACC, - il giornale cita un livello di 9,29% - c’è il rischio di una maxi svalutazione sul segmento domestico.


Il Sole24Ore riferisce che il lancio dell’offerta broadband da parte di Sky è previsto per metà giugno.

EFFETTO
Le indiscrezioni riportate dal giornale sul calo dei ricavi nel primo trimestre sono coerenti con la guidance fornita a metà marzo dalla società sull’intero anno per il segmento domestico (nostre stime -4,6% su base annua).


Riteniamo che lo slittamento e il contenimento degli investimenti per quest’anno dovrebbe contribuire a perseverare un livello di EFCF coerente con la guidance fornita. I parametri adottati da TIM per l’impairment test 2019 sono basati sui valori medi di consensus. Nelle nostre stime DCF sul business domestico, adottiamo parametri più conservativi del consensus, con un WACC pre-tasse del 6,9% (consensus 2019: 6,47%) e un tasso di crescita in perpetuity negativo di -1,5% (consensus 2019: +0,5%).

Raccomandazione su TIM (TIT.MI) INTERESSANTE con un target price a 0,62 euro
 
Tra l'altro io che non so' un quazzo rispetto ai cervelloni che stanno gestendo il ministero dell'economia, mi domando : ma CDP da diciamo 5 anni a questa parte, ha mai effettuato un entrata/investimento redditizio? Se si ditemi quale..... :mmmm::censored:
 
Tra l'altro io che non so' un quazzo rispetto ai cervelloni che stanno gestendo il ministero dell'economia, mi domando : ma CDP da diciamo 5 anni a questa parte, ha mai effettuato un entrata/investimento redditizio? Se si ditemi quale..... :mmmm::censored:

nessuno... a memoria ricordo i peggiori investimenti da MPS, Alitalia, a Telecom... sarà perchè tanto sono i soldi nostri che brucia?

lesson learned dove entra CDP conviene uscire alla prima buona occasione...
 
visti i volumi in diminuzione credo proseguirà nel ribasso a meno che non ci siano veramente buone notizie ma no credo ci siano anzi......
 
nessuno... a memoria ricordo i peggiori investimenti da MPS, Alitalia, a Telecom... sarà perchè tanto sono i soldi nostri che brucia?

lesson learned dove entra CDP conviene uscire alla prima buona occasione...
E la regina ?? Saipem !!! 😆😆😆
 
MF segnala che dietro Telecom Partners, il veicolo lussemburghese che è emerso recentemente con una quota del 3% di TIM, ci sarebbe il family office di Thor Bjorgolfsson, l`uomo più ricco d`Islanda e investito in una serie di operatori TLC quotati, dall`Islanda stessa, al Cile, alla Polonia, oltre che in altri asset come Deliveroo.
BUY con Target Price 0.52

good news..
 
MF segnala che dietro Telecom Partners, il veicolo lussemburghese che è emerso recentemente con una quota del 3% di TIM, ci sarebbe il family office di Thor Bjorgolfsson, l`uomo più ricco d`Islanda e investito in una serie di operatori TLC quotati, dall`Islanda stessa, al Cile, alla Polonia, oltre che in altri asset come Deliveroo.
BUY con Target Price 0.52

good news..

si, se Novator é un investitore che punta al rialzo... non capisco però perchè mascherare un'investimento legittimo dietro una catena di controllo così opaca...

Quel 3% parcheggiato in Islanda via Lussemburgo - MilanoFinanza.it

:mmmm:
 
intanto con oggi sono 10 candeline belle rosse a parte una che graficamente non non ha cambiato nulla .... intanto eni galoppa
 
stanotte ho sognato che domani lanciano un opa a telecom....proprio mentre stanno in assemblea!!
 
ooh sono precisi precisi arrivano in chiusura sempre sui minimi:wall:
 
intanto con oggi sono 10 candeline belle rosse a parte una che graficamente non non ha cambiato nulla .... intanto eni galoppa

Mai, non si smentisce mai!!!
Io non mi ricordo il tempo di aver visto un bel tot di candeline/one verdi... fc :angry:
 
davvero domani a che ora si riuniscono
 
Indietro