TELECOM, la nuova fenice!!!!!

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hanno chiesto 8 settimane in esclusiva (+2) per poter produrre un 'offerta. Ad oggi buio


spero si dia una risposta concreta a Kkr. Si/No poi il resto
 
trovo scandaloso che non si comunichi al mercato il prezzo proposto in offerta non-binding da CVC... la comunicazione a Consob é vergognosamente omertosa... e sarebbe il minimo richiamare il board alla trasparenza...

Se vi e' un offerta non-bindning avranno messo, potenzialmente, dei soldi sul piatto. Quindi si poteva comunicare un numero


Scandaloso? Guarda che sarebbe un danno enorme comunicare il prezzo al mercato

Regaliamo informazioni utili a possibili altri interessati, è proprio il modo migliore di valorizzare i propri asset :rolleyes:

Sono sempre più allibito da certe sparate che si fanno su questo forum
 
Tim: Kkr attende esito Cda domani, non interesse a ritocco offerta (fonti)
28/03/2022 10:45 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Kkr attende l''esito del cda di Tim in calendario domani che sara'' chiamato a decidere, tra l''altro, se concedere la due diligence al fondo statunitense. E'' quanto si apprende da fonti vicine al dossier che sottolineano come Kkr non abbia in programma di riconsiderare la sua offerta per Tim di 0,5 euro per azione.
 
Non condivido chi dice che l'offerta debba essere resa palese, anzi se la devono tenere stretta almeno finché KKR non fa mosse di vero interesse mettendoci dei soldi in più sulla loro offerta di 0,505, che credo a tutti qui dentro piaccia poco, purtroppo l'aver dichiarato quel numero è per noi una gabbia immensa perché, se da una parte è stato il frutto di un up importante, bazzicavamo 0,30-0,33 nel giro di poco ci siamo ritrovati a fare il pelo agli 0,50, dall'altro è difficilmente rivedibile al rialzo con gap sostanzioso che è quello che vogliamo tutti. Il limbo per 10 settimane potrebbe non essere un problema ma magari cercare di fare lievitare la quotazione in maniera che KKR sganci più grano sarebbe auspicabile, non intendo solo per noi, intendo proprio come sistema Italia, se proprio deve essere comprata che la paghino, ma sto film abbiamo provato a produrlo decine di volte, mai visto girare un primo take.
Io come sempre spero che gli istituzionali ci aiutino a portarla a 0,55 ma dubito se ne curino, sappiamo tutti bene perché.
 
Io sono sulle risp.
Visto l'andamento che sia il caso di uno switch?
 
Dipende dall'ottica con cui uno investe/trada...
Lo dico perché negli ultimi 10 anni questo è il primo anno che le Risparmio non distribuiscono il dividendo... è arrivato Labraciola e ha voluto addossare tutte le colpe al suo predecessore (che di colpe ne aveva eh, non voglio difenderlo!) svalutando indiscriminatamente, così lui non potrà che far bene :cool: Questo ha determinato mancanza di utili...
Visto che negli ultimi 10 anni (negli anni precedenti non ho controllato) utili ci sono sempre stati e dividendi per le Risparmio ci sono sempre stati, dire "non guarderei agli utili" mi sembra un po' avventato :cool: :D

Quoto questo messaggio per comodità ma la domanda è per tutti.

Ma secondo voi un AD (tanto più uno appena nominato prima di fare il bilancio) fa le svalutazioni e decide la politica di (non) distribuzione dvd alle risp SENZA farsi dare il benestare dalla proprietà?
Cioè, ritene possibile che il nuovo arriva fa come kasso gli pare senza sentire vivendi e cdp????

Non fosse altro che il cda propone e l'assemblea approva...o no?
 
Sono passato in questo periodo da un "sell" in profondo loss, ad un cauto "hold".

Qualora mi balenasse l'idea di un "buy" (on news) mi autoprescrivo una visita psichiatrica finalizzata al TSO

:o
 
Speriamo che il nuovo AD abbia tirato fuori TUTTA la polvere che era sotto al tappeto....
Perchè se fanno la DD e putacaso trovano altro "rudo" e si tirano indietro poveri noi!
 
Nonostante le notizie del w.e. , oggi volumi più bassi delle ultime due sedute e book meno frizzantino
 
Su richiesta della Consob, Telecom Italia TIM ha confermato che proseguono le interlocuzioni con KKR al fine di acquisire le indicazioni necessarie per giudicare concretezza, attualità e attrattività della manifestazione non vincolante ed indicativa di interesse inviata dal fondo statunitense il 17 ...

Leggi tutto: Telecom Italia TIM, precisazioni su KKR e CVC
 
Magari la recente svalutazione era proprio per fare pulizia sotto al tappeto in vista della DD. Magari hanno temporeggiato finora proprio per questo
 
] SE OPA CI SARA' IL PREZZO NELLA FORCHETTA 0,60 - 0,70 €[/B] Basta che finisce sta telenovela ....
 
sinceramente a ne quello che è successo in questi ultimi mesi sembra tanto una strategia per raccogliere azioni a prezzi bassi il più possibile prima di sferrare l opa
 
sinceramente a ne quello che è successo in questi ultimi mesi sembra tanto una strategia per raccogliere azioni a prezzi bassi il più possibile prima di sferrare l opa

se fosse solo cdp lo penserei anche io ma i francesi non sono proprio come gli italiani (prezzolati e incapaci). Se ne sarebbero accorti... bloccando sul nascere. bho
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro