Telecom: la Storia ancora Indefinita!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ribadisco le parole di Labriola :" il Cda valuterà le opzioni migliori per voltare pagina " Spero che stavolta le sue parole corrispondano ai fatti. Altrimenti sarebbero l'ennesimo bla bla bla di un quattro di bastoni a briscola quando la briscola è a denari.
 
Ultima modifica:
Il valore delle azioni non rispecchiano il tempo passato, bilanci passati e storie passate, ma il futuro.
con questo non voglio dire che il titolo dovrebbe quotare considerando appieno l’offerta per la vendita della rete, ma neppure non considerarla.
Se quotasse 0,32 ad oggi, cosa avresti da dire, che non rispecchia il momento?
ecco allora da quel famoso 0,32 di marzo mi sembra ,questo oltre 20% che manca per me è tutta speculazione.Titolo manovrato di me.da.
e gran figli di ….. , che tutti i giorni fanno lo stesso movimento infine chiusura sempre sulla parte bassa della forchetta per impedire anche a chi ha comprato ai minimi di giornata di portare un guadagno.
tutto ben orchestrato e manipolato.
per fortuna che ogni tanto bazzico altri titoli, vedasi UniCredit e stellantis che non mi smentiscono mai nella mia operatività vincente .
Argomentavo la differenza tra la quotazione di giugno 22 con adesso.
Ha perso 3 miliardi. Punto.
Questo lo devi tenere conto tra la quotazione del passato e quella di adesso.

Vero che la quotazione riflette anche eventi futuri. Ma per Tim conta poco, perché gli eventi futuri da più di 6 anni non si sa mai se si avverano veramente.

Sei dentro in Tim da poco.... (e si vede) e qualsiasi confronto con altri titoli italiani o con il ftseMib fanno sorridere, sia a livello temporale che per il core-business.

Confronti le mele con le pere, in contesti temporali differenti.
 
La mia ipotesi è che si vada allo scontro con Vivemdi (cda accetta la proposta) e venga demandata il tutto all'Assemblea.ordinaria. A quel punto conteranno i diritti di voto e si decide a maggioranza semplice
A questo punto c'è quasi da sperarlo x arrivare alla conclusione di questo melodramma...
Se ci sarà ritocco,di sicuro non sarà congruo al punto da soddisfare i 26 di cui si "accontenterebbe" Vivendi,e molto probabilmente lo si desume proprio dalla differenza tra ord e risp, che in effetti ci racconta di "truppe" in posizionamento in vista di scontri in assemblea..
Tutto,naturalmente,da considerare come ipotesi...
 
Dunque, non capisco perché ci si dovrebbe accontentare a vendere un asset per restare in debito.
Cosa si guadagna?
Non sicuramente il valore dell'azione, che a quel punto dovrebbe veramente ricapitalizzare.
Vivendi cosa guadagnerebbe a cedere all'ufficiale giudiziario?

Manco l'asta fanno.
 
Se uno pensa che in un forum di finanza su un titolo come tim si posso manipolare con affermazioni in negativo o positive non ha capito nulla. Ognuno ragioni con propria testa.

Io sono convinto la partita é decisa e che Cdp faccia la sua parte (l'auspicio di Scannapieco) e che soprattutto il silenzio del Governo sia indicativo!

Fateci caso stranamente la Meloni muta sul dossier, Butti e Urso prima parlavano ora magicamente muti e soprattutto Salvini incapace di stare in silenzio pur di avere la visibilità di un hashtag é MUTO
 
Leggo e rileggo ...
Manca una settimana al 9 Giugno ...
Penso che non possano più rinviare il tutto ..
La rete o si vende e a breve o si quota...
L Omino che guadagna 3,6 milioni di euro all Anno ....
Ora deve decidere e darsi una mossa ...
Ha parlato di piano B ....
E dal 10 se offerte non sono giuste ...
Che diventi operativo...
Alternative ci sono eccome , vendo Sparkle allo stato per 2 Miliardi ..
Tanto produce solo perdite , vendo tim retail mobile e fisso dei privati altri 2 Miliardi , produce solo perdite.
Vende il 49% di enterprise al fondo Apollo
Per 4 Miliardi ....
Riduce di 8 miliardi il debito ..
Ma si trova rete che comunque genera ricavi e utile , il 51% di Enterprise che genera buon Utile , e non ultimo Tim Brazil , che da soddisfazioni di crescita e utile ...
Poi mi sono svegliato :yeah:
E mi ritrovo il valore alla metà del mitico 0,505 che era troppo poco per il CDA dell azienda ...
,
 
buona sera a tutti, da come si stanno mettendo le cose penso che il 9 di giugno conosceremo l'entità delle offerte che non saranno corrispondenti alle attese di Vivendi con conseguente comunicato che non sono ritoccabili e quindi prendere o lasciare. Allora Vivendi dovrà accollarsi la responsabilità di bloccare tutto e soprattutto dovrà indicare quali sono i provvedimenti da attuare per risollevare que4sta disgraziata azienda
 
SI ma i 10 / 15 K esuberi di TIM chi se li prende ??....va bene cedere a poco ...ma quel che resta deve rendere....se no cambia poco....
 
Ormai siamo giunti alle considerazioni dei milioni di allenatori per una nazionale. Calmiamoci tutti perché le variabili sono tante e non di facile soluzioni.
Se credi in una storia positiva resta ed aspetta che tutto si risolva, mentre se si ritiene che sia un'azienda che non si riprenderà più, fuggite a gambe levate e non rompete il ghiaccio.
 
Ultima modifica:
Ormai siamo giunti alle considerazioni dei milioni di allenatori per una nazionale. Calmiamoci tutti perché le variabili sono tante e non di facile soluzioni.
Se credi in una storia positiva resta ed aspetta che tutto si risolva, mentre se si ritiene che sia un'azienda che non si riprenderà più, fuggite a gambe levate e non rompete il ghiaccio.
Come si fa a darti torto.
Tim una garanzia.
 
Per certi aspetti TIM, dando costantemente un calcio al barattolo per comprare tempo , si trova piu' o meno come le banche di un decennio fa , alle prese con gli esuberi. Entrare oggi in una filiale e pensare la stessa anni or sono fa impressione ( a meno che gia' sia estinta).
A cio' aggiungiamo la scellerata idea del tutti liberi a far crollare i prezzi del servizio (non poco tempo Colao contemperava la continuita' e meno male che e' scomparso) ed ecco che la richiesta Vivendi stavolta non funzionera' .
CHE SUCCEDE ALLORA ? Si passa dal mercato , con soluzioni che salteranno fuori , tra spezzatini e nuovi nocciolini di comando, un ritorno al passato . ....un eterno ritorno , dall'Opa Colaninno ..... e sono passati 24 anni .....io c'ero.
 
Ormai siamo giunti alle considerazioni dei milioni di allenatori per una nazionale. Calmiamoci tutti perché le variabili sono tante e non di facile soluzioni.
Se credi in una storia positiva resta ed aspetta che tutto si risolva, mentre se si ritiene che sia un'azienda che non si riprenderà più, fuggite a gambe levate e non rompete il ghiaccio.
Potrebbe essere che una delle considerazioni, fatte da noi allenatori da bar,serva da spunto a coloro che debbono sbrogliare la "matassa" e che al momento sembrano a corto di idee.
 
Per quello che puo servire cioè quasi niente per il valore azionario di telecom ...io ho il misto fibra e mi stavano chiamando da un mesetto per convincermi a mettere la fibra fino in casa , alla fine ho preso appuntamento nei prossimi giorni mi dovrebbero venire i tecnici , piu che altro ho notato che erano interessati a farmi mettere la fibra come se fosse un input ricevuto
 
Potrebbe essere che una delle considerazioni, fatte da noi allenatori da bar,serva da spunto a coloro che debbono sbrogliare la "matassa" e che al momento sembrano a corto di idee.
con la consapevolezza che sono considerazioni simili a fuochi d'artificio della durata di pochi secondi
e poi buio assoluto
 
Per quello che puo servire cioè quasi niente per il valore azionario di telecom ...io ho il misto fibra e mi stavano chiamando da un mesetto per convincermi a mettere la fibra fino in casa , alla fine ho preso appuntamento nei prossimi giorni mi dovrebbero venire i tecnici , piu che altro ho notato che erano interessati a farmi mettere la fibra come se fosse un input ricevuto
io ho fastweb e anche loro vogliono mettermi la fibra ma hanno trovato difficoltà tecniche.
Boh!
 
La fibra l'hanno portata fino alla cassetta vicino al cancello della mia palazzina da alcuni mesi , da li fino a casa vediamo se il corrugato dove stava il vecchio filo in rame permette di passare a quello in fibra...dovrebbe se lo hanno messo con giudizio...:mmmm:
 
E' il passaggio da FTTS a FTH utilizzando le reti Open FIBER , nel caso di FW (ovvero il mio )ovviamente gratis , per tagliare fuori telecom
differenze tecniche sostanziali non ne ho viste . Si sprecano risorse come per i Vaucher, una vergogna , ovviamente di tutte le compagnie tranne Iliad perche' non esiste fuori dal mobile . PER FARE UP GRADE occorre la fibra , senza quella nessun vaucher . Il fatto noto a chiunque e' che la fibra c e' dove c e' gia fibra , quindi diventano solo incentivi commerciali per cambiare operatore , e non per necessita' dell utente -
 
E' il passaggio da FTTS a FTH utilizzando le reti Open FIBER , nel caso di FW (ovvero il mio )ovviamente gratis , per tagliare fuori telecom
differenze tecniche sostanziali non ne ho viste . Si sprecano risorse come per i Vaucher, una vergogna , ovviamente di tutte le compagnie tranne Iliad perche' non esiste fuori dal mobile . PER FARE UP GRADE occorre la fibra , senza quella nessun vaucher . Il fatto noto a chiunque e' che la fibra c e' dove c e' gia fibra , quindi diventano solo incentivi commerciali per cambiare operatore , e non per necessita' dell utente -
Tim (call center?) mi chiama al cellulare per cambiare operatore!
Mi sta venendo voglia, anche perché da socio mi sto sobbarcando una tariffa Monster.:'(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro