Telecom: la Storia ancora Indefinita!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allungando i tempi si aumentano i debiti, ma probabilmente si dà la possibilità a chi deve acquistare di speculare sulle variazioni del titolo ( trading) e infine di lanciare una parvenza di OPA , con buona pace di Governo e Vivendi. Sul piano B di Lacapriola stenderei un velo pietoso , l' incapacità e la serietà della dirigenza si è già ampiamente manifestata .
 
Alla fine io ...unica cosa che interessa domane si risale o si scende..e badate bene ai termini usati si scende (normalità) si risale e non si sale (evento)😃
 
Alla fine io ...unica cosa che interessa domane si risale o si scende..e badate bene ai termini usati si scende (normalità) si risale e non si sale (evento)😃
Se la storia si ripepe mi sa che non si risale :boh:
 
Ripeti talmente tante volte AdC che rendi impossibili le mie repliche.
Spiegaci tu in un contesto economico avverso come si sostiene un debito con i tassi ai massimi che rimarranno tali per almeno un anno ( La Garde), con un probabile crisi economica e con gli investimenti tecnologici da sostenere (5g) e mezza azienda da pensionare .
Vivendi sta trattando la sua uscita, tu e io la subiremo senza poter trattare nulla.
Loro se la sono fatta la disponibilità economica per un AdC, sfruttando l inerzia del CONSOB …
Io No e come tanti altri verremo diluiti.


Dai raccontaci …magari iniziando a giustificare la prossima decisione di accorpare le azioni .
Prima dell autunno, magari in pieno Agosto (faccio AdC o Vacanze ?)
Io non sono ad di tim e non sono titolato a trovare soluzioni. Posso solo commentare quello che succede e cerco di non andare oltre i fatti. Ho messo in ignora due persone non rispettose delle idee altrui che si esprimono volgarmente
 
Per chi è fuori. Ome me ...l ultima volta beccai a **** rialzo dell' offerta kkr.....poi uscii .che dite a questa quotazione con queste offerte che arrivano o cmq che entro giugno qualcosa si deve muovere si può provare una puntatina? Purtroppo non ho seguito più le vicende ma ho visto queste offerte e o anche visto che son state fatte a mercato aperto venerdì in After e lì non si è mosso nulla
 
Io non sono ad di tim e non sono titolato a trovare soluzioni. Posso solo commentare quello che succede e cerco di non andare oltre i fatti. Ho messo in ignora due persone non rispettose delle idee altrui che si esprimono volgarmente
E tu saresti quello rispettoso delle idee altrui dando del menagramo a chi dice che potrebbe volerci un adc qualora non andasse in porto la vendita della rete? Livello asilo… nido.
 
Se, invece di farti ossessionare da un improbabile adc, avessi seguito intelligentemente il titolo e sfruttata la sua volatilità nell'ultimo anno e mezzo, oggi avresti avuto il titolo gratis.
Questo è un messaggio a tutti gli iettatori
L'ossessionato sei tu.
Ed è sempre meglio essere iettatori che finire spennati come polli.
Non posso sapere se gli offerenti stanno bleffando, ma se continuano a tergiversare e non alzano l'offerta è chiaro che Telecom dovrà pensare a un piano B. Il piano A (accettare quell'offerta bassa) lascierebbe l'azienda con troppi debiti.
 
Ultima modifica:
Per chi è fuori. Ome me ...l ultima volta beccai a **** rialzo dell' offerta kkr.....poi uscii .che dite a questa quotazione con queste offerte che arrivano o cmq che entro giugno qualcosa si deve muovere si può provare una puntatina? Purtroppo non ho seguito più le vicende ma ho visto queste offerte e o anche visto che son state fatte a mercato aperto venerdì in After e lì non si è mosso nulla
Se fossi fuori, cercherei altro, magari dei BTP.
Qui l'incognita non è il movimento, che a fronte di proposte non vincolanti rimarrebbe in dei range da approfondire con l'analisi grafica, è la reale possibilità di un ADC che vada a coprire le perdite da interessi e acquisto dei debiti.
 
Se fossi fuori, cercherei altro, magari dei BTP.
Qui l'incognita non è il movimento, che a fronte di proposte non vincolanti rimarrebbe in dei range da approfondire con l'analisi grafica, è la reale possibilità di un ADC che vada a coprire le perdite da interessi e acquisto dei debiti.
Anche le obbligazioni di Telecom Italia sono appetibili.
 
Per chi è fuori. Ome me ...l ultima volta beccai a **** rialzo dell' offerta kkr.....poi uscii .che dite a questa quotazione con queste offerte che arrivano o cmq che entro giugno qualcosa si deve muovere si può provare una puntatina? Purtroppo non ho seguito più le vicende ma ho visto queste offerte e o anche visto che son state fatte a mercato aperto venerdì in After e lì non si è mosso nulla
Certo che non si e' mosso nulla, fino ad ora solo chiacchiere e distintivo, di concreto non c'e' nulla, non si sa neanche questi 20 e passa miliardi se saranno cash o chissa' cosa si inventeranno in alternativa. Io non credo nell'Adc, ma se dovessero farlo con un progetto serio di lungo termine e con un drastico taglio del personale probabilmente aderirei, l'unica inc.. che ho preso con un Adc e' stata con le Milano Assicurazioni secoli fa, ma li' c'era la Banda Bassotti alla guida della societa' 🤐
 
E tu saresti quello rispettoso delle idee altrui dando del menagramo a chi dice che potrebbe volerci un adc qualora non andasse in porto la vendita della rete? Livello asilo… nido.
Vedrai che il fenomeno non tarderà a metterti in ignora (sai che disonore :terrore: ) tra un po' visti anche altri commenti si ritrova tutto il 3D vuoto....:D poraccio !
 
Ok grazie a tutti adesso mi vado a leggere un po' di cose per quanto riguarda i BTP sì io infatti sono su btp e trado BTP ma sull'azionario mi ricaduta l'occhio su Telecom perché un prezzo interessante e C'è comunque movimento intorno quindi la speculazione la farà da padrona o al massimo entrare con una metà adesso e se dovesse precipitare raddoppiare e aspettare
 
Sento parlare di ADC ma perdonatemi vogliono altri soldi{x buttarmeli ne cesso} e vedere un azione a 0.05? Io l'altro avevo aderito e il mio consulente mi disse che è un opportunità ma se l'azienda non ha risultati non farlo più..... E ha ragione e solo riuscita a scendere!
 
Sulla trattativa per la società della rete di Tim «i tempi saranno probabilmente più lunghi di quello che uno immagina, vedremo quello che accade ma non drammatizzerei. Ci sarà bisogno di tempo e lo scenario è in evoluzione». Lo ha detto l’amministratore delegato di Cdp, Dario Scannapieco.

Invece qui bisogna cominciare a drammatizzare ...
Problema nr. 1: + i tempi si allungano maggiori sono le incertezze, incertezze = rischio e il mercato vende Tim che così si svaluta sempre +
Problema nr. 2: + si svaluta Tim maggiore è l'urgenza di fare cassa, maggiori le difficoltà di Tim che quindi si svaluta sempre + attorcigliandosi su se stessa in una tendenza inesorabile al ribasso.
Problema nr. 3: il Governo non prende posizione definitiva aumentando le incertezze (da che parte sta ? esercita la GP ? vuole o no la rete ?) che generano rischio, il mercato al rischio vende (vedi sopra).
Problema nr. 5: volete scommettere che il governo prende posizione quando si decide la vendita della rete ? Così crea ulteriore incertezza invece di dire subito con chiarezza cosa vuole fare ...
 
L'ossessionato sei tu.
Ed è sempre meglio essere iettatori che finire spennati come polli.
Non posso sapere se gli offerenti stanno bleffando, ma se continuano a tergiversare e non alzano l'offerta è chiaro che Telecom dovrà pensare a un piano B. Il piano A (accettare quell'offerta bassa) lascierebbe l'azienda con troppi debiti.
Non rispondi ai messaggi ma dici quello che vuoi con autoreferenzialità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro