Telecom: la Storia ancora Indefinita!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rialzo inaspettato da molti......bei volumi...domani urge conferma perché il gambero a me non piace....buona serata....
 
Comunque fa piacere, almeno per una volta.
Resta da capire il perchè....
 
Mediando e smadonnando, son passato da perdere il 10% ad essere in pari con oggi.
Ora sono indeciso se liberarmi della zavorra o tenere sperando di andare in attivo.
Consigli?
Vendi la metà in giornata.
Se torna indietro del 10% ricompri.
Se come credo farà +20% vendi.

Con Tim non diventerai ricco.... accontentati
 
Dipende da quante perdite hai incassato per la strada.

Un'opzione potrebbe essere quella di vendere la quota mediata, conservando quella su cui inizialmente perdevi il 10%. In questo modo riduci il rischio, e, ovviamente, anche i possibili guadagni. Ma la scelta è personale, e può dipendere da diversi fattori (percentuale del capitale investito, propensione al rischio, ecc.).

Per me è una ciofeca da dimenticare e basta. Anche se potrebbe fare strappi al rialzo improvvisi siamo comunque sui minimi storici.

Vendi la metà in giornata.
Se torna indietro del 10% ricompri.
Se come credo farà +20% vendi.

Con Tim non diventerai ricco.... accontentati


Grazie a tutti per il vostro punto di vista.
Alla fine ho fatto come suggerito da milano63, anche se ho letto il suo suggerimento solo poco fa ;)
 
Grazie a tutti per il vostro punto di vista.
Alla fine ho fatto come suggerito da milano63, anche se ho letto il suo suggerimento solo poco fa ;)
Saggio.
Speriamo.
Molti mi conoscono e sanno cosa penso di Tim. Ne ho viste troppe per pensare a una virata improvvisa e definitiva.
Detto questo voglio sperare che per qualsiasi news, la quotazione possa rivedere lo 0.3xx :sperem:
 
Lo so, e purtroppo andrà sempre peggio, ormai nessuno approfondisce, studia, tra poco secondo me avremo la gente nelle unità di terapia intensiva coronarica che contesta l'operato del cardiologo perchè "su facebook c'è scritto che..." Io davvero mi chiedo: ma è così difficile capire che l'euro e l'Europa sono esattamente quello che ci ha salvato dal collasso e da una classe politica rapace e che se non ci fossero stati adesso andremmo girando con il gonnellino in pelle di nutria? E aggiungo, a me più del discorso "era meglio non entrare" fanno paura quelli che dicono "usciamo", così stampiamo noi i francobolli...Dio mio!
Concordo con Eco (con i social ...). Quando arrivo a casa la sera dedico 20 minuti a spiegare a mio figlio dodicenne che non deve prendere per buono quello che guarda su Y.T. o T.T. o che dir si voglia e che se proprio lo vuole riportare che almeno faccia una piccola ricerca di conferma. Per l'euro concordo in pieno, orse si poteva gestire meglio il passaggio, ma concordo che siamo per l'euro.
 
il 5/5/23 ha fatto decisamente meglio di oggi partendo più o meno dalla stessa posizione...
però ora graficamente è un tantinino più accattivante...
anche se è troppo presto per qualsiasi conclusione
 
Vivendi vuole malloppo ora.... Deve scalare il presidente
 
non mi sembra di averla già vista postata, quindi fyi:

Tim, candidato Vivendi si confronta con Alessandro Pansa per posto Cda - fonti
Oggi 15:54 - RSF
MILANO, 14 giugno (Reuters) - Il gruppo francese Vivendi (VIV.EQ), primo azionista di Telecom Italia (TIM) (TIT.MI), deve confrontarsi con una candidatura alternativa nella corsa per occupare un posto vacante nel board dell'ex monopolista telefonico.

Lo hanno detto due fonti vicine alla situazione.

Vivendi, che detiene una quota del 24% di Tim, ha proposto Luciano Carta, ex presidente di Leonardo , per la posizione.

Ma il comitato per le nomine di Tim ha ricevuto anche un'altra proposta che indica la candidatura di Alessandro Pansa, ex capo della polizia e attualmente presidente di Sparkle, per occupare il posto, hanno detto le fonti.

Al momento non è chiaro chi stia sostenendo Pansa.

Vivendi è ai ferri corti con l'AD di Tim Pietro Labriola per i suoi piani di vendita della rete fissa del gruppo.

Il consiglio di amministrazione di Tim si riunirà alle 17,30 per discutere della nomina.
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Telecom Italia +4,54% viaggia in rialzo vicino ai quattro punti punti ed è la migliore su FTSE MIB +0,88% di Piazza Affari. Il possibile ingresso del fondo infrastruttruale F2i nella partita per il riassetto della rete dà fiducia agli operatori su una soluzione positiva e fa rimbalzare le quotazioni tornate negli ultimi giorni ai minimi da 5 mesi. Dopo che le nuove offerte arrivate dal fondo Usa Kkr e dall'alleanza tra Cassa Depositi e Prestiti e Macquarie non sembrano ancora aver soddisfatto Tim e il suo primo azionista Vivendi, l'attesa è per una svolta nella partita per la rete. L'amministratore delegato di F2i, Renato Ravanelli, ha dichiarato a Radiocor che il fondo sta dialogando con i soggetti coinvolti nell'operazione e le indiscrezioni di stampa ipotizzano una probabile alleanza con il fondo americano: Kkr ha messo sul piatto da ultimo 23 miliardi di euro per la rete Tim, proposta che sarà esaminata insieme a quella di Cdp nei cda previsti per la prossima settimana.

F2i potrebbe affiancare Kkr con una partecipazione del 15% nella nuova società della rete e, come sottolinea Il Sole 24 Ore, il suo intervento è considerato rilevante non solo per l'iniezione finanziaria ulteriore ma soprattutto per il ruolo di "presidio dell'italianità" dell'asset. F2i, che ha un 60% di sottoscrittori italiani nei propri fondi, è gestita da una sgr che vede anche la presenza tra i soci della stessa Cdp (14%) oltre a fondazioni di origine bancarie, istituti di credito e casse previdenziali. «Il coinvolgimento di F2i e con un ruolo nella governance della cordata come trait d'union con Kkr avrebbe diversi vantaggi - segnala Intermonte - Mitigare le issue antitrust legate alla presenza di Cdp nel consorzio, rispondendo così alle pregiudiziali poste da Kkr per l’investimento nella maxicordata e riducendo gli execution risk futuri (rimedi antitrust) in caso di successo del deal».
 
Telecom Italia picks Alessandro Pansa to fill vacant board seat - sources
Oggi 19:35 - RSF
ROME, June 14 (Reuters) - Telecom Italia's (TIM) directors have picked former head of Italy's police force Alessandro Pansa to fill a vacant seat on the former phone monopoly's board, three sources familiar with the matter said.

Pansa, currently chairman of TIM's submarine cable unit Sparkle, got nine votes out of 14 at a board meeting on Wednesday, the sources said.

He prevailed over Luciano Carta, a former chairman of Italian defence group Leonardo, who was sponsored by TIM's leading investor Vivendi.
 
Telecom Italia picks Alessandro Pansa to fill vacant board seat - sources
Oggi 19:35 - RSF
ROME, June 14 (Reuters) - Telecom Italia's (TIM) directors have picked former head of Italy's police force Alessandro Pansa to fill a vacant seat on the former phone monopoly's board, three sources familiar with the matter said.

Pansa, currently chairman of TIM's submarine cable unit Sparkle, got nine votes out of 14 at a board meeting on Wednesday, the sources said.

He prevailed over Luciano Carta, a former chairman of Italian defence group Leonardo, who was sponsored by TIM's leading investor Vivendi.
Mi hai anticipato. Questa é una notizia bomba.
 
Traduzione:
Telecom Italia sceglie Alessandro Pansa per occupare il posto vacante nel consiglio di amministrazione: le fonti
Oggi 19:35 - RSF
ROMA, 14 giugno (Reuters) - I consiglieri di amministrazione di Telecom Italia (TIM) hanno scelto l'ex capo della polizia italiana Alessandro Pansa per occupare un posto vacante nel consiglio di amministrazione dell'ex monopolista telefonico, hanno detto tre fonti che hanno familiarità con la questione.

Pansa, attualmente presidente dell'unità di cavi sottomarini Sparkle di TIM, ha ottenuto nove voti su quattordici alla riunione del consiglio di mercoledì, hanno detto le fonti.
 
Boh , sono sommerso da notizie sulle TLC 🤷:

Sparkle (Tim), accordo con emiratina Kush per connettere Gibuti con Europa e India
ROMA (Reuters) - Sparkle, del gruppo Telecom Italia (BIT:TLIT) e operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, ha firmato un accordo con la società emiratina Kush Investments per fornire una soluzione a lungo termine nel sistema di cavi BlueRaman per servire la regione dell'Africa orientale.

In una nota. che dà notizia della firma nella sede romana di Sparkle, si spiega che l'accordo prevede la fornitura a Kush Investments di una soluzione di fibre virtuali su BlueRaman collegando Gibuti con l'Europa (via Palermo, Genova, Marsiglia e Milano) e con l'India (Mumbai), ampliando così il portafoglio di asset di Kush Investments nel settore delle infrastrutture ICT e consentendo lo sviluppo di nuove opportunità di business.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro