Telecom: la Storia Infinita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il roccolaio

Tempus fugit
Registrato
31/5/07
Messaggi
1.051
Punti reazioni
263
Se volete, all'ennesimo centone raggiunto sul FOL da questo Highlander del Mib, ripartiamo da qui. Sarà la volta buona per tirare fuori anche questo carrozzone dal regno del Nulla che lo minaccia da troppi anni ? ;)
 
QUINDI GLI AUMENTI PARTIRANNO GIà DA QUEST'ANNO? cmq male..............de........tta agcom
 
Ma questi di agamo che interesse hanno di non far sbocciare Telecom, per chi lavorano?
f.di.p
 
L' Agcom è come un bradipo al circuito di Monza, comunque è positivo che qualcosa si muova sulle tariffe perchè era forse l'unico settore che non si era adeguato all' inflazione :no:
 
vedremo nei prox giorni come ne risentirà la quotazione.
al momento oggi nulla di che.
:bye:
 
vedremo nei prox giorni come ne risentirà la quotazione.
al momento oggi nulla di che.
:bye:
Si, comunque il timido recupero di questa settimana e la tenuta degli 0,26 è una buona notizia perchè il crollo repentino di settimana scorsa era stato fin troppo brusco..
 
la vedo dura che kkr o cdp-mac possano offrire 25-26 miliardi, se prendiamo ad esempio l’ultima offerta di cdp era 12,3 miliardi cash e 7 miliardi di debiti presi in carico, per offrire 25 miliardi, ipotizzo non aumentino quota cash, dovrebbero formulare un’offerta 12,3 cash e 12,7 debito, contando i soldi che hanno intenzione di investirci anche la vedo dura.
 
Iliad ha stravolto il mercato ancora più degli altri operatori, ora che si sono accorti dei margini risibili cercano di correre ai ripari con l' M&A che è l'unica strada per stare in piedi senza affondare sotto il peso dei debiti (che purtroppo Telecom ha accumulato suo malgrado in tempi non sospetti :nono:)
 
Iliad ha stravolto il mercato ancora più degli altri operatori, ora che si sono accorti dei margini risibili cercano di correre ai ripari con l' M&A che è l'unica strada per stare in piedi senza affondare sotto il peso dei debiti (che purtroppo Telecom ha accumulato suo malgrado in tempi non sospetti :nono:)
Ricordo che il suocero di xavier quest anno e stato eletto l uomo più ricco del mondo
 
ciao a Tutti
mi sembra di aver capito che il nuovo thread e' questo (giusto?) in allegato un articolo di Mf, da sottoscrivere completamente e a mio parere da diffondere (magari con una qualita' migliore della mia).
la settimana trascorsa secondo me e' da non sottovalutare ,se non ci sono dimissioni, gli accadimenti vanno nella direzione discussa, richiesta di un rilancio che porta verso l'offerta di cdp che e' quella piu' smart per Telecom perche' permette una riduzione piu' veloce fronte debito.
buon weekend
Mauro
ps 1 se si dimettesse Labriola (anche se le azioni che trapelano non sono quelle di uno che sta lasciando) anche il candidato piu' forte fatto trapelare da Vivendi(Donnarumma) indicato per tenersi buono il governo, avrebbe bisogno di sei mesi buoni solo per capire come muoversi , visto anche il background.

ps 2 Vodafone ha confermato nella posizione di ceo Margherita della Valle , questo e' un segnale che qualcosa succedera' perche' non si fanno operazioni straordinarie se hai un ceo ad interim.
 

Allegati

  • vivendi.pdf
    3,4 MB · Visite: 201
Ormai Vivendi e' come un elefante in una cristalliera, ogni mossa che fa crea danni, giustamente l'articolo di MF sottolinea che tanto valeva avesse accettato la prima proposta di KKR a 0,505 invece di sparare ora cifre improponibili 🙄
 
Ormai Vivendi e' come un elefante in una cristalliera, ogni mossa che fa crea danni, giustamente l'articolo di MF sottolinea che tanto valeva avesse accettato la prima proposta di KKR a 0,505 invece di sparare ora cifre improponibili 🙄
L'offerta non era vincolante e subordinata alla dd..
 
ciao a Tutti
mi sembra di aver capito che il nuovo thread e' questo (giusto?) in allegato un articolo di Mf, da sottoscrivere completamente e a mio parere da diffondere (magari con una qualita' migliore della mia).
la settimana trascorsa secondo me e' da non sottovalutare ,se non ci sono dimissioni, gli accadimenti vanno nella direzione discussa, richiesta di un rilancio che porta verso l'offerta di cdp che e' quella piu' smart per Telecom perche' permette una riduzione piu' veloce fronte debito.
buon weekend
Mauro
ps 1 se si dimettesse Labriola (anche se le azioni che trapelano non sono quelle di uno che sta lasciando) anche il candidato piu' forte fatto trapelare da Vivendi(Donnarumma) indicato per tenersi buono il governo, avrebbe bisogno di sei mesi buoni solo per capire come muoversi , visto anche il background.

ps 2 Vodafone ha confermato nella posizione di ceo Margherita della Valle , questo e' un segnale che qualcosa succedera' perche' non si fanno operazioni straordinarie se hai un ceo ad interim.
Nel frattempo Vivendi ha ridotto le pretese intorno a 26mld...altro segnale che si sta ammorbidendo?Speriamo..
A questo punto se CdP riuscisse ad aggiungere ancora un miliardino tra cash e debito,credo la strada diventerebbe sensibilmente più percorribile e un accordo ci potrebbe stare..
 
ciao a Tutti
mi sembra di aver capito che il nuovo thread e' questo (giusto?) in allegato un articolo di Mf, da sottoscrivere completamente e a mio parere da diffondere (magari con una qualita' migliore della mia).
la settimana trascorsa secondo me e' da non sottovalutare ,se non ci sono dimissioni, gli accadimenti vanno nella direzione discussa, richiesta di un rilancio che porta verso l'offerta di cdp che e' quella piu' smart per Telecom perche' permette una riduzione piu' veloce fronte debito.
buon weekend
Mauro
ps 1 se si dimettesse Labriola (anche se le azioni che trapelano non sono quelle di uno che sta lasciando) anche il candidato piu' forte fatto trapelare da Vivendi(Donnarumma) indicato per tenersi buono il governo, avrebbe bisogno di sei mesi buoni solo per capire come muoversi , visto anche il background.

ps 2 Vodafone ha confermato nella posizione di ceo Margherita della Valle , questo e' un segnale che qualcosa succedera' perche' non si fanno operazioni straordinarie se hai un ceo ad interim

Sintesi fedele degli accadimenti telecom degli utimi 7 anni di rilievo per gli azionisti. Il fatto che si parli di ultima chance per i francesi che da conquistatori delle terre italiane torneranno a casa bastonati se non accadrà l'auspicabile non ė il massimo anche per noi. Speriamo !!
 
L'articolo di MF lo trovo per nulla interessante, tutto vecchio ed ovvio.
Direi un fill in.
Il giornalista poteva domandarsi o chiedere cosa significasse ' un nuovo capitolo'. Nulla di nuovo sotto il cielo
 
L'offerta non era vincolante e subordinata alla dd..
E poi alla fine la dd non gliela hanno neanche concessa, sapevano che altrimenti KKR sarebbe scappata a gambe levate, infatti adesso la loro offerta e' piu' consona al valore intrinseco di Telecom
 
ciao a Tutti
mi sembra di aver capito che il nuovo thread e' questo (giusto?) in allegato un articolo di Mf, da sottoscrivere completamente e a mio parere da diffondere (magari con una qualita' migliore della mia).
la settimana trascorsa secondo me e' da non sottovalutare ,se non ci sono dimissioni, gli accadimenti vanno nella direzione discussa, richiesta di un rilancio che porta verso l'offerta di cdp che e' quella piu' smart per Telecom perche' permette una riduzione piu' veloce fronte debito.
buon weekend
Mauro
ps 1 se si dimettesse Labriola (anche se le azioni che trapelano non sono quelle di uno che sta lasciando) anche il candidato piu' forte fatto trapelare da Vivendi(Donnarumma) indicato per tenersi buono il governo, avrebbe bisogno di sei mesi buoni solo per capire come muoversi , visto anche il background.

ps 2 Vodafone ha confermato nella posizione di ceo Margherita della Valle , questo e' un segnale che qualcosa succedera' perche' non si fanno operazioni straordinarie se hai un ceo ad interim.
L'articolo è condivisibile in larga parte, ma ha come capisaldo di tutti i ragionamenti la valutazione del titolo in borsa. E' proprio su questo che sono molto scettico, considerando la borsa italiana una vera e propria bisca clandestina dove i fondi, con pochi milioni possono condizionare il valore di un'azienda a piacimento. Ecco, l'errore dei francesi è stato il non aver considerato questo aspetto. Avrebbero dovuto intervenire, attraverso fondi terzi, per sostenere il titolo. Avrebbero magari dovuto chiedere l'appoggio di quello che è considerato l'uomo più ricco del mondo. Aver sottovalutato la bisca italiana è stato un grave errore, probabilmente non più rimediabile. Speriamo che si arrivi ad un accordo evitando il" muoia Sansone con tutti i filistei".
 
Dubito che, se come pare fanno un nuovo giro di richieste per rivedere al rialzo l'offerta, Labriola se ne vada...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro