Telecom Opa non Opa….

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sprovveduti che mettono sul tavolo il 20% della società ...
sprovveduti direi per niente …………se per
questioni politiche il vantaggio al raggiungimento dello scopo é maggiore delle perdite ……..in ogni caso non sono per niente sprovveduti ………
 
Oppure ,per i diversamente giovani , la roulette russa..
Io sono value investor, la mia citazione dello sport estremo è relativa alle emozioni che provoca, alla roulette russa stanno giocando gli shortisti, ma noi, nel frattempo, ce ne stiamo tranquillamente sul divano a mangiare pop corn ed a guardare la tv
 
Io sono value investor, la mia citazione dello sport estremo è relativa alle emozioni che provoca, alla roulette russa stanno giocando gli shortisti, ma noi, nel frattempo, ce ne stiamo tranquillamente sul divano a mangiare pop corn ed a guardare la tv
SE...COL C.U.E.L.O IN FIAMME per ora....
 

Tim: record vendite allo scoperto per 1 mld (Ft)​

ROMA (MF-NW)--I venditori allo scoperto hanno accumulato una scommessa record da 930 milioni sulle azioni di Tim, nel momento in cui l''ad Pietro Labriola cerca il sostegno degli investitori per una vendita di asset che ha l''obiettivo di tagliare il debito. La quota di azioni della societa'' ''shortate'' e'' salita al 19,33%, secondo dati di S&P Global, valore che rappresenta il livello piu'' alto di posizioni corte a partire dal 2005. Tra gli short seller figurano il Canada Pension Plan Investment Board e l''hedge fund Qube Research & Technologies, con posizioni corte rispettivamente per lo 0,5% e lo 0,72% di Tim. Le scommesse contro il titolo sono quasi raddoppiate da quando gli investitori si sono opposti al piano triennale presentato da Labriola, che include la vendita della rete al fondo Kkr per tagliare il debito da 20 miliardi a circa 7 entro il 2026.
rov
Ma il fondo pensione canadese si mette a shortare Tim?
 
Come ho già detto in precedenza, il flottante è del 65%
none... se come sembra e' davvero il 20% significa che ci saranno diverse decine di hedge che il 7 marzo hanno agito di comune accordo sapendo di avere i titoli da prendere in prestito (e c'e' un solo posto dove poter prendere in prestito il 20% di TIM)... non fai un operazione del genere andando a prendere titoli in prestito da centinaia di sim in giro per il mondo...

tra l'altro sapendo che se Viv dice una parola a favore di TIM ti prendi in faccia uno short squeeze epocale... lo sanno che non ci sara' la parola perche' gliele ha prestate proprio lei... per me e' lampante... non ci volevo credere perche' e' troppo sporca anche per l'Italia ma siamo davvero diventato un paese di m.erda
 
Io sono value investor, la mia citazione dello sport estremo è relativa alle emozioni che provoca, alla roulette russa stanno giocando gli shortisti, ma noi, nel frattempo, ce ne stiamo tranquillamente sul divano a mangiare pop corn ed a guardare la tv
Ah beh se lo dici tu….
 
  • Like
Reazioni: @ti
none... se come sembra e' davvero il 20% significa che ci saranno diverse decine di hedge che il 7 marzo hanno agito di comune accordo sapendo di avere i titoli da prendere in prestito (e c'e' un solo posto dove poter prendere in prestito il 20% di TIM)... non fai un operazione del genere andando a prendere titoli in prestito da centinaia di sim in giro per il mondo...

tra l'altro sapendo che se Viv dice una parola a favore di TIM ti prendi in faccia uno short squeeze epocale... lo sanno che non ci sara' la parola perche' gliele ha prestate proprio lei... per me e' lampante... non ci volevo credere perche' e' troppo sporca anche per l'Italia ma siamo davvero diventato un paese di m.erda
Ricordate cosa ho scritto il giorno del - 24 .
adesso pare del tutto evidente di chi è la regia
 
Se veramente c'e' un 20% di scoperto puntano a destabilizzare l' azienda entro l' assemblea.
Riuscire in una cosa simile dimostrerebbe che nulla e' impossibile.
Anche far fallire aziende ancora attive.
E quando sara' il turno di stati ?
Dove arriveremo ?

Serve un' azione dirompente di kkr cdp , anche minacciando l' opa in caso qualcosa vada storto.
La sola parola opa , farebbe ca.ca.re sotto gli shortisti.
Qua il governo che tirai fili di tutto deve sentire cdp e kkr su cosa e' meglio fare per calmare le acque o
andare all' assemblea triturano ben bene telecom
Altro che lasciar fare al mercato. Giorgetti svegliati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro