Telecom Opa non Opa….

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In borsa si scende con l'ascensore e si sale per le scale, quindi per riprendere gli 0.30 (sperando che li riprenda...) serviranno mesi (4? 6?). A meno che nel frattempo qualche fantomatica opa (Iliad?) non ci metta lo zampino e abbrevi i tempi...
4/6 mesi x fare tra il 45/50% da questo livello ? Ci metto la firma e x me andrebbe benissimo
 
Senza dimenticare le farmacie che vengono trasferite in eredità.
Tornando a noi, secondo me per dare un segnale SERIO deve superare 0,23
Un segnale SERIO davvero e' il ritorno sopra 0,25 dato che area 0,24 in passato e' stata un forte supporto e quindi ci saranno volumi im portanti da contrastare
 
In borsa si scende con l'ascensore e si sale per le scale, quindi per riprendere gli 0.30 (sperando che li riprenda...) serviranno mesi (4? 6?). A meno che nel frattempo qualche fantomatica opa (Iliad?) non ci metta lo zampino e abbrevi i tempi...
non e' detto... secondo me basta che la narrativa anche sui media cambi un po' e fa in fretta a girare...
ad agosto 2023 in poco piu' di un mese passo' da 0.24 a 0.32
 
io penso che in vista dell'assemblea potrebbe esserci un rastrellamento delle ordinarie.
Così, a naso ...
 
Si insiste se è la soluzione migliore oppure no la vendita di Netco, ipotizzando scenari diversi.
La decisione è stata presa con contratti validi e con penali presumo mostre (KKR non ha gli anelli al naso).
In assemblea nell'ipotesi ,che personalmente ritengo improbabile,
dovesse formarsi una Cda con maggioranza Vivendi o a lui riconducibile, non potrebbe annullare la vendita se non dietro pagamento di penali come detto sopra.
Pertanto le seghe mentali che leggo da tempo su scenari alternativi alla vendita di Netco lasciano il tempo che trovano.
Concentriamoci sul dopo e riflettiamo su quali strategie potranno far emergere il vero valore della società.
Come detto da altri gli slogan lasciamoli da parte.
Sono azionista di Tim e perdo il 50%.
Premesso che anche io ritengo irreversibile la vendita, però mi chiedo che fine farebbero le penali se un tribunale dovesse decidere che il Cda non aveva il potere di vendere la rete e quindi ritenere nulla la vendita. Nel caso ne risponderebberio gli amministratori che si sarebbero impegnati su una cosa di cui non disponevano. La penali scattano quando si cambia idea e si viene meno ad un impegno assunto. Nel caso da me prospettato è come se la vendita non fosse mai avvenuta.
 
non scrivere eresie.
lo stato sta vendendo le sue partecipazioni per raggranellare soldini . e secondo te li trova quelli da buttare in tim
se è per salvare posti di lavoro (sia pure non produttivi) secondo me sì. è politica, consenso, voti, relazioni sindacali. funziona così.
 
sulla quotazione dico la mia: fino all'assemblea, anzi fino al closing con KKR io guardo solo il numero di azioni che ho in ptf.
il prezzo non lo guardo...o almeno provo a non farlo
 
non e' detto... secondo me basta che la narrativa anche sui media cambi un po' e fa in fretta a girare...
ad agosto 2023 in poco piu' di un mese passo' da 0.24 a 0.32
Se poi i famigerati algoritmi dovessero funzionare al contrario..
 
4/6 mesi x fare tra il 45/50% da questo livello ? Ci metto la firma e x me andrebbe benissimo
Considerando che da 0.30 a 0.20 lo ha fatto in una settimana (ascensore con corde e freni rotti...) 4/6 mesi per riprendere 0.30 potrebbero essere fattibili (scale con gradoni alti 40 cm...). E a 0.30 inizierebbe a prezzare la sola Tim Brasile...
 
Considerando inoltre che cercherano di fare magheggi x far si che i piccolini ,le cosidette mani di m. er da che appena vedono un po di salita mollano subito sperando di riprendere in basso e magari si fanno fregare quelle prese a 0,20/0,21 che magarii poi riprenderanno sulla "forza " magari sopra 0,30 x farsi fregare nuovamenre
 
Premesso che anche io ritengo irreversibile la vendita, però mi chiedo che fine farebbero le penali se un tribunale dovesse decidere che il Cda non aveva il potere di vendere la rete e quindi ritenere nulla la vendita. Nel caso ne risponderebberio gli amministratori che si sarebbero impegnati su una cosa di cui non disponevano. La penali scattano quando si cambia idea e si viene meno ad un impegno assunto. Nel caso da me prospettato è come se la vendita non fosse mai avvenuta.
Il ricorso in tribunale è stato fatto per le vie ordinarie ( e questo già la dice lunga sull'atteggiamento di Vivendi), piuttosto che urgente. Ergo tempi biblici tra ricorsi, appello, cassazione, ecc. Anni?? 3, 4....
Ed un tribunale poi va contro lo Stato , qui si tratta di interpretare uno statuto non c'è una pistola fumante...
 
Considerando che da 0.30 a 0.20 lo ha fatto in una settimana (ascensore con corde e freni rotti...) 4/6 mesi per riprendere 0.30 potrebbero essere fattibili (scale con gradoni alti 40 cm...). E a 0.30 inizierebbe a prezzare la sola Tim Brasile...
su questo titolo lo storico dimostra che tutto è possibile , quasi sempre purtroppo è stato in negativo . :rolleyes:
 
vendiamo tutto e teniamo solo il brasile.....:D
 
Premesso che anche io ritengo irreversibile la vendita, però mi chiedo che fine farebbero le penali se un tribunale dovesse decidere che il Cda non aveva il potere di vendere la rete e quindi ritenere nulla la vendita. Nel caso ne risponderebberio gli amministratori che si sarebbero impegnati su una cosa di cui non disponevano. La penali scattano quando si cambia idea e si viene meno ad un impegno assunto. Nel caso da me prospettato è come se la vendita non fosse mai avvenuta.
Chi ne risponderebbe eventualmente sarebbero solo gli amministratori con i loro patrimoni, che immagino coprano una parte infinitesimale delle penali. Ma poi penali per cosa? KKR ha versato già qualcosa?
 
i volumi in queste 6 sedute stanno decrescendo progressivamente ma non sono ancora tornati alla media , indi qualche cosuccia ancora stanno facendo.
 
su questo titolo lo storico dimostra che tutto è possibile , quasi sempre purtroppo è stato in negativo . :rolleyes:
Appunto. Fare previsioni su possibili (auspicabili) recuperi e sulle tempistiche, è veramente come leggere i fondi del caffè. Eviterei
 
Se poi i famigerati algoritmi dovessero funzionare al contrario..
ahhhhh, questi famigerati algoritmi... e la AI non la metti?
Ormai se in qualsiasi discorso non ci metti un po' di AI che gli da quel non so che...

OT: che poi di solito nei forum tuttologi chi parla di AI son sempre quelli che di AI ne hanno vista davvero poca e non sanno niente in realta' di cosa sia
 
Appunto. Fare previsioni su possibili (auspicabili) recuperi e sulle tempistiche, è veramente come leggere i fondi del caffè. Eviterei
sopra 23 ; 24 e 25 in termini di at avrebbe una qualche valenza .
Il discorso che si faceva su possibili rialzi importanti è che su questo titolo può succedere di tutto e forse anche per questo in molti incastrati non perdiamo completamente la speranza me compreso .
 
Considerando inoltre che cercherano di fare magheggi x far si che i piccolini ,le cosidette mani di m. er da che appena vedono un po di salita mollano subito sperando di riprendere in basso e magari si fanno fregare quelle prese a 0,20/0,21 che magarii poi riprenderanno sulla "forza " magari sopra 0,30 x farsi fregare nuovamenre
questa cosa e' verissima.. e' psicologia spicciola comportamentale

andrebbe fatto l'esatto contrario... quando parte veramente, va incrementato nelle rifiatate... ma e' anche piu' facile che a dirsi
 
pio desiderio della giornata : chiudere a +5% con volumi in aumento rispetto a quelli di ieri

amen :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro