Telecom Opa non Opa….

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la sua campagna antilabriola francamente rende i suoi post di difficilissima lettura.
come detto sopra, comunque, prima del nome del prossimo ad sarà essenziale capire il programma e il mandato di chi lo sostiene..se ad esempio a siragusa fosse chiesto di portare avanti il piano tim value abortendo la vendita rete, cosa che per coerenza dovrebbe avvenire, inizierei seriamente a preoccuparmi, da azionista ovviamente
Siragusa no per carità....meglio stare senza AD...non muore nessuno nemmeno TIM....il Belgio è stato 5 anni senza governo e non cìè stato nessun caos...le leggi c'erano già....
 
Il cambio di AD verrebbe visto come un probabile rischio all' integrazione.
Sarebbe comunque una certezza che il processo si allunga e i costi aumenteranno.
Non difendo Labriola , ma oggi come oggi non penso vada sostituito.
Ripeto per la centesima volta.
KKR e Governo devono esporsi , dicendo chiaramente che il piano e' cosa fatta e gli earn out
sicuri perche' la fusione open fiber ci sara'.

Ritengo che avvallare un cambio di AD ora puo' essere fatto da chi non ha ancora chiaro che l' elemento principale e' il tempo. La chiusura a luglio agosto comporta 1mld di spese in piu' rispetto a dicembre 2023 come doveva essere.

Oppure da chi ha secondi fini. Vivendi che non si capisce cosa vuole o dipendenti che credono che se si cambia rischiano , senza capire che come dimostrano le altre storie aziendali se si soffoca l' azienda il danno sara' molto ma molto maggiore.
 
Siragusa no per carità....meglio stare senza AD...non muore nessuno nemmeno TIM....il Belgio è stato 5 anni senza governo e non cìè stato nessun caos...le leggi c'erano già....
siragusa no e allora un altro candidato di vivendi? vedremo.. a me importa del valore , se siragusa o pinco pallino calmano l ira di vivendi e company e mi fanno andare su il valore io ne voterei anche 10 di siragusini.. io non ho ancora capito ma qua ipotizzando il calcio siamo tifosi di due squadre ma la palla che prendono ambedue a calci siamo noi:wall::wall::wall::wall::wall:
 
Resta il fatto che questo titolo e' riuscito a fare peggio del Mercato anche in un anno di nuovi massimi, e se e' vero che Tiscalidepaschi fa +126% ad un anno grazie ad una serie di congiunture positive, non oso immaginare dove stava Tim a quest'ora in un Bear Market, a quel punto i pantaloni di Labriola dovevamo metterceli tutti per non rimanere impantanati :shit:
 
Comunque invito a chi critica Labriola a guardare indietro e vedere cosa hanno fatto tutti i precedenti AD, hanno sempre aumentato il debito pensando solo ai propri interessi. Labriola sta provando ad alzare la testa fuori dalla melma.. magari non sarà il dio sceso in terra che porterà tutti i piccoli azionisti alla salvezza, ma almeno non li spinge giù dal burrone per salvarsi il c.lo
 
ma inutile tifare x uno o l altro o entro fine marzo o arriva il piano di vivendi merlino siragusa con.. solo sviluppi x la service ..se invece includono no a vendita rete, non prenderanno un voto.. mi sembra ovvio per tutti e credo che lo sappia bene anche vivendi..... quindi se credono di insistere con no alla rete meglio che non si faccian vivi.. mia opinione su fatti reali
 
e allora non leggerli . o magari guarda di leggere bene ho detto che se presentano il solito piano per fermare vendita rete non prendera voti,, e che tu o voi ci crediate o no, l ho detto a chi di dovere vicino a lui. , quindi io non ho fiducia in labriola ,, e se gli altri presentano un vecchio piano non votero nemmeno questi..----- voterei un altro che fa solo interessi di noi piccoli ma purtroppo non esiste. noi siamo la parte lesa , e attualmente labrio e stato o siragusa con vivendi . sono i miei nemici. poiche la loro spo..rc guerra mi ha fatto perdere soldi e salute..amen
non c'è nessun bisogno di scaldarsi o prenderla personalmente. lei ha tutto il diritto di esprimere le sue forti posizioni contrarie, magari le consiglio di evitare di andare sul personale quando deride labriola, questo si.
dico però, e vedo che concordiamo, che la figura in se e per se dell'ad ha una importanza relativa di fronte al capire chi lo presenta, chi lo supporta e con quale piano...
 
Resta il fatto che questo titolo e' riuscito a fare peggio del Mercato anche in un anno di nuovi massimi, e se e' vero che Tiscalidepaschi fa +126% ad un anno grazie ad una serie di congiunture positive, non oso immaginare dove stava Tim a quest'ora in un Bear Market, a quel punto i pantaloni di Labriola dovevamo metterceli tutti per non rimanere impantanati :shit:
guardi, il violentissimo movimento di pochi giorni fa, ma soprattutto la presenza di un azionista che deliberatamente si dedica al sabotaggio di ogni idea, rendono il titolo TIM imparaganabile con indici, titoli o altro.
Se prende l'anno 23, comunque altalenante e con una viv a tratti irritante, è andato addirittura meglio dell'indice, poi il crollo di questi giorni ha azzerato quasi tutto
 
Ultima modifica:
non c'è nessun bisogno di scaldarsi o prenderla personalmente. lei ha tutto il diritto di esprimere le sue forti posizioni contrarie, magari le consiglio di evitare di andare sul personale quando deride labriola, questo si.
dico però, e vedo che concordiamo, che la figura in se e per se dell'ad ha una importanza relativa di fronte al capire chi lo presenta, chi lo supporta e con quale piano...
io ho i miei motivi sui labriola forse non hai letto le famose mail di butti che poi lui ha saputo... un ad che legge certe cose avrebbe dovuto agir molto diversamente. in difesa dell azienda.. mia opinione... ma comunque se mi porta il valore almeno a 0,60 posso anche cambiar idea. da azionista a me interessa il valore piu su chi c è c è. .
 
e d altronde su questi ribassi pilotati non ritengo che labrio sia il responsabile ma i concorrenti come posto da piu di un mese
 
io ho i miei motivi sui labriola forse non hai letto le famose mail di butti che poi lui ha saputo... un ad che legge certe cose avrebbe dovuto agir molto diversamente. in difesa dell azienda.. mia opinione... ma comunque se mi porta il valore almeno a 0,60 posso anche cambiar idea. da azionista a me interessa il valore piu su chi c è c è. .
chiudo, altrimenti diventa uno sgradevole ping pong.
diciamo che da lettore prima esterno, poi da contributore del forum, lei sembra avere prima di tutto una missione (ovviamente figurata) di screditamento del personaggio, poi altro. Se non è cosi, io le fornisco il mio contributo, dicendo che questo si coglie.
ovviamente, quindi, ogni altra cosa che scrive è difficile non passarla attraverso questa lente.
 
Ma vi rendete conto che si vorrebbe chiedere agli azionisti un atti di fede verso qualcuno che ha portato la quotazione ai minimi. Perchè siamo ai minimi ? Per colpa dei francesi cattivoni ? Può essere! E perchè i francesi sono diventati cattivi ? Forse perchè l'AD non ha seguito le indicazioni di chi lo ha nominato. Ne deriva che l'AD ha grosse responsabilità. Siamo ai minimi perchè il piano è risultato un topolino partorito dall'elefante, visto le aspettative create dall'AD. Forse perchè il piano è stato spiegato male ? O forse perchè sei un pessimo e spocchioso comunicatore. O forse ancora perchè c'era qualche numerino che non andava e che pensava che non l'avrebbero sgamato ? Ditemi voi perchè siamo ai minimi e ditemi se, in ogni spiegazione che potrete dare non ci sarà sempre una grossa responsabilità dell'AD. E stavolta non ho voluto ricordare il peccato originale sull'iniziale offerta di KKR. Vorrei che si evitasse di far ricadere tutto sui tassi anche perchè il mercato da tempo sconta una diminuzione e nonostante tutto il resto sale, noi siamo sui minimi.
 
chiudo, altrimenti diventa uno sgradevole ping pong.
diciamo che da lettore prima esterno, poi da contributore del forum, lei sembra avere prima di tutto una missione (ovviamente figurata) di screditamento del personaggio, poi altro. Se non è cosi, io le fornisco il mio contributo, dicendo che questo si coglie.
ovviamente, quindi, ogni altra cosa che scrive è difficile non passarla attraverso questa lente.
ok anche io chiudo con un piccola risposta -- so molte cose che mi sa che molti non sanno e forse è x questo che ce l ho con lui? su questo quesito si puo trovare questo e altro... . e comunque stop al ping pong .. l importante è che il valore torni su. :yeah:
 
Ma vi rendete conto che si vorrebbe chiedere agli azionisti un atti di fede verso qualcuno che ha portato la quotazione ai minimi. Perchè siamo ai minimi ? Per colpa dei francesi cattivoni ? Può essere! E perchè i francesi sono diventati cattivi ? Forse perchè l'AD non ha seguito le indicazioni di chi lo ha nominato. Ne deriva che l'AD ha grosse responsabilità. Siamo ai minimi perchè il piano è risultato un topolino partorito dall'elefante, visto le aspettative create dall'AD. Forse perchè il piano è stato spiegato male ? O forse perchè sei un pessimo e spocchioso comunicatore. O forse ancora perchè c'era qualche numerino che non andava e che pensava che non l'avrebbero sgamato ? Ditemi voi perchè siamo ai minimi e ditemi se, in ogni spiegazione che potrete dare non ci sarà sempre una grossa responsabilità dell'AD. E stavolta non ho voluto ricordare il peccato originale sull'iniziale offerta di KKR. Vorrei che si evitasse di far ricadere tutto sui tassi anche perchè il mercato da tempo sconta una diminuzione e nonostante tutto il resto sale, noi siamo sui minimi.
Imho perchè se dovesse saltare KKR-NetCo (visto il dissenso di Vivendi e la nomina nuovo o rinnovo CdA a breve) oltre alle penali da pagare serviranno altre risorse finanziarie. Poi ci metti dentro un pizzico di speculazione, un Ad che si presenta male/in maniera non chiara con gli analisti e con un piano che non genera cassa anche post cessione NetCo ed hai fatto un bel minestrone al ribasso.
Però con anche tanti potenziali upside (earn out, vendita Sparkle ed Inwit, maggior chiarezza su CdA/ruolo Vivendi,...)
 
Ma vi rendete conto che si vorrebbe chiedere agli azionisti un atti di fede verso qualcuno che ha portato la quotazione ai minimi. Perchè siamo ai minimi ? Per colpa dei francesi cattivoni ? Può essere! E perchè i francesi sono diventati cattivi ? Forse perchè l'AD non ha seguito le indicazioni di chi lo ha nominato. Ne deriva che l'AD ha grosse responsabilità. Siamo ai minimi perchè il piano è risultato un topolino partorito dall'elefante, visto le aspettative create dall'AD. Forse perchè il piano è stato spiegato male ? O forse perchè sei un pessimo e spocchioso comunicatore. O forse ancora perchè c'era qualche numerino che non andava e che pensava che non l'avrebbero sgamato ? Ditemi voi perchè siamo ai minimi e ditemi se, in ogni spiegazione che potrete dare non ci sarà sempre una grossa responsabilità dell'AD. E stavolta non ho voluto ricordare il peccato originale sull'iniziale offerta di KKR. Vorrei che si evitasse di far ricadere tutto sui tassi anche perchè il mercato da tempo sconta una diminuzione e nonostante tutto il resto sale, noi siamo sui minimi.
il discorso torna sempre sullo stucchevole processo alla persona, credo che sia stato scritto 1000 volte, ma provo a darle alcuni spunti.
1. tutti gli ad precedenti a labriola sono arrivati allo scontro frontale contro i francesi, persino genish e il titolo scende da 10 anni anche e soprattutto perchè i francesi non sono cattivoni, semplicemente hanno palesemente dimostrato che la quotazione per loro non è prioritaria, folle ma è cosi. Non danno indicazioni, sparano sentenze a monte che poi si rimangiano a valle e condiscono con vittimismo...non solo con labriola, da sempre; si rilegga gli interventi sulla rete unica per esempio.
2. il titolo scende da 10 anni non dalla nomina di labriola: i minimi li ha toccati perchè gli azionisti, ricordo non labriola, hanno prima negato la dd a kkr dopo aver rifiutato opa, poi messo in mano il giocattolo a chi ha dovuto effettuare svalutazioni e pulizie prima di vendere i pezzi, come gli hanno richiesto
3. ci metta lo scellerato MoU imposto dal governo Draghi per esclusiva cessione rete, prorogato 100 volte con il governo che nel mentre cambiava e trova i minimi.
se per lei è colpa di labriola, fa benissimo a votare per piani e liste alternative, a me pare sia palese che non è la persona a determinare, io guarderò, non tanto per votare quanto per operare sul titolo, quali cordate avranno la meglio e soprattutto quali piani.
p.s.: @rik1. un consiglio da lettore: corroborare un proprio pensiero dicendo "io so cose che lei non sa" non la aiuta a creare dialogo o valorizzare le sue tesi, rende solo ogni suo intervento volutamente fumoso e poco utile al confronto
 
Ultima modifica:
Non ho voglia di documentarmi...ma qualcusa sa cosa succederebbe se la lista labriola venisse bocciata da Vivendi e non esistesse una lista con AD alternativa ?.....immagino ci sarà un periodo vacante dove verranno attuate le cose già in itinere......grazie a chi vorrà condividere...
 
guardi, il violentissimo movimento di pochi giorni fa, ma soprattutto la presenza di un'azionista che deliberatamente si dedica al sabotaggio di ogni idea, rendono il titolo TIM imparaganabile con indici, titoli o altro.
Se prende l'anno 23, comunque altalenante e con una viv a tratti irritante, è andato addirittura meglio dell'indice, poi il crollo di questi giorni ha azzerato quasi tutto
E' innegabile che con il Mib sui massimi dal 2008 (16 anni...) Telecom sta sui minimi storici e anche nel 2023 il mib ha veleggiato intorno ai 30mla e Telecom intorno a 0.30...
 
ancora trappole finte sul valore,,, ma non si stancan mai??:wall: forza labrioooo illuminaci su prossima svendita:Do ricicla il tuo famoso piano b,, poi perso x strada:wall:
 
Ultima modifica:
Non ho voglia di documentarmi...ma qualcusa sa cosa succederebbe se la lista labriola venisse bocciata da Vivendi e non esistesse una lista con AD alternativa ?.....immagino ci sarà un periodo vacante dove verranno attuate le cose già in itinere......grazie a chi vorrà condividere...
credo che ci siano gia riserve in panchina
 
Ma vi rendete conto che si vorrebbe chiedere agli azionisti un atti di fede verso qualcuno che ha portato la quotazione ai minimi. Perchè siamo ai minimi ? Per colpa dei francesi cattivoni ? Può essere! E perchè i francesi sono diventati cattivi ? Forse perchè l'AD non ha seguito le indicazioni di chi lo ha nominato. Ne deriva che l'AD ha grosse responsabilità. Siamo ai minimi perchè il piano è risultato un topolino partorito dall'elefante, visto le aspettative create dall'AD. Forse perchè il piano è stato spiegato male ? O forse perchè sei un pessimo e spocchioso comunicatore. O forse ancora perchè c'era qualche numerino che non andava e che pensava che non l'avrebbero sgamato ? Ditemi voi perchè siamo ai minimi e ditemi se, in ogni spiegazione che potrete dare non ci sarà sempre una grossa responsabilità dell'AD. E stavolta non ho voluto ricordare il peccato originale sull'iniziale offerta di KKR. Vorrei che si evitasse di far ricadere tutto sui tassi anche perchè il mercato da tempo sconta una diminuzione e nonostante tutto il resto sale, noi siamo sui minimi.
sicuramente VIv ha accusato Lab di non aver seguito gli accordi,
ovvero maggiore valorizzazione di Netco e probabilmente passaggio in assemblea...

credo che se Lab avesse strappato 2 bil in più dalla vendita di Netco, arrivando a qui 24/25 che sembravano essere il punto d'incontro sarebbero stati tutti felici e contenti... e se lo avesse fatto con 6 mesi d'anticipo ancora meglio

quindi soprattutto questa potrebbe essere la colpa di Lab

ma dall'altra parte c'era il tempo che passava con perdite di oltre 100 mil a mese...
e una trattativa difficile...

in queste condizioni poteva fare meglio Lab? Non lo so proprio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro