Telecom Opa non Opa….

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto Qube Research & Technologies Ltd e' sempre short con 0,72% del capitale.....quanto stanno perdendo? chi fa due conti?
 
…….e anche oggi sembra abbiano pasturato ….chi si accoda sui rialzi lo triturano …..finché non ci sarà totale sfiducia allora sui rialzi si tende a a vendere abituati a vederla scendere ……..
 
quello che conta è Vivendi...

si mette d'accordo e ritira il ricorso, o no?
 
  • Like
Reazioni: @ti
Intanto Qube Research & Technologies Ltd e' sempre short con 0,72% del capitale.....quanto stanno perdendo? chi fa due conti?
…..niente …..quando lo dichiarano al
mercato sono già rientrati dello short oppure fanno operazioni per copertura ……nessuno é pazzo da shortare a questi livelli ammeno che non é in possesso di notizie riservata ……che ovviamente loro sanno e noi no 😁😜😂
 
…..niente …..quando lo dichiarano al
mercato sono già rientrati dello short oppure fanno operazioni per copertura ……nessuno é pazzo da shortare a questi livelli ammeno che non é in possesso di notizie riservata ……che ovviamente loro sanno e noi no 😁😜😂
in che senso niente ? non sono rientrati manco per niente perche' ancora figura la posizione corta sul sito consob
 
Mai avrei pensato di entrare in questa bagnarola, ma tenendola d'occhi ho appena fatto la follia :pop:
 
Mai avrei pensato di entrare in questa bagnarola, ma tenendola d'occhi ho appena fatto la fol
che ragionamento hai fatto (io sono dentro da tanti anni su TITR) ? a me sembra che 'unico ragionamento possibile sia......visto che e' un titolo palesemente manipolato faccio esattamente il contrario di quello che i manipolatori vogliano io faccia.... certo un bell'azzardo
 
Giorgetti: governo ha fatto suo dovere su Tim, ora valuterà il mercato
Oggi 16:01 - RSF
20 marzo (Reuters) - Il governo ha fatto ciò che doveva rispetto a Telecom Italia (TIT.MI) e adesso spetta al mercato valutare il piano del gruppo di tlc.

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, a chi chiedeva se il crollo del titolo Tim in Borsa dopo la presentazione del piano a inizio marzo suggerisse la possibilità di un cambio di strategia.

"Noi abbiamo fatto quel che deve fare lo Stato, ora valuterà il mercato", ha detto Giorgetti a margine del Question time alla Camera.
Cioè!?

Cos'è per lui il dovere di uno Stato che ha comunque una parte rilevante in una società dichiarata "strategica" per lo Stato e inserita nel golden power!?

Che dichiarazione infelice..
 
Cioè!?

Cos'è per lui il dovere di uno Stato che ha comunque una parte rilevante in una società dichiarata "strategica" per lo Stato e inserita nel golden power!?

Che dichiarazione infelice..
Don Abbondio faceva il prete,non il ministro..
 
x ferrabros

Io sono abituato ai crolli usa innescati da improvvisi short bestiali, dalla devastazione -24% del 7 marzo sono passate quasi due settimane (per esperienza è il tempo tecnico che mi do per entrare), oggi poi Merlyn all'improvviso da l'ok a cedere tutto, Tim Brasile e Tim consumer incluse. Secondo me hanno già chiuso lo short e ora parte il pompaggio
 
Quando non hai più argomenti lasci al mercato... è un classico
quando non serviva che parlassero parlavano tutti, Butti, Urso, Giorgetti... adesso che dovrebbero fiatare... tutti muti

la grande classe politica italiana... e pensare dopo la guerra in 1 anno han fatto la Costituzione, negli anni '50 in meno di 5 anni han fatto l'Autostrada del Sole... questi stanno a pensare piu' ai balneari e ai taxisti
 
Se non conoscessi le capacità di Giorgetti potrei pensare che sta in combutta con i fondi che shortano,
ma proprio perchè le conosco vi assicuro che non lo fa apposta
 
Labriola a casa, e si va avanti con vendita Tim Brasil e Net Co, che sembra vada bene anche a Vivendi
 
quando non serviva che parlassero parlavano tutti, Butti, Urso, Giorgetti... adesso che dovrebbero fiatare... tutti muti

la grande classe politica italiana... e pensare dopo la guerra in 1 anno han fatto la Costituzione, negli anni '50 in meno di 5 anni han fatto l'Autostrada del Sole... questi stanno a pensare piu' ai balneari e ai taxisti
Do ut des (i voti)..
 
ciao buongiorno
scrivo ora perchè ho una giornata complicata , purtroppo come previsto sono arrivati gli....scappati di casa, mi colpisce che la notizia sia da loro stata diffusa senza che l'autorità competente glielo avesse chiesto.
interessante fare il conto di quanto gli sia costato acquisire lo 0,53% a 0,21 .....rispetto che a 0,28, fossi consob forse una sbircitina nelle dinamiche che hanno portato a questo gliela darei.
confermo quanto scritto se capissi che hanno qualche possibilità , sfrutterei il rimbalzo di cui hanno bisogno per avere qualche mese di tregua dal mercato per ....fuggire.
E' possibile che ne arrivino altri di .......scappati di casa.
Non penso che centri Vivendi , ha troppi rischi pochissimi vantaggi, rischia di trovarsi la patata bollente in mano con il governo contro.
come già scritto è il classico sottobosco ...italico quello che non gli è riuscito con la Sampdoria lo vuole realizzare con Telecom.
penso che Vivendi come nel 2023 , se non ci saranno novità rilevanti prima del assemblea , si asterrà.

Cioe' cosa deve fare lo stato ? Forse dovrebbe anche spingere alla fusione open fiber - netco.
Visto che lo stato e' su tutti i tavoli ed ha la golden power.
Mi sa che se le cose naufragano sara' il primo responsabile.
Altro che abbiamo fotto cio' che fa lo stato. Niente se non ostacolare , come sempre fa il pubblico.

Giorgetti: governo ha fatto suo dovere su Tim, ora valuterà il mercato
Oggi 16:01 - RSF
20 marzo (Reuters) - Il governo ha fatto ciò che doveva rispetto a Telecom Italia (TIT.MI) e adesso spetta al mercato valutare il piano del gruppo di tlc.

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, a chi chiedeva se il crollo del titolo Tim in Borsa dopo la presentazione del piano a inizio marzo suggerisse la possibilità di un cambio di strategia.

"Noi abbiamo fatto quel che deve fare lo Stato, ora valuterà il mercato", ha detto Giorgetti a margine del Question time alla Camera.
Almeno stessero zitti i nostri bravi "governanti":asd: non hanno nemmeno il senso della misura... :rolleyes:
 
Vendita TIM Brasil sì o no... dipende tutto dal prezzo di cessione e da eventuali idee su come impiegare al meglio l'eventuale incasso
 
Mai avrei pensato di entrare in questa bagnarola, ma tenendola d'occhi ho appena fatto la follia :pop:

x ferrabros

Io sono abituato ai crolli usa innescati da improvvisi short bestiali, dalla devastazione -24% del 7 marzo sono passate quasi due settimane (per esperienza è il tempo tecnico che mi do per entrare), oggi poi Merlyn all'improvviso da l'ok a cedere tutto, Tim Brasile e Tim consumer incluse. Secondo me hanno già chiuso lo short e ora parte il pompaggio
……esatto
e poi tieni conto che in questo crollo sono stati scambiati titoli per quasi la metà del capitale sociale e i soci sono rimasti invariati come é possibile che c’è solo lo 0,7 di short???? forse é la quota che gli é rimasta in mano 😎
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro