Telecom Opa non Opa….

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Potrebbero anche non comunicarlo..
La sanzione é talmente ridicola , poi non dimentichiamo che a capo della consob
Classe 1936 .. 88 anni , abbiamo Savona ..
Sicuramente un benemerito , ma ormai imbalsamato...
Certo . Ma vista la comunicazione FT di oggi riportata da sp global vuoi che non si muova il 20% del capitale non sono bruscolini. Per me sono tutte vendite Naked. Vediamo
 
ma scusatemi, il giorno del -24 io ho dichiarato di essere uscito. sono stato deriso...... ad oggi vivo sereno e non stressato, pronto per rientrare anche a prezzi più alti di quel dì ,ma più sereno. Ad oggi è una giocata al casinò ma con la roulette truccata, che l'Italia sia sbeffeggiata da tutti lo si sapeva, siamo noi che ci sentiamo più furbi di tutti e crediamo di fotterli tutti ma così non è
Si, ok, scelta comprensibile, ma il punto è: ti diverti a guardare dal di fuori ? Io, personalmente, mi diverto di più a stare dentro, anche xche su questo forum moriamo dalle risate
 
Si, ok, scelta comprensibile, ma il punto è: ti diverti a guardare dal di fuori ? Io, personalmente, mi diverto di più a stare dentro, anche xche su questo forum moriamo dalle risate
Assolutamente NO, non è nella mia indole.
io in Telecom ci ho sempre creduto come pure nelle telecomunicazioni, ho investimenti privati in aziende del settore. mi piace essere informato ed avvalorare la mia tesi dal titolo ITALIA UNA NAZIONE SOLO QUANDO GIOCA A CALCIO
 
Una concausa dei tracolli non potrebbe essere ascritta al fatto che dall'assemblea vengono estromessi tutti gli azionisti ad eccezione dello studio Trevisan che rappresenta tutti, piccoli e grandi?

Assemblea degli azionisti di Telecom Italia – 23 aprile 2024​


12/03/2024 - 13:25

Come consentito nel Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 e successive modificazioni (il “Decreto”), la cui efficacia è stata, da ultimo, prorogata dal Decreto Legge 30 dicembre 2023, n. 215, (convertito, con modificazioni, in Legge 23 febbraio 2024, n. 18) ferme le modalità di esercizio preventivo del diritto di voto infra specificate, l’intervento e l'esercizio del diritto di voto in Assemblea si svolgerà esclusivamente tramite il rappresentante designato dalla Società ai sensi dell’articolo 135-undecies del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (“TUF”), individuato nello Studio Legale Trevisan & Associati di Milano (il “Rappresentante Designato”), o suoi sostituti in caso d’impedimento. Come consentito dall’art. 106 del Decreto, al Rappresentante Designato potranno essere conferite anche deleghe o sub-deleghe ai sensi dell’articolo 135-novies TUF.
Come di consueto per le assemblee TIM, il diritto di voto potrà essere esercitato anche per corrispondenza o elettronicamente attraverso la piattaforma dedicata accessibile dal sito internet TIM.
 
Assolutamente NO, non è nella mia indole.
io in Telecom ci ho sempre creduto come pure nelle telecomunicazioni, ho investimenti privati in aziende del settore. mi piace essere informato ed avvalorare la mia tesi dal titolo ITALIA UNA NAZIONE SOLO QUANDO GIOCA A CALCIO
Mi permetto di dissentire, qui sul forum c'è un manipolo di piccoli azionisti a dir poco indomabili !;)
 
Mi piacerebbe che deliberassero un aumento di capitale. Voglio vedere come faranno a chiudere gli short con il 20% del capitale
 
Certo che è il prezzo... e kkr è andato avanti due anni senza darglieli... perché dovrebbe darglieli adesso che ha un contratto in mano?
Perché Viv ha fatto ricorso?
Purtroppo il mercato vede uno stallo in una situazione che deve essere chiusa in fretta e lo short va a nozze
……hai ragione …….nessuno sa dare una risposta a questo io ipotizzo un accordo a mollare la presa da parte del governo e vivendi laverà questa opa come salvatore della patria ……… penso che i giochi siano questi non ci vedo altro
 
I fatti sono fatti 😂 ..
Per lo stato ed Europa siamo Azienda Strategica..
Sottoposta a Golden Power ..
Con mille lacci e laccioli ...
Esce notizia che almeno il 20% del capitale e
Con vendite allo scoperto ..
Ma forse molto di più...
Azienda MUTA ...
Stato zitto e buono ..
Per Consob tutto regolare ...
Comunicazioni short per consob é il 1,25% ..
Sparkle che doveva essere venduta entro marzo o aprile , sappiamo invece che closing sarà nel 2026 ???
Fossi Labriola fermerei ogni investimento
E manutenzione fino al closing ..
Anzi la fermerei proprio del tutto
Tanto Sparkle è sempre in perdita...
Gli Advisors di Telecom che hanno consigliato
CDA di Telecom che 0,505 era poco e valeva almeno un euro..
Ora saranno sicuramente short ..
Magistratura e finanza che indaga se fumo una sigaretta in piu..
Zitti e buoni ..
Tutela dei piccoli investitori ???
Il piano di Labriola ??
Forse nel 2084 ci daranno dividendo ...
Peccato che avro 120 anni ...
Nel frattempo i vari Iliad , fastweb, windtre , ski , virgin , poste , enel , sti azzi ecc ecc ..
Ci mandano a uttane ..
Enel mi offre gratis 2 anni di fibra se vado da loro
Urilizzando escamotage ..
Ma per antitrust tutto regolare ..
Importante per loro è multare Telecom ...
E Telecom con tutto questo ???
Zitti e muti ...
Vodafone abbinata a fastweb ammazzera enterprise ...
Unica cosa valida che abbiamo è tim brasil e magari la svendono ...
SCUSATE MA SONO DELUSO E INCAZ....ATO
Perché ho messo soldi e veri altrimenti
Sembrerebbe una barzelletta...
Ma aime ainoi ..
AGCOM UNA BARZELLETTA
ANTITRUST UNA BARZELLETTA
CONSOB UNA BARZELLETTA
TIM UNA BARZELLETTA
 
ooooh per carità io sono contento per chi partecipa
ma mi chiedevo tutti sti scienziati che sono piombati in questi ultimi giorni, dove mnkijja stavano prima?? :rolleyes:
e perchè non vi siete mai palesati prima? avreste potuto salvarci da questa caporetto ...
 
IO non potevo , se avessi potuto non aspettavo 24anni a rientrare dei miei capitali, forse non vogliamo capire che contiamo un AZZZZZZ.
Guardate leonardo e fincantieri cosa stanno facendo nell'ultima sett. la UE ha già data una direzione, poi con Trump presidente TIM sarà il problema minore.... non che slippy gio cambino le sorti dell'europa
 
In ultima istanza ...
Se Labriola il giorno dell assemblea .
Non si presenta con lettera dimissioni...
Dopo che anche black roch ..
Si è messa short ...allora o non ha proprio capito ..
E allora é un de.fi.ci.ente ..
Oppure un cre . Ti .no ...
Il mercato non lo vuole più come capo di quest azienda ...
Se parteciperò all assemblea voto contro
Sua lista e cda da lui proposto ...
 
Allora, qui trovate i risultati definitivi del 2023:
Q4/FY 2023 Results
Il patrimonio netto di pertinenza del gruppo è di 13,6 miliardi; ora, considerato che le azioni emesse (ord + rsp) sono circa 21,5 miliardi, abbiamo un valore unitario di circa 0,63.
A questo valore va aggiunta la plusvalenza latente sul Brasile di circa 9 miliardi meno il valore di iscrizione in bilancio (che da questi prospetti sintetici non emerge in dettaglio)
 
Scusa , forse sono all oscuro di qualcosa , i dati del bilancio parlano di una perdita di 1400 milioni di euro nel 2023 e previsione di perdita per 1400 milioni di euro nel 2024 ..e forse di un pareggio
Nel 2025 ...
Venduta la rete ovviamente , percio il patrimonio netto dove lo trovi ? Inventi di sana pianta ??
Ma non c'entra la perdita operativa con il patrimonio netto che è la somma delle attività meno le passivita iscritte a bilancio.
 
Ma se consob domani dovesse decidere
Di bloccare vendite allo scoperto su telecom
Perché ha notato irregolarità..
Cosa accadrebbe ??
Domani scrivo a Consob per chiedere chiarimenti ..
Sul perché non comunica nulla .
E perché fa di tutto per perdere credibilità..
 
Buongiorno a tutti.
Leggo sempre il forum ma partecipo poco alle discussioni. Ora pero' vorrei condividere il mio pensiero per quello che puo' contare : quando iniziai a lavorare in finanza molti anni fa' il mio mentore fra le prime cose mi disse : "Se vuoi fare i soldi in borsa devi vendere certezze e comperare paura" . Io ieri ho comperato TIM .......
 
Se apre male rientro con 10k sulle risparmio intraday.

5 k immobilizzati a 0,26 sulle ordinarie giusto per vedere come finisce questa assurda storia...dovessi anche perderli tutti vado fino in fondo, cose mai viste.
 
Se apre male rientro con 10k sulle risparmio intraday.

5 k immobilizzati a 0,26 sulle ordinarie giusto per vedere come finisce questa assurda storia...dovessi anche perderli tutti vado fino in fondo, cose mai viste.
1300 euro un rischio esagerato
 
Buongiorno a tutti.
Leggo sempre il forum ma partecipo poco alle discussioni. Ora pero' vorrei condividere il mio pensiero per quello che puo' contare : quando iniziai a lavorare in finanza molti anni fa' il mio mentore fra le prime cose mi disse : "Se vuoi fare i soldi in borsa devi vendere certezze e comperare paura" . Io ieri ho comperato TIM .......
Qui però più che paura trattasi di panico totale.
Diciamo che anche il gusto dell'orrido ha il suo fascino
 
Giorgetti dice che il mercato deve fare la sua parte.
Io dico invece che la politica deve fare la sua parte.
Se Tim ha valore strategico allora CDP deve battere un colpo, ci sono anche i dipendenti da salvare in qualche modo.
La teoria dell'opa di Vivendi non sta in piedi perché la rete non è ceduta e secondo me il governo farebbe valere la gpw bloccando tutto.
Qui ci vuole un accordo ad alti livelli Italia Francia: mettere le basi per creare un grande gruppo europeo che possa confrontarsi con americani e cinesi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro