Telecom Opa non Opa….

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Miiiiicio micio micio ....
 
buongiorno ☀️
avviso tutti che ho aperto una posizione short sul titolo ……..trend is your friend 😁😜

e colgo l’occasione per annunciare il titolo del prossimo fol: TIM GRANDE SHORT E OPA FORSE SI FORSE NO
IO fossi in te starei MOLTO MOLTO MA MOLTO attento ad aprire posizioni short con uno short interest così alto, a sti prezzi, e con tutto quello che si muove a livello societario.. rischi di avere gain molto ma molto contenuto a fronte di un farti molto ma molto ma molto male.
 
IO fossi in te starei MOLTO MOLTO MA MOLTO attento ad aprire posizioni short con uno short interest così alto, a sti prezzi, e con tutto quello che si muove a livello societario.. rischi di avere gain molto ma molto contenuto a fronte di un farti molto ma molto ma molto male.
…seguo il trend ….. e vado dietro ai grandi se fanno cosi faccio altrettanto 😉
 
…seguo il trend ….. e vado dietro ai grandi se fanno cosi faccio altrettanto 😉
Ma magari i grandi hanno un disegno piu' grande nell'ambito del quale perdono sulla strategia short per vincere da un'altra parte.....tu pensi di seguirli ma in realta' li stai scimmiottando senza comprendere il quadro
 
Ma magari i grandi hanno un disegno piu' grande nell'ambito del quale perdono sulla strategia short per vincere da un'altra parte.....tu pensi di seguirli ma in realta' li stai scimmiottando senza comprendere il quadro
leggeteci un po’ di ironia nelle mie parole ……
semmai vi faccio un favore a far rialzare il titolo e quello che perdo verrà ripagato da una percentuale dei vostri guadagni che penso di cuore mi girerete …..,
in ogni caso ho attirato persone positive rispetto ai corvi che appaiono quando il titolo scende …😉
 
ciao...ti posso assicurare invece che... osservando per vari anni.. la prima ora di contrattazioni è la + importante di tutta la giornata borsistica...ed anche l'ultima ora
nel grafico sotto il conteggio delle volte in cui si generano i minimi nella prima/ultima ora( di conseguenza trend long) ed il conteggio in cui si generano i massimi nella prima/ultima ora( trend short)...si nota nel grafico come nel 2024 ..a parte pochi giorni ad inizio gennaio ..le quotazioni han generato i massimi sempre nella 1ª ora sintomo di una chiara tendenza negativa
tutto questo naturalmente rivolto a chi crede nell'analisi tecnica basata su dati statistici
tatalmin>totalmax=long
totalmax>totalmin=short
Vedi l'allegato 2998453
interessante. ma come lo calcoli, solo su prezzi o anche includendo volumi, Grazie
 
leggeteci un po’ di ironia nelle mie parole ……
semmai vi faccio un favore a far rialzare il titolo e quello che perdo verrà ripagato da una percentuale dei vostri guadagni che penso di cuore mi girerete …..,
in ogni caso ho attirato persone positive rispetto ai corvi che appaiono quando il titolo scende …😉
tipo? sicuramente e' una piccola cosa , ma sul titolo del prossimo thread apprezzerei che venga fatto come già in passato un mini sondaggio , perchè parlare di opa è oggi completamente decorrelato dal contesto attuale.
condiviso che la penso come @actarus69 , ognuno è liberissimo di impostare la sua operatività come vuole, un po meno essere il front end di un thread dove il nucleo è rappresentato da utenti che sono long incastrati più o meno pesantemente.
per togliere qualsiasi dubbio non ha nessuna aspirazione ad aprire il prossimo thread, mi va bene qualsiasi persona voglia farlo .....ma un minimo di coerenza sarebbe ....gradita.
 
Posizioni Nette Corte - 22/03/2024


Cattura.JPG
 
tipo? sicuramente e' una piccola cosa , ma sul titolo del prossimo thread apprezzerei che venga fatto come già in passato un mini sondaggio , perchè parlare di opa è oggi completamente decorrelato dal contesto attuale.
condiviso che la penso come @actarus69 , ognuno è liberissimo di impostare la sua operatività come vuole, un po meno essere il front end di un thread dove il nucleo è rappresentato da utenti che sono long incastrati più o meno pesantemente.
per togliere qualsiasi dubbio non ha nessuna aspirazione ad aprire il prossimo thread, mi va bene qualsiasi persona voglia farlo .....ma un minimo di coerenza sarebbe ....gradita.
……..se mi hai sempre letto saprai che sono uno che non fa previsioni …..e anche il titolo del thread apre alla vostra opinione …..
parlo di una eventuale opa? é quello che ci leggo nel comportamento del titolo ………oltre che un risvolto politico e di potere disconnesso da analisi finanziarie …..ma in ogni caso ci leggo tanta volontà di tenerlo basso……….ma tanta! e secondo voi perché ?
 
tipo? sicuramente e' una piccola cosa , ma sul titolo del prossimo thread apprezzerei che venga fatto come già in passato un mini sondaggio , perchè parlare di opa è oggi completamente decorrelato dal contesto attuale.
condiviso che la penso come @actarus69 , ognuno è liberissimo di impostare la sua operatività come vuole, un po meno essere il front end di un thread dove il nucleo è rappresentato da utenti che sono long incastrati più o meno pesantemente.
per togliere qualsiasi dubbio non ha nessuna aspirazione ad aprire il prossimo thread, mi va bene qualsiasi persona voglia farlo .....ma un minimo di coerenza sarebbe ....gradita.
l'unico titolo coerente sarebbe: verso una TIM finalmente free to run
 
Certo che questo titolo è incredibile, a volte si parla di ADC, poi leggi che potrebbe anche essere che diano un divedendo straordinario. Ma non riesco a capire , le due cose non sono un po in contrasto? A meno che non abbiano intenzione di fare un aumento di capitale per distribuire un dividendo. Se cosi fosse sono dei geni, aderisco all'aumento, poi prendo il dividendo, e ci pago pure la ritenuta fiscale. Che gallata. Certo che le min..kiate si sprecano.
 
……..se mi hai sempre letto saprai che sono uno che non fa previsioni …..e anche il titolo del thread apre alla vostra opinione …..
parlo di una eventuale opa? é quello che ci leggo nel comportamento del titolo ………oltre che un risvolto politico e di potere disconnesso da analisi finanziarie …..ma in ogni caso ci leggo tanta volontà di tenerlo basso……….ma tanta! e secondo voi perché ?
"Chi disprezza vuol comprare "

ho indovinato ? :D
 
……..se mi hai sempre letto saprai che sono uno che non fa previsioni …..e anche il titolo del thread apre alla vostra opinione …..
parlo di una eventuale opa? é quello che ci leggo nel comportamento del titolo ………oltre che un risvolto politico e di potere disconnesso da analisi finanziarie …..ma in ogni caso ci leggo tanta volontà di tenerlo basso……….ma tanta! e secondo voi perché ?
mozione personale: ne abbiamo già uno di mago otelma che aveva già previsto tutto mesi fa e grazie a preziose info riservate ci lancia domande senza risposta, salvo poi autosmentirsi il giorno dopo...
se possibile usiamo il forum per esprimere una opinione di senso compiuto, senza lasciare interrogativi alla massa...ce lo dica perchè la tengono bassa, cosi ci confrontiamo
 
Certo che questo titolo è incredibile, a volte si parla di ADC, poi leggi che potrebbe anche essere che diano un divedendo straordinario. Ma non riesco a capire , le due cose non sono un po in contrasto? A meno che non abbiano intenzione di fare un aumento di capitale per distribuire un dividendo. Se cosi fosse sono dei geni, aderisco all'aumento, poi prendo il dividendo, e ci pago pure la ritenuta fiscale. Che gallata. Certo che le min..kiate si sprecano.
la confusione già regna sovrana, per favore.
Di ADC a breve se ne potrebbe mai parlare solo se saltasse la vendita della rete, ipotesi ormai remota speriamo tutti. Il tema dividendo straordinario è stato lanciato lunedi dalle solite fonti anonime delle agenzie giornalistiche, in caso di vendita sparkle e incasso earn out OF come carta giocata da labriola al tavolo con viv.
 
tipo? sicuramente e' una piccola cosa , ma sul titolo del prossimo thread apprezzerei che venga fatto come già in passato un mini sondaggio , perchè parlare di opa è oggi completamente decorrelato dal contesto attuale.
condiviso che la penso come @actarus69 , ognuno è liberissimo di impostare la sua operatività come vuole, un po meno essere il front end di un thread dove il nucleo è rappresentato da utenti che sono long incastrati più o meno pesantemente.
per togliere qualsiasi dubbio non ha nessuna aspirazione ad aprire il prossimo thread, mi va bene qualsiasi persona voglia farlo .....ma un minimo di coerenza sarebbe ....gradita.
A volte sei commovente, come fai a parlare di coerenza in un contesto funestato da tranelli,trabocchetti, inganni e trappole.
 
Certo che questo titolo è incredibile, a volte si parla di ADC, poi leggi che potrebbe anche essere che diano un divedendo straordinario. Ma non riesco a capire , le due cose non sono un po in contrasto? A meno che non abbiano intenzione di fare un aumento di capitale per distribuire un dividendo. Se cosi fosse sono dei geni, aderisco all'aumento, poi prendo il dividendo, e ci pago pure la ritenuta fiscale. Che gallata. Certo che le min..kiate si sprecano.
...solito problema....in teoria siamo pieni di gioielli....in pratica perdiamo soldi....quindi se vendi i gioielli e incassi paghi il dividendo...se continui a perdere soldi prima o poi fai ADC.....è come la nobile proprietaria del castello....in teoria vale un sacco in pratica nessuno lo compra :D
 
tempo addietro non sostenevi che il Brasile bisognava tererlo?
si ma se è vero che vale 9 miliardi e troviamo qualcuno che ce li dà ( ora capitalizza si e no 5) ...forse meglio venderlo...dipende sempre dal prezzo sir....è la famosa diatriba tra fratelli..uno vorrebbe vendere e fare altro...un altro vorrebbe costruire e rischiare....chi ha ragione ?...entrambi..
 
……..se mi hai sempre letto saprai che sono uno che non fa previsioni …..e anche il titolo del thread apre alla vostra opinione …..
parlo di una eventuale opa? é quello che ci leggo nel comportamento del titolo ………oltre che un risvolto politico e di potere disconnesso da analisi finanziarie …..ma in ogni caso ci leggo tanta volontà di tenerlo basso……….ma tanta! e secondo voi perché ?

mozione personale: ne abbiamo già uno di mago otelma che aveva già previsto tutto mesi fa e grazie a preziose info riservate ci lancia domande senza risposta, salvo poi autosmentirsi il giorno dopo...
se possibile usiamo il forum per esprimere una opinione di senso compiuto, senza lasciare interrogativi alla massa...ce lo dica perchè la tengono bassa, cosi ci confrontiamo
concordo con @ELBART , se e' possibile evitiamo le supercazzole , sui risvolti politici e di potere siamo già master&commander .
sul tema di chi disprezza compra.......citato da @mister 32 direi che per riguardo a Telecom sono anni ....che la stanno disprezzando .........moltissimo.
A volte sei commovente, come fai a parlare di coerenza in un contesto funestato da tranelli,trabocchetti, inganni e trappole.
scusa @brarl non ho capito, sicuramente è un mio problema di comunicazione , ma ho scritto una cosa diversa e vorrei evitare il dibattito , è davvero una piccola cosa , se serve e il titolo va 0,40 per me il prossimo capitolo si puo' chiamare .... pippo, pluto e paperino vanno a fare la spesa, ma non cambia il senso di quanto scritto sopra
 
Ultima modifica:
...solito problema....in teoria siamo pieni di gioielli....in pratica perdiamo soldi....quindi se vendi i gioielli e incassi paghi il dividendo...se continui a perdere soldi prima o poi fai ADC.....è come la nobile proprietaria del castello....in teoria vale un sacco in pratica nessuno lo compra :D
Forse perché il castello costa un sacco tra personale di servizio e manutenzione..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro