Telecom Opa non Opa….

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In considerazione della circostanza che l’intervento in Assemblea è consentito esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato e nel corso dei lavori non è consentita la presentazione di proposte (come chiarito da Consob), le liste devono essere trasmesse entro il 29 marzo 2024 tramite invio all’indirizzo email assemblea.azionisti@pec.telecomitalia.it, con produzione entro il 2 aprile 2024 dei titoli comprovanti la legittimazione all’esercizio del diritto nel giorno di presentazione della lista.



credo che manchi poco e scopriranno le carte!!
Praticamente il #rappresentantedesignatoH saprà in anticipo l'esito del voto assembleare...
L'ennesima porcata di questa lurida storia è in questa scelta del CDA che si avvale di norme emesse durante il Covid e tutt'ora in vigore
 
tanto per....

Milano, 22 Marzo 2024 – Nexi S.p.A. comunica che Bernardo Mingrone, Group CFO, ha effettuato un’operazione di acquisto di 172.000 azioni Nexi S.p.A., di cui 140.000 azioni in data 21 marzo 2024 ad un prezzo medio di €5,80 per azione e 32.000 azioni in data 22 marzo 2024 ad un prezzo medio di €5,81 per azione, per un controvalore complessivo pari a circa €997.920. La transazione verrà resa pubblica in conformità alla vigente normativa in materia di internal dealing.

questo almeno ci crede un pò più nella propria società rispetto a Labriola che ha acquistato quante azioni ultimamente....:mmmm:
 
con questo non voglio dire nulla ma l'ultima volta che un certo politico con i baffini che oggi se la diverte scorazzando in barca vela e coltiva e vende il suo vino disse le stesse parole dell'onoratissimo ministro giorgetti noi quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto ora decide il mercato a breve seguì la funesta e disonesta OPA colanniniana. Che tutto sia solo frutto della mia fantasia oppure si prospettano acque turbolente o solo subdoli messaggi subliminali. per il fatela a pezzi, purché come in passato ci sia anche per noi e forse vedremo in un prossimo futuro anche l'onorato ministro sfrecciare con un bel 16 metri e gareggiare con baffetto! Occhio signori il gioco si sta facendo duro ma non pensate di spuntarla noi siamo solo foglie trascinate dal vento.
 
con questo non voglio dire nulla ma l'ultima volta che un certo politico con i baffini che oggi se la diverte scorazzando in barca vela e coltiva e vende il suo vino disse le stesse parole dell'onoratissimo ministro giorgetti noi quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto ora decide il mercato a breve seguì la funesta e disonesta OPA colanniniana. Che tutto sia solo frutto della mia fantasia oppure si prospettano acque turbolente o solo subdoli messaggi subliminali. per il fatela a pezzi, purché come in passato ci sia anche per noi e forse vedremo in un prossimo futuro anche l'onorato ministro sfrecciare con un bel 16 metri e gareggiare con baffetto! Occhio signori il gioco si sta facendo duro ma non pensate di spuntarla noi siamo solo foglie trascinate dal vento.
E gia vero e che quell opa distrusse l azienda però è anche vero che passo da 0.46 a11 eur in u paio di anni
 
Mi scusi ma dove li ha visti i 300 milioni di cassa bruciata a trimestre ?? gia' la situazione e' drammatica evitiamo di sparare numeri a caso. FY23 l'EFCF e' a -64 sull'anno ed il motivo e' la crescita del costo del debito salito di 310M€....ergo a parita' di costo gestione debito avremmo auto un EFCF positivo
Ho scritto perdita ...inteso perdita..
 
tipo? sicuramente e' una piccola cosa , ma sul titolo del prossimo thread apprezzerei che venga fatto come già in passato un mini sondaggio , perchè parlare di opa è oggi completamente decorrelato dal contesto attuale.
condiviso che la penso come @actarus69 , ognuno è liberissimo di impostare la sua operatività come vuole, un po meno essere il front end di un thread dove il nucleo è rappresentato da utenti che sono long incastrati più o meno pesantemente.
per togliere qualsiasi dubbio non ha nessuna aspirazione ad aprire il prossimo thread, mi va bene qualsiasi persona voglia farlo .....ma un minimo di coerenza sarebbe ....gradita.
Mauro n1OK!

Aprilo tu!!!
 
Solo per conferma. Il CdA all'unanimità ha escluso, per il momento (anno 2024), l'aumento di capitale? Perchè, se per caso, esce fuori una notizia del genere, fake o non fake, Telecom la si rirova in fondo al pozzo a 0.10.
 
Ricevuto questo avviso dalla mia SIM

Gentile ClienteLe trasmettiamo copia dell'avviso di sollecitazione promosso da TIM S.p.A. tramite Morrow Sodali, riguardante la sollecitazionee raccolta deleghe di votopresso gli azionisti di TIM S.p.A. per la prossimaassemblea convocata per il giorno 23 Aprile 2024.Le facciamo presente che in base a quanto previsto dalla normativa (Art.124 eseguenti del Regolamento Emittenti di Consob),a meno che Lei non ce lo vieti espressamente cliccando qui sotto (entro le ore 12:00 di Lunedì 25Marzo 2024) siamo tenuti a comunicare il Suo nominativo ed il numero diazioni che Lei possiede al promotore dell'iniziativa.
Vieto la comunicazione dei miei dati al promotore dell'iniziativa in oggetto

Consigli? Aderire alla delega oppure no?

Mi pare di aver capito che la comunicazione dei propri dati al promotore, da parte della banca, venga utilizzata solo se segue delega fornita compilando il modulo scaricabile in Morrow Sodali Transactions. In questo modo il promotore associa la delega al nomitavo fornito dalla banca con il numero dei titoli che non sono richiesti nella delega.
Nel modulo di delega va espresso il voto per ogni punto indicato. Non indicandolo penso valga la loro scelta.
Se uno rinuncia a compilare la delega può benissimo vietare l'invio dei dati.
Sarebbe interessnte seguire una linea comune
 
Praticamente il #rappresentantedesignatoH saprà in anticipo l'esito del voto assembleare...
L'ennesima porcata di questa lurida storia è in questa scelta del CDA che si avvale di norme emesse durante il Covid e tutt'ora in vigore
Hanno paura di essere linciati:5eek:
 
mauro for president , se potessi partecipare all'assemblea il mio intervento sarebbe di 2 sole parole
 
con questo non voglio dire nulla ma l'ultima volta che un certo politico con i baffini che oggi se la diverte scorazzando in barca vela e coltiva e vende il suo vino disse le stesse parole dell'onoratissimo ministro giorgetti noi quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto ora decide il mercato a breve seguì la funesta e disonesta OPA colanniniana. Che tutto sia solo frutto della mia fantasia oppure si prospettano acque turbolente o solo subdoli messaggi subliminali. per il fatela a pezzi, purché come in passato ci sia anche per noi e forse vedremo in un prossimo futuro anche l'onorato ministro sfrecciare con un bel 16 metri e gareggiare con baffetto! Occhio signori il gioco si sta facendo duro ma non pensate di spuntarla noi siamo solo foglie trascinate dal vento.
ma chi si avventura avrebbe due spade di damocle al momento...una decisione UE su cessione NETCO (chi puo' sapere esito anche in termini di tempo ?)...una ricorso Vivendi in tribunale (qui nessuno sa di sicuro...salvo corrompere il giudice..)....indi gli short hanno giocato su incertezza....avessimo avuto un piano B (non ADC)...non saremmo in questa situazione....
 
Tim: Asterion valuta offerta con Mef per Sparkle (Bloomberg)
Oggi 19:20 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)--L''Italia sta valutando la possibilita'' di unirsi a una societa'' di private equity spagnola per una possibile offerta congiunta per Sparkle, una delle unita'' piu'' strategiche di Telecom Italia. E'' quanto scrive Bloomberg citando persone vicine al dossier. Il ministero delle Finanze e'' vicino a un accordo preliminare con Asterion Industrial Partners su un''offerta per l''unita'' di cavi sottomarini di Tim Sparkle, che gestisce oltre 600 mila chilometri di cavi che collegano Paesi tra cui Israele e gli Stati Uniti, che ha un''importanza strategica per il governo. L''offerta potrebbe raggiungere gli 800 milioni di euro e potrebbe essere presentata gia'' il mese prossimo. L''Italia avrebbe una partecipazione di controllo in Sparkle. Asterion e Tim non hanno voluto commentare. Non e'' stato raggiunto un accordo definitivo e i termini e i partner potrebbero cambiare.
pev
 
Mi pare di aver capito che la comunicazione dei propri dati al promotore, da parte della banca, venga utilizzata solo se segue delega fornita compilando il modulo scaricabile in Morrow Sodali Transactions. In questo modo il promotore associa la delega al nomitavo fornito dalla banca con il numero dei titoli che non sono richiesti nella delega.
Nel modulo di delega va espresso il voto per ogni punto indicato. Non indicandolo penso valga la loro scelta.
Se uno rinuncia a compilare la delega può benissimo vietare l'invio dei dati.
Sarebbe interessnte seguire una linea comune
Non ho dato delega né consenso alla comunicazione dati.
 
Mi pare di aver capito che la comunicazione dei propri dati al promotore, da parte della banca, venga utilizzata solo se segue delega fornita compilando il modulo scaricabile in Morrow Sodali Transactions. In questo modo il promotore associa la delega al nomitavo fornito dalla banca con il numero dei titoli che non sono richiesti nella delega.
Nel modulo di delega va espresso il voto per ogni punto indicato. Non indicandolo penso valga la loro scelta.
Se uno rinuncia a compilare la delega può benissimo vietare l'invio dei dati.
Sarebbe interessnte seguire una linea comune
Anche a me è arrivata questa mail, chiedo cosa è giusto fare dare mandato o no?
 

(Bloomberg)​

L''Italia sta valutando la possibilita'' di unirsi a una societa'' di private equity spagnola per una possibile offerta congiunta per Sparkle, una delle unita'' piu'' strategiche di Telecom Italia. E'' quanto scrive Bloomberg citando persone vicine al dossier. Il ministero delle Finanze e'' vicino a un accordo preliminare con Asterion Industrial Partners su un''offerta per l''unita'' di cavi sottomarini di Tim Sparkle, che gestisce oltre 600 mila chilometri di cavi che collegano Paesi tra cui Israele e gli Stati Uniti, che ha un''importanza strategica per il governo. L''offerta potrebbe raggiungere gli 800 milioni di euro e potrebbe essere presentata gia'' il mese prossimo. L''Italia avrebbe una partecipazione di controllo in Sparkle. Asterion e Tim non hanno voluto commentare. Non e'' stato raggiunto un accordo definitivo e i termini e i partner potrebbero cambiare.
pev​

 
con questo non voglio dire nulla ma l'ultima volta che un certo politico con i baffini che oggi se la diverte scorazzando in barca vela e coltiva e vende il suo vino disse le stesse parole dell'onoratissimo ministro giorgetti noi quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto ora decide il mercato a breve seguì la funesta e disonesta OPA colanniniana. Che tutto sia solo frutto della mia fantasia oppure si prospettano acque turbolente o solo subdoli messaggi subliminali. per il fatela a pezzi, purché come in passato ci sia anche per noi e forse vedremo in un prossimo futuro anche l'onorato ministro sfrecciare con un bel 16 metri e gareggiare con baffetto! Occhio signori il gioco si sta facendo duro ma non pensate di spuntarla noi siamo solo foglie trascinate dal vento.
con tutta la simpatia ma qui' urge il Banfi migliore di:

 
Chiedo al forum se dare o meno la delega , io sarei propenso a dare il mio assenso al cda se non altro per evitare cone dice tamagnini di avere come nuovo cda degli scappati di casa , voi xhe ne pensate ,abbiamo sempre scritto che come piccoli azionisti non valiamo nulla ma forse questa volta insieme qualcosa possiamo contare
 
altri 200 ml.. tra mef e asterion e si firma:yeah:
 
Chiedo al forum se dare o meno la delega , io sarei propenso a dare il mio assenso al cda se non altro per evitare cone dice tamagnini di avere come nuovo cda degli scappati di casa , voi xhe ne pensate ,abbiamo sempre scritto che come piccoli azionisti non valiamo nulla ma forse questa volta insieme qualcosa possiamo contare
se vuoi la puoi dare ad asati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro