telecom, rete, oh rete delle mie brame chi ti comprerà anche se sei in rame ?

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao @Alanford701
credo che quando hai chiesto una replica intendessi il sottoscritto, prima di tutto complimenti per l'entusiasmo che ci metti per difendere la tua posizione relativa all'investimento che hai effettuato comprando 15.000 risparmio a 0,67, visti i filmati che pubblichi non sembri essere nato nel nuovo millenio, per cui davvero bravo a trovare l'energia e il tempo che impieghi per portare avanti la tua posizione.
per evitare di vedere la discussione eliminata dai moderatori provo a risponderti seriamente sperando che tu riesca a fare altrettanto.
confermo quanto scritto non c'e la possibilita' che venga approvato un dividendo straordinario per le risparmio senza che ci sia un nuovo cda e una compagine azionaria diversa dall'attuale.
temporalmente se facciamo il best case :
il 15 ottobre kkr consegna offerta vincolante
entro fine novembre il cda l'approva
entro fine gennaio l'assemblea straordinaria o ordinaria retifica e conferma
entro fine luglio approvazione autorita' europee ed italiane
con questa visione straordinariamente ottimistica, per quel tempo in telecom si e' insediato un nuovo cda e a mio parere nuovi azionisti.
Ti evidenzio che al 30/6/2023 la perdita di telecom e' di circa 650 M.
confermo che a mio parere l'unico motivo per cui le risparmio stanno salendo e' una conversione in ordinarie per diluire Vivendi, sicuramente per farlo deve essere un operazione carta contro carta e non vedo chi possa portarla avanti visto il piano 'lacrime e sangue' sui costi e sulle persone che il cda ha approvato.
mauro
ps ti chiederei se e' possibile, se vuoi replicare, dati , numeri e fattibilta', altre rppresentazioni le darei ....per acquisite
Parto da quello che condivido.
Se avverrà la conversione sarà con la carta.(condivisione)

Ho le risparmio e penso che potrei accettare 11 ordinarie per 10 risparmio.
In alternativa senza passare da assemblea mi tengo le risparmio ma poi i din din me li date con il dividendo statutario a seguito della vendita della rete.

Comunque sia se cieli blu saranno, le risparmio sopra le ordinarie.


Naturalmente io resto pessimista , è penso sempre negativo .
 
Vivendi andrà in giro, per ministeri, con un cappello...
Vuole un dividendo straordinario, per stare buona.
Ecco perché salgono le rnc...
Se le risparmio, invece, vengono equiparate e trasformate in ordinarie, vuol dire che il guazzabuglio Telecom sta per dipanarsi.
 
Parto da quello che condivido.
Se avverrà la conversione sarà con la carta.(condivisione)

Ho le risparmio e penso che potrei accettare 11 ordinarie per 10 risparmio.
In alternativa senza passare da assemblea mi tengo le risparmio ma poi i din din me li date con il dividendo statutario a seguito della vendita della rete.

Comunque sia se cieli blu saranno, le risparmio sopra le ordinarie.


Naturalmente io resto pessimista , è penso sempre negativo .
Davvero accetteresti il 10% ?

Io non so se qualcuno me lo chiederà, credo di no, ma il 10% non lo accetterei.
 
così, per ingannare il tempo....
se mi convertono le risparmio, cosa mi succede al PMC delle ordinarie che possiedo?
chi sa dica, grazie
 
dipende dal rapporto di conversione. comunque basta che sommi la spesa che hai fatto per l'acquisto di ord+risp e dividi per il totale di azioni ordinarie che avrai.
Ma così rischia di diventare un trappolone....
ho le ordinarie a 18 cent se le mischio vado a 30 cent
se cala la quotazione rischio di tenermele TUTTE nel groppone per secula seculorum
 
cosa ti cambia avere le minus sulle risparmio o sulle ordinarie? se proprio non ti piace le vendi prima e ci paghi le tasse ma non mi sembra una scelta vantaggiosa
 
Questa storia che il CDA puo' approvare senza assemblea è positiva per la rapidità dei tempi....ma l'accordo con VIvendi serve sempre....visto che anche un piccolo socio col 5% puo' convocare un assemblea per annullare una delibera del CDA se ritiene che sia per lui dannosa...figurarsi uno col 24%....non facciamo passare idea che accordo con Vivendi sia inutile....ci mancherebbe andare allo scontro Cda azionisti....
 
MILAN, Sept 22 (Reuters) - U.S. fund KKR has asked Telecom Italia (TIM) to push back a Sept. 30 deadline to submit a multi-billion euro binding offer for the phone group's landline network until Oct.15, TIM said on Friday.
 
dai il 15 sapremo finalmente quanto valgono queste azioni. Non credo proprio che l'offerta sarà inferiore a quella del novembre 21
 
Era nell'aria, ora è ufficiale. Normalmente, dopo l'ennesimo rinvio, ci sarebbe stato un crollo del prezzo. Invece stavolta sembra che le due settimane servono per dare modo al Governo di avere il via libera all'operazione e che questo rafforzi l'idea che siamo vicini quantomeno ad un'offerta vincolante.
 
Grande attesa per la prossima ottava quindi. Guarda caso ci troviamo proprio a ridosso della importantissima resistenza . Molto , molto interessante
 
Buona sera a tutti.
Secondo me se decidono di convertire le risparmio devono avvicinarsi al prezzo previsto per il delisting altrimenti l'assemblea dei risparmiosi difficilmente approverebbe .....l'anno prossimo ci sarebbero 0,075 euro di dividendo in teoria da riscuotere e se le convertissero prima senza un adeguato premio che le porti al valore di delisting si rischierebbe la bocciatura secondo me......mah

Una preghiera per Giova ......non sapevo che fosse malato
 
Questa storia che il CDA puo' approvare senza assemblea è positiva per la rapidità dei tempi....ma l'accordo con VIvendi serve sempre....visto che anche un piccolo socio col 5% puo' convocare un assemblea per annullare una delibera del CDA se ritiene che sia per lui dannosa...figurarsi uno col 24%....non facciamo passare idea che accordo con Vivendi sia inutile....ci mancherebbe andare allo scontro Cda azionisti....
Cosa vuoi che convochi un' assemblea dove sarebbe in minoranza. Per quanto riguarda la conversione delle risp li si che occorre una speciale e qui ha la minoranza di blocco come già a suo tempo, fortunatamente per noi e piscianddddosi nelle braghe, usò per affondarla. Va poi notato che allora il nostro bravo rappresentante la appoggiò con un concambio di una risp x 0,9 ord e con l'appoggio dei fondi da lui stesso rappresentati. Ora si potrebbe chiedersi perchè i fondi avrebbero approvato il karachiri di un'operazione che avrebbe privato da allora molteplici dividendi e menomato del 10%le loro azioni; la risposta è molto semplice per il loro conflitto di interessi possedendo molte più ord che risp. Ora sono altri tempi ma tale conflitto rimane.
 
Oggi giornata epica :yeah: ...
Rimbalzone sostenuto da volumi buoni ..
E sopratutto il sorpasso delle risparmio...
Poi di Venerdi :D..
Dopo mesi e mesi e mesi ho il book verde ..
Ma mi aspetto qualcosa di meglio da qui al 15 Ottobre ...
Per le risparmio state tranquilli per ora non le trasformano in ordinarie e forse mai..
 
1695447860889.png

Di tutta questa vicenda che ci trasciniamo da troppo tempo, la mia negatività è motivata.
So leggere e lo faccio, se leggo che siamo "coperti" fino al 2025 perchè parlo ostinatamente di Adc con una visione negativa?

Per il contorno.

Ci sono troppi elementi EVIDENTIche tragicamente stonano.
Fate uno sforzo di Empatico verso Vivendi.

Vi pare normale che si possa vendere la rete senza il consenso dell azionista maggioritario aggirando l'assemblea?

Vi pare normale prorogare ancora una proposta dopo quanti anni di proposte non vincolanti e pantomime ?

Vi pare che i corsi azionari siano stati strumentalizzati senza mai vedere un intervento del garante(CONSOB)?

Vi pare normale che il governo ponga la Golden Share e poi investa SOLO 2,5 MLD per trovare una soluzione a quella che è una azienda strategica spina dorsale blah blah blah di sto cavolo?
I soldi offerti per la rete non sono il punto cruciale della trattativa, saranno un capro espiatorio.
Lo è invece il rapporto tra debito ed esuberi.Per risolverlo l'omicidio aziendale ha da compiersi.
Il CDA deciderebbe senza assemblea la vendita della rete(non competente), MA IN TUTTO QUESTO TEMPO NON HA MAI AFFRONTATO il debito e gli esuberi che sarebbero di competenza.

Qui mi fermo perchè mi sale lo sconforto e non riesco ad andare avanti....andrà tutto a P ...in rovina.

Il colpevole c'e' già, l'omicidio può compiersi.

Vivendi sarà il cattivone colpevole, il governo farà spallucce, molti ci avranno speculato, qualche lavoratore onesto e competente rimarrà senza lavoro, molti risparmiatori beffati

Fine di una storia triste
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro