Telecom un gioiello da recuperare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con il piano Minerva cosa è previsto ?
 
Non avevo dubbi sull utilità di certi personaggi e dichiarazioni

Opa cdp su tim. Si come no. E li paghiamo pure per governare.

Kkr a distanza di un anno potrà chiedere di rivedere i conti con rinnovata intenzione di opa. E la Pasqua si avvicina.

non gliela daranno mai. certi "gioielli" devono restare tricolori (bianco rosso verde, bianco rosso blu) :o

non so se è tattica o tutta realtà quello che scrivono, ma di sicuro sulle quotazioni si ballerà parecchio, azioni e anche bond
 
Repubblica mente sapendo mentire, quando scrive che Butti si è dichiarato contrario alla rete unica e che il “piano Minerva” si sarebbe scontrato con la volontà del governo di mantenere il controllo della rete Telecom in mani pubbliche.
1) Butti ha sempre detto che la rete unica è l'obiettivo del governo, ma che occorreva una strada diversa dall'acquisto diretto da parte di CDP della rete.
2) il "piano Minerva" realizza esattamente l'obiettivo del controllo pubblico della rete unica.

Mamma mia articolo scritto con i piedi. Che poi non credo sia in malafede. Non è che mente perché nella seconda parte si contraddice. O è scritto male o è scritto da chi non ha capito una cippa.
 
Con il piano Minerva cosa è previsto ?

Allora ti spiego. Il piano Minerva non esiste. È qualcosa in divenire. In pratica in campagna elettorale chiesero a Butti cosa ne pensava del mou e lui rispose che non conveniva strapagare la rete 20 mld quando con 5 si comprava tutto il gruppo. Ma di concreto poi si è visto non esserci nulla. Il piano Minerva lo stanno definendo adesso.
 
A questo punto, consiglio a Labriola di girare la frittata e mettere la politica spalle al muro.
Posto che un aumento di capitale non serve a niente se non si rimuovono le cause che bruciano cassa perché dopo poco ci si ritroverebbe al punto di prima e considerato il fatto che tali cause, nella situazione attuale, non sono rimovibili a breve, io fossi Labriola direi ai politici: "signori miei, le alternative sono due.
Primo: si fallisce, tutti perdono tutto oppure secondo mando a casa tre quarti della forza lavoro". A questo punto sarebbero i sindacati ad imporre una soluzione alla politica
 
non gliela daranno mai. certi "gioielli" devono restare tricolori (bianco rosso verde, bianco rosso blu) :o

non so se è tattica o tutta realtà quello che scrivono, ma di sicuro sulle quotazioni si ballerà parecchio, azioni e anche bond

Kkr compra e farà il lavoro sporco che gli italiani non possono fare.
Parallelament3 accordo cessione rete per cdp....che sgancerà meno soldi.
Sicuramente sbaglio ma x me è l unica
 
A questo punto, consiglio a Labriola di girare la frittata e mettere la politica spalle al muro.
Posto che un aumento di capitale non serve a niente se non si rimuovono le cause che bruciano cassa perché dopo poco ci si ritroverebbe al punto di prima e considerato il fatto che tali cause, nella situazione attuale, non sono rimovibili a breve, io fossi Labriola direi ai politici: "signori miei, le alternative sono due.
Primo: si fallisce, tutti perdono tutto oppure secondo mando a casa tre quarti della forza lavoro". A questo punto sarebbero i sindacati ad imporre una soluzione alla politica

brrr, meglio non porre ai sindacati certe alternative. ti rispondono: fatela fallire e il personale ricollocatelo in altre aziende pubbliche
 
A questo punto, consiglio a Labriola di girare la frittata e mettere la politica spalle al muro.
Posto che un aumento di capitale non serve a niente se non si rimuovono le cause che bruciano cassa perché dopo poco ci si ritroverebbe al punto di prima e considerato il fatto che tali cause, nella situazione attuale, non sono rimovibili a breve, io fossi Labriola direi ai politici: "signori miei, le alternative sono due.
Primo: si fallisce, tutti perdono tutto oppure secondo mando a casa tre quarti della forza lavoro". A questo punto sarebbero i sindacati ad imporre una soluzione alla politica

credi a che a qualche politico interessi se CDP è costretta a fare ADC ogni 3 mesi su aziende tipo TREVI pur di mantenere 7000 famiglie (ormai saranno anche meno) ?.....ma credo neanche lo sappiano...qui' ci potrebbe essere un ADC da qualche miliardino da fare ogni anno o due (tipo Saipem)....bisogna mantenere una città come Venezia....figurarsi.....ma magari un rimbalzello prima ce lo consentono....quello che è certo è che il lato industriale /finanziario non interessa nessuno specie se richiederebbe sacrifici occupazionali......:cool:
 
e dopo wind....

Dal 2024 TIM si riserva il dritto di aumentare annualmente il canone dei nuovi contratti seguendo l'inflazione

L'aumento avrà inizio il 01/04/2024 e seguirà l'indice IPCA (https://www.istat.it/it/archivio/14413) + 3,5% fisso ma non terrà conto di eventuali indici negativi e la somma non potrà superare il 10% annuo

I clienti non avranno il diritto di recesso gratuito come avviene per le rimodulazioni in quanto sarà un aumento previsto dal contratto

Il meccanismo si applica soltanto ad alcune offerte stipulate a partire da oggi e viene eventualmente indicato nelle condizioni
 
Buongiorno...quindi se fosse vero l'articolo del giornale ma andiamoci cauti perché ricordo ancora quello del dvd di oltre 70 centesimi del sole 24 ore...potrebbero arrivare offerte da chiunque sia per quote enterprise che per la rete...o per tutta la baracca...sperem...ora tocca a Labriola valorizzare gli asset e vendere al miglior offerente;)mi apetto articoli a gogò su interessi ed offerte varie...d'altronde la speculazione questo vuole..la borsa vive di voci,smentite....basta che se ne parli....
 
credi a che a qualche politico interessi se CDP è costretta a fare ADC ogni 3 mesi su aziende tipo TREVI pur di mantenere 7000 famiglie (ormai saranno anche meno) ?.....ma credo neanche lo sappiano...qui' ci potrebbe essere un ADC da qualche miliardino da fare ogni anno o due (tipo Saipem)....bisogna mantenere una città come Venezia....figurarsi.....ma magari un rimbalzello prima ce lo consentono....quello che è certo è che il lato industriale /finanziario non interessa nessuno specie se richiederebbe sacrifici occupazionali......:cool:

mettici pure Ansaldo
 
Buongiorno...quindi se fosse vero l'articolo del giornale ma andiamoci cauti perché ricordo ancora quello del dvd di oltre 70 centesimi del sole 24 ore...potrebbero arrivare offerte da chiunque sia per quote enterprise che per la rete...o per tutta la baracca...sperem...ora tocca a Labriola valorizzare gli asset e vendere al miglior offerente;)mi apetto articoli a gogò su interessi ed offerte varie...d'altronde la speculazione questo vuole..la borsa vive di voci,smentite....basta che se ne parli....

Le offerte da chiunque potevano arrivare anche prima, il Mou non esiste più già dal 30 di settembre non avendo più l'esclusiva CdP.:no: Di articoli a gogò riguardanti Tim ce n'è ogni giorno e per tutti i gusti, contorti, distorti, falsi, manipolati.:clap: Ma per Tim nulla cambia se non in senso negativo...:rolleyes:
 
A chi paragona Telecom ad Alitalia, dico che su Alitalia non ci voleva più nessuno.
Se si blocca Telecom non riesci a pagare neppure la spesa al supermercato.
 
Repubblica mente sapendo mentire, quando scrive che Butti si è dichiarato contrario alla rete unica e che il “piano Minerva” si sarebbe scontrato con la volontà del governo di mantenere il controllo della rete Telecom in mani pubbliche.
1) Butti ha sempre detto che la rete unica è l'obiettivo del governo, ma che occorreva una strada diversa dall'acquisto diretto da parte di CDP della rete.
2) il "piano Minerva" realizza esattamente l'obiettivo del controllo pubblico della rete unica.

Concordo in toto, il governo è per la rete unica ma indica una strada diversaOK!
 
Forse mi sfugge qualcosa ma il tutto mi sembra coerente con quanto proclamato in campagna elettorale ossia nessuna offerta da CDP semmai OPA (costerebbe meno).

Dove sarebbe la novità ?
 
Forse mi sfugge qualcosa ma il tutto mi sembra coerente con quanto proclamato in campagna elettorale ossia nessuna offerta da CDP semmai OPA (costerebbe meno).

Dove sarebbe la novità ?

Infatti la delega a Butti va in quella direzione, tutto lineare
 
Repubblica mente sapendo mentire, quando scrive che Butti si è dichiarato contrario alla rete unica e che il “piano Minerva” si sarebbe scontrato con la volontà del governo di mantenere il controllo della rete Telecom in mani pubbliche.
1) Butti ha sempre detto che la rete unica è l'obiettivo del governo, ma che occorreva una strada diversa dall'acquisto diretto da parte di CDP della rete.
2) il "piano Minerva" realizza esattamente l'obiettivo del controllo pubblico della rete unica.

Il dubbio è venuto anche a me visto che repubblica non ha elevate simpatie per questo governo.
Una volta si leggeva Il Messaggero per informazioni realistiche su casi di questo tipo.
 
tutto quello che leggiamo e sentiamo dai vari giornali sono solo ca@@ate per scrivere qualcosa , a volte da giornalisti del tutto incompetenti....... a volte per creare un "ambiente favorevole" a determinati obiettivi.......
La semplice situazione è che FDI ( tramite Butti ) aveva già esposto le sue idee in campagna elettorale , in sintesi che erano contrari al MOU e avrebbero privilegiato un'OPA .
Ora, che hanno pieni poteri, non stanno facendo altro che realizzare quanto detto allora. Semplice coerenza ( una volta tanto ), e le deleghe a Butti lo stanno a dimostrare........
Ovviamente non credo che Butti abbia ideato tutto da solo......ma credo che fin dall'inizio sia stato "imbeccato" da qualche casa d'affari interessata........
 
Le offerte da chiunque potevano arrivare anche prima, il Mou non esiste più già dal 30 di settembre non avendo più l'esclusiva CdP.:no: Di articoli a gogò riguardanti Tim ce n'è ogni giorno e per tutti i gusti, contorti, distorti, falsi, manipolati.:clap: Ma per Tim nulla cambia se non in senso negativo...:rolleyes:

Il discorso è più complesso di così. Le offerte possono arrivare da chiunque ma c'è il Golden Power. Inoltre possono arrivare offerte ma per concretizzarsi c'è bisogno della definizione dei perimetro di netco. Questo processo complesso e dispendioso è in corso ed ovviamente è legato a doppio filo all identità del compratore. Lunedì pomeriggio ci sarà incontro con i sindacati e mi sa che non verrà svelata nessuna carta perché non c'è ancora una strategia precisa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro