Telecom un gioiello da recuperare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vivendi (e tutto il flottante dei minority shs holders) deve impuntarsi sul valore della rete a 31 bln ... punto ... altrimenti e' il fosso totale ... la vogliono sfilare a zero e' chiaro

Infatti Vivendi perderà tutto se si impunterà, e questo perché:
1 La rete non vale quella cifra ma neanche la metà e neanche un quarto probabilmente
2 Lo stato ha guardato dentro ed ha capito che la società cosi com'è non reggerà più di 12 o 18 mesi, quindi aspetta che vivendi scenda a più miti consigli.
 
Ma parlare a borsa aperta? Smentendo quello detto 1 mese fa? Ma in mano a che gente siamo? Ma si rende conto costui quanti hanno perso quattrini per la sua malaugurata intervista?

Anche se lo capisce non gliene frèga una mazza. Magari se al MISE comincia a ricevere richieste di CIG per 10.000 unità allora questi si danno una calmata pure loro.
 
Che dite scrivo direttamente a quel cretiXX di faraBUTTI & Consob ? Come qualcuno sa ho fatto due diffide al presidente Rossi ad inizio anno, stasera aspetto la Capriola che se non mi piace quello che dice diffido pure lui (ammesso che non si dimette, come farebbe una persona normale al suo posto dopo questa situazione con CDP).... oppure è ora di passare dalle diffide ad una bella denuncia alla procura di Milano ?? invece qualcuno sa se il presidente CONSOB campa ancora ??
 
Infatti Vivendi perderà tutto se si impunterà, e questo perché:
1 La rete non vale quella cifra ma neanche la metà e neanche un quarto probabilmente
2 Lo stato ha guardato dentro ed ha capito che la società cosi com'è non reggerà più di 12 o 18 mesi, quindi aspetta che vivendi scenda a più miti consigli.

vedremo ... fossi in Bollorè comincerei a licenziare 3k persone OGGI .. poi vediamo chi viene a miti consigli
 
*** Tim: Butti, opa parziale? strumenti saranno individuati, mai parlato di totalitaria
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 30 nov - "Gli strumenti saranno individuati". Così Alessio Butti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, ha risposto a margine del 5G Italy alla domanda sull'ipotesi di opa parziale su Tim. "Quando leggo opa totalitaria - ha aggiunto - dico che nessuno ne ha mai parlato"


(RADIOCOR) 30-11-22 13:37:46 (0395) 5 NNNN

che babbeo

dai gli hanno spiegato cosa vuol dire OPA e che non c'è automatismo tra offerta ed accettazione. Probabile la volesse lanciare a 0,1 ed in automatico venisse accettata. In quetse settimane gli hanno spiegato la tabellina del 4 poi quella del 5 ... ora vede la luce.... orsù porello abbiate pietà; manco ci governasse :specchio::wall::wall::censored:
 
Infatti Vivendi perderà tutto se si impunterà, e questo perché:
1 La rete non vale quella cifra ma neanche la metà e neanche un quarto probabilmente
2 Lo stato ha guardato dentro ed ha capito che la società cosi com'è non reggerà più di 12 o 18 mesi, quindi aspetta che vivendi scenda a più miti consigli.

quindi se è così perchè non far fare una DD a chi i soldi li aveva (quelli veri) e trattare con chi non li ha ????
 
Io aspetto questa sera, perché vedete se qualcuno presenta offerta per la rete, anche bassa, spingerebbe il governo ad accelerare su opa parziale, questo qualcuno magari se ne esce anche un 5% di posizione in tim e il gioco è fatto. Ad esempio potrebbe rientrare in gioco il fondo Elliott
 
Che dite scrivo direttamente a quel cretiXX di faraBUTTI & Consob ? Come qualcuno sa ho fatto due diffide al presidente Rossi ad inizio anno, stasera aspetto la Capriola che se non mi piace quello che dice diffido pure lui (ammesso che non si dimette, come farebbe una persona normale al suo posto dopo questa situazione con CDP).... oppure è ora di passare dalle diffide ad una bella denuncia alla procura di Milano ?? invece qualcuno sa se il presidente CONSOB campa ancora ??

Spero davvero che più di un azionista faccia ciò, è ora che qualcuno si prenda delle responsabilità per questo sfacelo.
 
che babbeo

dai gli hanno spiegato cosa vuol dire OPA e che non c'è automatismo tra offerta ed accettazione. Probabile la volesse lanciare a 0,1 ed in automatico venisse accettata. In quetse settimane gli hanno spiegato la tabellina del 4 poi quella del 5 ... ora vede la luce.... orsù porello abbiate pietà; manco ci governasse :specchio::wall::wall::censored:

Solo in italia succedono queste cose...parlare senza capire cosa si sta dicendo a mercati aperti e la speculazione ci va a nozze guarda che spike...incompetenza pura...
 
Se le persone collegassero il cervello prima di parlare non farebbero danni.
 
Forse Butti non lo sa ma se supera il 25% del capitale l'OPA deve essere totale in Telecom. Certo la potrebbe lanciare solo sulle ord. A quel punto bisognerebbe vedere cosa farebbe Viv; sarebbe interessante. Certo questi come direbbe De Niro: son tutte chiacchiere e distintivo
 
Solo in italia succedono queste cose...parlare senza capire cosa si sta dicendo a mercati aperti e la speculazione ci va a nozze guarda che spike...incompetenza pura...

Poverino chi aveva venduto lunedì vero? Ti dispiace ancora? Solo per dire che… guarda anche a che prezzo si ricomprava oggi! E aggiungo…..COMPLIMENTI! COMPLIMENTI a chi ha venduto lunedì e rientra a meno 10 da allora!!! Solo per dire che…..vabbè …non dico altro….PUNTO!!!!
 
di sicuro ora almeno per coerenza ,
visto che cdp o chi per lei ha detto non facciamo offerta, butti ha detto "opa totalitaria?non ne ho mai parlato"
mi aspetto che stassera in cda venga illustrato il famoso piano b, o anche Labriola ci dira' "piano b ? non ne ho mai parlato"
:wall::wall::wall::wall::wall:
 
Non riesci ad argomentare senza insultare, quando l'unico che dovresti insultare è te stesso e chi ti ha dato in gestione un patrimonio.
Anzi ti dirò
Fanno benissimo a non regalare 1 centesimo a Vivendi per questa balena ormai in fin di vita, quando tra qualche mese chiuderà i battenti lo stato se la riprenderà a zero.

Vabbè, ma la sua soluzione, diceva, erano Letta e il PD che definiva "laici e progressisti" ... Quindi abbiamo capito :D
 
mi auguro che il piano B, ammesso che esista, sia tanta, ma tanta messa in mobilità delle risorse umane, tanto poi le valorizza Urso. oggi c'è l'IA, in telecom non servono più.
 
Qui si fa a testa o croce con telecom... adesso fatto un altro piccolo acquisto per cercare di abbassare di pochissimo il pmc che sta molto oltre 0,30 ho sbagliato molto in questa discesa infinita...vediamo se da domani si risale un po ...:mmmm::specchio:
 
Data la reazione , il mercato non crede ad alcuna possibilità di soluzioni di mercato (scusate il doppione) , come in passato invece si ventilava.

Titolo sotto scacco dove il compratore può essere uno solo ed alle sue condizioni .


Chi mi dice la sua ?
 
Ci vuole calma. la situazione è grave.Ma non seria,come diceva il grande Flaiano ..

[FONT=&quot][h=3]BUTTI Alessio - FDI[/h][/FONT]
[h=4]NATO A[/h]COMO, il 15 ottobre 1964
Diploma di istituto tecnico industriale; Amministratore di società e cooperative sociali
 
Ultima modifica:
Io non capisco perche telecom non prova ad andare con le sue gambe visto come è trattata ...ha milioni di utenti che gli danno soldi liquidi , mettesse in cassa integrazione un po di personale se non riesce a pagarli , open fiber con l'ultimo tratto di fibra come a casa mia non ci fa nulla se telecom non gli da il segnale idem tutti gli operatori stranieri che sono in affitto , se continua a fare questo atteggiamento passivo ho paura che anche telecom sia collusa in queste manovre.

Non sono in grado di saperlo , ma è sicuro che telecom deve per forza essere comperata da qualcuno che offre 2 centesimi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro