Telecom: un Titolo per Masochisti e Pazzi Furiosi

Sky
Fonti di Palazzo Chigi fanno però sapere che non c'è stato nessuno stop da parte di Giuseppe Conte e del Governo su Tim. Oggi è emerso, anzi, "il forte interesse del Governo a promuovere una rete nazionale integrata a banda ultra larga per realizzare una infrastruttura strategica del Paese", spiegano le stesse fonti.
 
La resistenza si trova a 0.3716..serve una chiusura su questi numeri per cambiare il trend..occhio
 
Il governo stoppa l'offerta vincolante di Kkr sulla rete Tim - la Repubblica
Il trionfo dei grillini chavisti
Nazionalizzare , nazionalizzare: Autostrade, Alitalia, Ilva,..... e pure TIM Le logiche di mercato devono essere accantonate
Se Conte vuole mantenere la cadrega ha bisogno in parlamento dei voti grillini. E in materia economica il loro punto di riferimento resta Chavez
I viaggi e le difese di Caracas. L'amore 5 stelle per il regime - IlGiornale.it



I viaggi e le difese di Caracas. L'amore 5 stelle per il regime - IlGiornale.it
 
Governo: nessuno stop Conte su Tim, forte interesse esecutivo per rete nazionale integrata a banda ultra larga

Roma, 04 ago 20:04 - (Agenzia Nova) - A quanto si apprende, nessuno stop da parte del presidente del Governo su Tim

su Tim esercitano una moral suasion ...su ENEL dovrebbero DARE DISPOSIZIONI....e non mi pare stiano avendo successo ....quindi comincino a dimissionare il CEO di Enel e tutta la catena su OF....e vedi che la rete unica la si fa in una settimana....se parliamo di interessi nazionali non puoi discutere con quegli elementi....
 
su Tim esercitano una moral suasion ...su ENEL dovrebbero DARE DISPOSIZIONI....e non mi pare stiano avendo successo ....quindi comincino a dimissionare il CEO di Enel e tutta la catena su OF....e vedi che la rete unica la si fa in una settimana....se parliamo di interessi nazionali non puoi discutere con quegli elementi....

Mi pare che il CDA di enel come di altre società sia eletto dal governo..
Mi pare che open fiber sia nata per esigenze del governo o sbaglio?

Quindi?

Concordo in pieno.
 
Insomma, si vola o si crolla?? :D
 

una chiave ( sarebbe opportuno dire chiavi.ca) di lettura da veri imbe.cilli.. Intanto telecom a mercato non vale 5 mld ma quota 34 mld ( debiti inclusi) ....ma, soprattutto il debito in capo a Telecom nasce proprio dalla privatizzazione messa in piedi dallo Stato e non certo da inefficienze gestionali ( che pur ci sono state) ....esattamente lo stesso processo messo in piedi dai Benetton ....con il meccanismo delle scatole cinesi e il debito emesso per coprire l’acquisto.....altro che privatizzazione a quattro soldi come riporta articolo....
comunque, dal Fatto Quotidiano non mi aspetto altro, visto che mette ancora Fulvio Conti in foto.......

Se il blocco a KKR ha il significato di una riconversione di tutta OF ( a questo punto in mano a cdp) in azioni Telecom è un conto.....ma se dall’altro lato si continua a fare riferimento a pseudo valutazioni di 7 mld con fondi americani che ci entrano....ci sara da ridere.....a Gubitosi rammento che è pagato da Telecom e non dai 5 Stelle....
 
Ultima modifica:
statisticamente la seconda è piu probabile.....come potete vedere stanno arrivando a settembre data di estinzione del collar Elliott-JP Morgan.....guarda che p.ttana combinazione!
La sospensione KKR di per se non sarebbe un downsize...anzi il contrario...dei bilanci salvo la riduzione del debito....

Insomma, si vola o si crolla?? :D
 
sti po--ci di stato han chiamato elliot nel capitale dove ha fatto insider transforming tim e collar e altre porcate con il loro compare morgan e non gli hanno mai messo un c---zz di golden :wall::wall:perchè il loro intento era di affossare tim ai minimi KO! x poi prendersela con 2 spicci scatenando consob agcom antitrust starace la ripa tutti controecc-- poi arriva un altro fondo che vuol mettere soldi in rete secondaria tim ed esercitano la golden incredibile da class action contro lo stato, gubitosi da gran esperto in scacchiOK! gli ha dato scacco matto e ora dovranno pagare le p--orcate che han fatto a noi piccoli o il goveno cadrà x inchieste parlamentari ecc-- spero che in cdp e ministero tlc cadano tante teste di ca...:ncomment:, ma poi purtroppo la paghereranno sempre gli italiani- quindi devono rimediare a sta vergogna dove tutto il mondo finanziario ci ride-- quindi subito rete unica fc ul starace e la ripa o sennò comprano il 24 da vivendi sul modello atlantia e poi opan tutto-- il tempo delle po--cate è finito W L'ITALIA DEGLI ONESTI:clap:
 
domani si vola!!
berember o come cacchio si chiamano hanno proprio canato con il TP a 0.33
anche fineco ha tolto il suggerimento sell e si è posizionata neutral sul titolo.
dopo offerta KKR in attesa di open fiber
utile +23% rispetto anno precedente
offerta vincolante su OI, se non vola domani siamo alla frutta!!!
Credevo che le raccomandazioni delle case d'affari dovessero essere precise e motivate. Poi mi sono reso conto che non erano nè precise nè motivate ma, nella stragrande maggioranza dei casi si limitavano a seguire gli andamenti dei mercati. Poi qualcun altro mi ha fatto notare che se dicono sell il titolo spesso sale , il contrario se dicono buy. Morale della favola sono case di affari ma solo dei loro affari non sono certo consulenti del mercato. Ed i loro affari li fanno quando cercano di orientare il mercato al contrario dei loro reali intendimenti.
 
Con rete unica tim otterrebbe la rab,e con la rab il rating di tim salirebbe,alimentando un effetto a catena sugli interessi e quindi sul debito,i conti:buono il debito,non tanto l'utile netto che senza poste straordinarie è sceso molto.focus su brasile e rete unica ,sono fiducioso
 
Insomma, si vola o si crolla?? :D

Causa Brasile abbiamo perso 1 miliardo di Ebitda in 6 mesi...in termini annualizzati significa 2 mld di Ebitda e 13 Mld di Enterprise Value andati in fumo ai quali sottrarre il taglio dei Debiti ...quindi la bagnarola è sempre piu' stremata e deve fare operazioni straordinarie per rimanere a galla...ormai è un azienda da 600 milioni di utile netto anno...quindi 1 / 3 gli utili di un aziendina come Iliad...vedi tu...il valore che assegna il mercato non è campato in aria...piu' di 0,4 / 0,5 non si rivedranno per ora...:rolleyes:
 
Be aware!
dai 678mln devi sotrarre 441 mln relativi alla plusvalenza netta contabilizzata a seguito della diluizione dal 60% al 37,5% della partecipazione in inwit

Della serie...tutto fa brodo...:D

Titoloni a convenienza. ...al primo-4 usciranno con i conti corretti:o
 
Credevo che le raccomandazioni delle case d'affari dovessero essere precise e motivate. Poi mi sono reso conto che non erano nè precise nè motivate ma, nella stragrande maggioranza dei casi si limitavano a seguire gli andamenti dei mercati. Poi qualcun altro mi ha fatto notare che se dicono sell il titolo spesso sale , il contrario se dicono buy. Morale della favola sono case di affari ma solo dei loro affari non sono certo consulenti del mercato. Ed i loro affari li fanno quando cercano di orientare il mercato al contrario dei loro reali intendimenti.

Io, nella mia ignorantellaggine, nella mia speranza della bontà del prossimo, della mia fiducia negli esperti professionali, durante tantissimi anni,
non lo sapevo, poi non ci volevo credere, poi mi sono sdegnato e avvilito, infine l'ho capito anche io.
 
Il cda di Tim ha dichiarato che il board "ha visto con grande favore l’accelerazione del progetto di Rete Unica e parteciperà con entusiasmo ai lavori che il Governo intende far partire nelle prossime ore". In tal senso è stato dato mandato all’amministratore delegato, Luigi Gubitosi, di “interloquire con l’autorità di Governo”
 
Causa Brasile abbiamo perso 1 miliardo di Ebitda in 6 mesi...in termini annualizzati significa 2 mld di Ebitda e 13 Mld di Enterprise Value andati in fumo ai quali sottrarre il taglio dei Debiti ...quindi la bagnarola è sempre piu' stremata e deve fare operazioni straordinarie per rimanere a galla...ormai è un azienda da 600 milioni di utile netto anno...quindi 1 / 3 gli utili di un aziendina come Iliad...vedi tu...il valore che assegna il mercato non è campato in aria...piu' di 0,4 / 0,5 non si rivedranno per ora...:rolleyes:
....

guardi il Brasile in euro.. col cambio dimezzato. Come numeri in Reais il Brasile ha tenuto benissimo... quindi quello è un effetto che non deriva dalla gestione industriale...
 
Indietro