Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo (ex "Telepass e UnipolMove")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'unica rottura di scatole del Pay X è che ti obbligano ad aprire la carta prepagata con BNL (di cui personalmente non mi faccio nulla) e che eventuali pagamenti dei servizi aggiuntivi (pedaggi, parcheggi, ecc) vengono addebitati lì sopra.

non è vero vengono addebitati nella canonica maniera
 
Sul sito c'è scritto così: i pedaggi vanno sul conto corrente e i servizi "Pay" sulla prepagata BNL.

payx.png

Altrimenti la prepagata a cosa serve ?
 
non è vero vengono addebitati nella canonica maniera
ok ma Telepass Pay X invia il classico telepass da mettere in auto ed i pedaggi vengano addebitati sul iban del conto corrente fornito in fase di registrazione ?
Insomma funge nella maniera classica ?

La carta bnl neanche la userei la
Metto nel cassetto e ciao gli altri servizi idem non lo userei per niente .... è così ?
 
ok ma Telepass Pay X invia il classico telepass da mettere in auto ed i pedaggi vengano addebitati sul iban del conto corrente fornito in fase di registrazione ?
Insomma funge nella maniera classica ?

La carta bnl neanche la userei la
Metto nel cassetto e ciao gli altri servizi idem non lo userei per niente .... è così ?
Esattamente così.
I servizi Telepass classici sono addebitati trimestralmente sul tuo cc, i servizi Telepass Pay X passano tramite carta BNL. Ovviamente se non usi questi ultimi puoi mettere la carta nel cassetto e tanti saluti.

Se scarichi la app Telepass Pay X (tutto completo) trovi le due sezioni:
- Conto coi servizi Pay X;
- Telepass coi servizi classici.
 
Ok appena sottoscritto tutto tramite app telepass pay X....
si fa tutto tramite app , anche lo scatto della foto fronte retro ai documenti, poi ho dato l'ok a tutti i contratti e selezionato le spunte ai consensi marketing e privacy....
curiosità risultavo già censito con il mio CF , un vecchio telepass classico che avevo oltre 10 anni fa e che avevo restituito.
 
Salve, qualcuno conosce la procedura della disdetta dopo i due anni gratis del telepass pay x ? il dispositivo si è obbligati a spedirlo oppure basta consegnarlo fisicamente a un punto blu ? grazie a chi sa rispondere in modo dettagliato e preciso.
 
Salve, qualcuno conosce la procedura della disdetta dopo i due anni gratis del telepass pay x ? il dispositivo si è obbligati a spedirlo oppure basta consegnarlo fisicamente a un punto blu ? grazie a chi sa rispondere in modo dettagliato e preciso.

Nessuno sa rispondere ?
 
nessuno lo sa ?

Il Cliente ha la facoltà di recedere dal Contratto (e dai contratti relativi ai servizi aggiuntivi e ulteriori)
in qualsiasi momento e senza alcuna penalità o spesa di chiusura, salvo il pagamento di quanto dovuto
per costi e transiti effettuati e non ancora fatturati, inviando a Telepass - con le modalità indicate nella
sezione “Contatti” del sito Telepass e Telepass Pay: la soluzione di pagamento per la tua mobilitÃ* e nel Contratto - una comunicazione scritta di recesso.
In tal caso, sono a carico del Cliente le spese ed i costi sostenuti da Telepass per l'esecuzione del
Contratto nonché tutti gli importi relativi ai transiti convalidati con l’Apparato Telepass/Telepass Europeo
nel periodo intercorso tra il perfezionamento del Contratto e la ricezione da parte della stessa
Telepass della comunicazione di recesso. Il Cliente è altresì tenuto alla restituzione dell’Apparato
Telepass/Telepass Europeo presso uno dei punti di distribuzione (Punto Blu o Centro Servizi
delle Concessionarie autostradali), ovvero mediante spedizione postale, secondo le modalità previste nel
Contratto.
Resta inteso che il recesso sarà efficace a partire dalla data della ricezione dell’Apparato Telepass/
Telepass Europeo da parte di Telepass.
In caso di mancato invio della comunicazione di recesso e della relativa restituzione dell’Apparato
Telepass/Telepass Europeo nei termini sopra stabiliti, il rapporto contrattuale non si intenderà cessato.
 
nessuno lo sa ?

Visto che sei così apprensivo, ti suggerisco una telefonata al Servizio Clienti e ti togli ogni dubbio in 30 secondi:
- 800 269 269 dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il Sabato, dalle 8.00 alle 17.00
- 840 043 043 (dall'estero +39.055.5104219) dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 20.00 e il Sabato dalle 8.00 alle 17.00

La risposta dettagliata e precisa è al capoverso del contratto che ti hanno testé citato ;)
 
Qualcuno sa di preciso come funziona la ricarica turbo (del conto/carta prepagato BNL) con telepass pay x?
Ti mettono a disposizione fino a 150€ (un tot di volte mi sembra di aver letto), ma da dove escono fuori? Bisogna poi fare un bonifico sul conto/carta prepagata per ripristinare il saldo? E' una sorta di anticipo, tipo carta di credito? Ci sono spese/commissioni?
Ringrazio in anticipo!
 
Qualcuno sa di preciso come funziona la ricarica turbo (del conto/carta prepagato BNL) con telepass pay x?
Ti mettono a disposizione fino a 150€ (un tot di volte mi sembra di aver letto), ma da dove escono fuori? Bisogna poi fare un bonifico sul conto/carta prepagata per ripristinare il saldo? E' una sorta di anticipo, tipo carta di credito? Ci sono spese/commissioni?
Ringrazio in anticipo!

Mi rispondo da solo :)
Vengono addebitati sul conto corrente su cui sono previsti gli addebiti dei viaggi telepass.
 
salve a tutti, con telepass X/pay come si fa a cambiare l'IBAN per gli addebiti?
 
Penso di sì.
Io ho fatto il contrario (un primo contratto telepass, poi un secondo con pay x) per cui non ho avuto problemi
 
Buon giorno a tutti ma con il telepass base ad 1,39 al mese è incluso il servizio per pagare le strisce blu ?
Noto che a differenza degli altri pacchetti viene citato solo parcheggi per i nodi di scambio
 
Aderito a telepass pay x a dicembre 2019 con il nuovo apparato telepass ultrasottile,a marzo gia' non funzionava piu :rolleyes:

Dopo vari contatti senza soluzione alla fine del lockdown mi reco nel punto blu piu' vicino e chiedo di cambiare l'apparato,purtroppo mi dicono che non hanno a disposizione il modello telepass sottile black in mio possesso e anche se lo possedevano non potevano gestirne il cambio e potevo solo scegliere se prendere un apparato del vecchio tipo riciclato oppure uno colorato a 6 euro.

Restituito apparato telepass e inviato 2 pec di chiusura sia a telepass che a bnl
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro