Il Cliente ha la facoltà di recedere dal Contratto (e dai contratti relativi ai servizi aggiuntivi e ulteriori)
in qualsiasi momento e senza alcuna penalità o spesa di chiusura, salvo il pagamento di quanto dovuto
per costi e transiti effettuati e non ancora fatturati, inviando a Telepass - con le modalità indicate nella
sezione “Contatti” del sito
Telepass e Telepass Pay: la soluzione di pagamento per la tua mobilitÃ* e nel Contratto - una comunicazione scritta di recesso.
In tal caso, sono a carico del Cliente le spese ed i costi sostenuti da Telepass per l'esecuzione del
Contratto nonché tutti gli importi relativi ai transiti convalidati con l’Apparato Telepass/Telepass Europeo
nel periodo intercorso tra il perfezionamento del Contratto e la ricezione da parte della stessa
Telepass della comunicazione di recesso. Il Cliente è altresì tenuto alla restituzione dell’Apparato
Telepass/Telepass Europeo presso uno dei punti di distribuzione (Punto Blu o Centro Servizi
delle Concessionarie autostradali), ovvero mediante spedizione postale, secondo le modalità previste nel
Contratto.
Resta inteso che il recesso sarà efficace a partire dalla data della ricezione dell’Apparato Telepass/
Telepass Europeo da parte di Telepass.
In caso di mancato invio della comunicazione di recesso e della relativa restituzione dell’Apparato
Telepass/Telepass Europeo nei termini sopra stabiliti, il rapporto contrattuale non si intenderà cessato.